1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4 non occupa 50GB?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 12 Giugno 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    beato lui che può permetterselo. Io gioco con le cuffiette in piena notte :)
  2. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su uno solo double layer non ci sta nemmeno se fai 400 salti mortali, di certo non si mettono a usare algoritmi lossy sull'audio quindi più di tanto non si può fare, potrebbe stare su 2 comprimendo un poco l'audio, e la parte iniziale della presentazione, ma comunque ci sarebbe da ridondare molte cose come texture, audio delle truppe e GQ,... e quindi potrebbe diventare proibitivo anche su 2.
    Poi bisogna vedere l'opinione di chi materialmente ha creato il gioco: a me personalmente scoccerebbe fare un porting del gioco dovendo tagliuzzare e comprimere quando mi sono sbattuto per creare un prodotto che sfrutta il top della tecnologia disponibile
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se il gioco è fatto di dummy, non ci sarebbero problemi.

    Bisogna solo capire se i filmati sono in real time o CG. Se fosse CG, non ci andrebbero MAI. Se sono real time ci vanno senza problemi.

    Potrebbero passarli da CG a real time, un po come la versione PS2 di Resident Evil 4 che aveva i filmati "pezzotti" rispetto alla versione GameCube
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma cambiare cosa?
    è assolutamente lineare, ha già la risoluzione tagliata per entrare senza problemi nella edram, ha pure impostati i codec che ti suggeriscono di cambiare disco :asd:


    se è impossibile per problemi di spazio lo sa solo konami
    è ovvio che le risorse a disposizione sono diverse, ed è ovvio che in caso di porting le utilizzeranno in modo diverso.
    Se poi questo porterà a qualche taglio amen
    non credo che chi vorra giocarci ci sputerà sopra
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma giocarci con ste console invece di fantasticare no eh?
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    la domanda è: a qualcuno interessa veramente "gioco alla mano" di sapere quanti Gb occupa? per quel che mi riguarda poteva occuparne anche 1, sarebbe comunque stato un capolavoro (purché il risultato fosse lo stesso nonostante le dimensioni ridotte :asd: )

    credo che il problema della dimensione sia più un cruccio di chi non giudica "gioco alla mano"
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @giancarlo91: oddio, ora a parte che il mio discorso non era per dire che ci potrebbe essere un port di mgs4 su 360, ma mgs4 non è il tipo di gioco che sia impossibile con uno swap...
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim

    sarebbe stato su 2 0 3 DL , preferisco cambiare il disco un paio di volte invece di aspettare 3 minuti di caricamento e installazione ogni fine atto :)
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per fare mgs su xbox360 dovrebbero togliere alcune cose:

    snake che usa il sixasis per comandare il robottino

    sunny che nel filmato gioca con la ps3

    il dialogo fra otacon e snake in cui dicono che non bisogna cambiare disco perchè siamo su ps3
  10. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    senza dubbio, ma qui non stiamo dicendo che si farà su 360, stiamo solo dicendo che la dimensione del gioco, compresso e con il codice scritto 1 volta, starebbe su 2 dual layer ;)
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma da 30 Gb a 14 Gb, non basta fare quello che dici tu...dico 14 perché se non sbaglio nei giochi 360 il massimo di spazio che si può usare è un po' più di 7 Gb (correggetemi se sbaglio!!)...
    Comunque tutto questo discorso non ha senso... (Quello riferito ad un eventuale porting...)

    Per quanto riguarda lo spazio, vi derò che pur non essendo stato dimostrato che occupa "solo" 30 Gb, a me non interesse in quanto sono sempre 30 GB ed è uno spettacolo così com'è!!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il discorso è proprio incentrate sui metodi per comprimere il gioco e su quanto dummy sia presente in questi presunti 30GB
    E' solo un discorso fine a se stesso
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma è tutto basato su supposizioni...allora o suppongo che quello sia un fake e che invece il gioco occupa 48Gb...o allora che ne occupa 9...

    Non abbiamo dati reali, si stanno facendo supposizioni su supposizioni...per questo dico che non ha senso...
  14. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no i dati reali ci sono.
    il codice di gioco viene riscritto 4 volte su blu-ray a causa della lentezza del lettore ps3. esempio? gta4. per ps3 occupa poco meno di 30 gb. per 360 poco meno di 7. risultato? uguale... ecco su cosa mi sto basando per il discorso... ;)
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è vero,ma dimitri sta parlando delle dimensioni reali del gioco,e qui siamo ancora nel campo delle supposizioni.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dove l'hai letta questa cosa? Quindi la vera dimensione di MGS4 è di 7 Gb...:asd:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si fanno solo delle considerazioni sulla dimensione del gioco su Ps3, e i rapporti fra i multipiatta delle due console.

    Ovvio che non abbiamo prove certe, altrimenti non ci sarebbe neanche da discutere :D
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Nessuno ha detto questo, per ora. Non mettiamo in bocca delle persone frasi che non sono state pronunciate.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Enry non intendeva 7 ma qualcosa del genere...

    Ora io credo che quando Hideo ha detto che 50Gb non gli bastavano magari era perché voleva fare qualcosa di ancora più grande e dato che oltre i 50 Gb non poteva andare ha dovuto fare qualcosa di più piccolo...a questo punto ci sta che non abbia occupato i 50 Gb...di sicuro un singolo strato del Blu-Ray non gli sarebbe bastato...

    Comunque vi lascio alle vostre supposizioni e ai vostri calcoli...intanto senza dati reali non si arriverà mai a niente...
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Veramente enry ha semplicemente detto che GTA su xbox stava su 7 GB e stava supponendo quanti dummy file ci potessero essere in 33GB di metal gear, non ha mai detto quello che tu gli hai messo in bocca. Tra l'altro ti vedo molto nervoso quando si parla di MGS su xbox...anche se uscisse, cosa te ne fregherebbe? Tu la tua copia ce l'hai e ci stai giocando, il resto è fuffa.