1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Team Xecuter conferma il funzionamento del loader Paradox e annuncia un adattatore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 3 Febbraio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Pillola dal mondo underground legato allla nuova console Sony. Il celebre Team Xecuter ha diffuso attraverso i suoi forum la notizia secondo la quale il loader per i back up dei giochi Ps3, realizzato dai Paradox, funziona e che prossimamente verrà rilasciato un adattatore (l'hyperdrive) per il suddetto loader.
    Più precisamete tutto ciò avverrà entro tre settimane; riportiamo di seguito il post nel quale si chiarisce l'utilità dell'adattatore, che rende possibile l'accesso esterno ad hard disk ide e sata più capienti rispetto a quelli montati sulla console originariamente.

  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in realtà Paradox non è il nome del loader ma del famoso gruppo della scena che di fatto l'ha codato...
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    i paradox sono una sicurezza
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Molto interessante... quindi niente Chip.
    Comunque la cosa che mi attira di più nell PS3 è la moddabilità per runnare gli homebrew, che sembra assoluta!
  5. staiulo

    staiulo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi si potra giocare con le copie di backup sull'hard disk?
  6. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ora che la cosa è nota sony ce la piazza a tutti in quel posto
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Corretto. :p Potevi anche farlo tu visto che avevi rilevato l'imprecisione.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non oserei mai toccare una news di Mohr...
  9. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Correggi pure, ci mancherebbe ;)
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mamma mia che novità, Sony per recuperare terreno si affida alla pirateria..... A questo punto è sicuro che chi gioca coi backup sul Live non sarà bannato, altrimenti per MS sarebbe un autogoal incredibile.
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Eh???
    Per adesso il parco titoli che ha a disposizione Xbox 360, Sony se li sogna. M$ ha tutto l'interesse a difendere i propri guadagni così come Sony, che perde già fin troppo sull'hw. Quindi il discorso della pirateria accettata implicitamente dalle due case non sta in piedi.
  12. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rispetto alle vecchie console, con la ps3, Sony ha un motivo in più per gioire nella possibilità di far partire backup. Se io voglio fare un backup di un gioco devo comperare un Blu Ray vergine e pure un masterizzatore Blu Ray, facendo girare il commercio dei Blu Ray a scapito dell' HD DVD... non credete?
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    forse non hai capito.
    I paradox non hanno trovato un modo di fare girare i backup, ma hanno creato un iso-loader che permette di avviare le iso dei giochi direttamente dall'hdd. Non ci sarà bisogno dei BR vergini.
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    E questo alle software house che spendono milioni di euro nello sviluppo di un gioco pensi che faccia piacere?
  15. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sicuramente però prima o poi si potrà anche fare girare i backup...
    Rippare/scaricare i bluray e metterli su HDD potrebbe essere un processo più lungo della semplice copia che fai in 10 min... senza poi contare di avere la tua bella collezione di giochi su Bluray...

    Ora mi sorgono alcuni dubbi...
    Pensate sarà possibile fare partire le iso di un film bluray da hdd grazie al loader? E un backup blueray di un film senza loader?
    OT: Ora come ora è possibile fare partire le iso di un bluray dall' Hard Disk del pc?
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sì, per adesso sì.
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Vorresti farmi credere che, se lo volesse, MS non avrebbe ancora trovato il modo di non far girare per la Rete chi gioca coi backup? Dai, è chiaro come il sole che lasciano girare tutti per scelta, pirati compresi, perchè sanno che altrimenti tutti andrebbero ancora da Sony, che offre il gioco in Rete gratis e una console che ricalca le orme del vecchio Xbox, in quanto è molto più aperta nei confronti di chi ci vuol smanettare sopra. Chissà perchè sul "360" homebrew 0 (c' è XNA a pagamento), ma backup sul Live a raffica, nonostante MS garantisse una console impenetrabile...
    Sony punterà ancora sulla pirateria, in fondo un doppio insuccesso Blu Ray - PS3 sarebbe di molto peggiore rispetto al solo insuccesso del nuovo formato. Inoltre, questo è solo il primo passo, magari tra 6 mesi i backup girano anche su PS3 e così ci guadagnano pure su masterizzatori BD vergini.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quoto assolutamente Divyne
  19. pipossss

    pipossss Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma chi vi dice che la sony non vuole la pirateria? meditata gente meditate
  20. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la pirateria è un fenomeno complementare alla diffusione hardware o software, lo è stato e lo sarà sempre, c'è da vedere quale dei tanti interessi in gioco (software house, Blue Ray, Ps3) verrà penalizzato o gratificato dalle scelte della sony verso una + ampia apertura alla modifica della sua macchina.. Cmq anche io sono convinto che la sony sia decisa verso la strada della "apertura software" visto e considerato che parte con 1 anno e quasi 10 milioni di console di ritardo..