1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4 - Hands on

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 4 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    fonte: Everyeye

    "La tecnica di Guns of the Patriot è, sostanzialmente, senza pari. Le locazioni si aprono vastissime di fronte agli occhi del giocatore, senza abusi e riusi, piccole perle di design strutturale. Una direzione artistica senza precedenti ha ricreato contesti credibili e veritieri, resi vivi e dinamici dall'uso splendido delle fonti di luce e dei colori. La varietà delle texture è inconcepibile, le sfumature che si dipingono sono innumerevoli. Latita, se vogliamo, la qualità di alcuni scorci in cui non abbondano come altrove le mappe superficiali, ma il risultato globale non ha davvero alcun paragone nell'attuale generazione ludica. Da questo punto di vista, e per l'uso dinamico che viene fatto dell'ambiente (seppur manchi l'interattività nuda e cruda), Metal Gear Solid 4 traccia in effetti un percorso di sviluppo che nessun game designer può permettersi di ignorare"

    ma sentito evereye così esaltato tecnicamente....e allaf ine gli dà pure 8.5, manco tanto...
  2. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lol la stavo appunto leggendo anche io.....
  3. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Da come era scritta la recensione...sembrava che gli avrebbero dato come minimo 11/10 :D
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Game Trailers Review......

  5. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Cavolo, usano computer della apple.. che storia!
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Appena preso. Provato una decina di minuti. Impatto visivo devastante, anni luce meglio di quanto non si veda sui video. Immagine pulitissima e 30fps fissi senza tearing o aliasing.
    Le textures non sono affatto brutte come poteva apparire da alcune foto. Miglior titolo per PS3 almeno dal punto di vista tecnico. La risposta ai comandi pare anche buona, ma ancora lo voglio provare meglio prima di pronunciarmi.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Attendo con ansia il tuo parere.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ugo a-/a+

    spazio 9,6

    gamestar 9,5
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Credo che ormai possiamo dire che un bel 9,6 se lo prende tranquillamente...e non un 9,6 alla GTA4, ma uno vero e meritatissimo!!

    PS: Io per il momento gli do 10/10, sarà forse l'attesa ma nessun gioco mi aveva preso così tanto sin dall'inizio!!

    PPS: Online provato, fanno riiniziare tutti da capo, quindi i miglioramenti della Beta dimenticateveli, così partiamo tutti ad armi pari...comunque l'Online funziona benissimo, nessun calo di frame, niente di niente!!
  10. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    preso con guida

    allora

    risposta a comandi perfetta, mimetizzazione non immediata (sarebbe una cosa troppo esagerata) ma tarata bene.

    Insomma al momento direi un gioco perfetto in tutti i suoi aspetti

    unico neo

    Senza guida (per leggere i fatti passati) il gioco rimane ostico come comprensibilità a chi non ha mai giocato un MGS
  11. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Il manuale è il migliore del mondo...a fumetti !!! :D...spiega tutto semplicemente, anche con un pizzico di ironia (vedi MGSO= Tenente: Scriverò il rapporto di questa battaglia sul mio blog. Recluta: Dopo la guerra, andrò a leggerlo, signore. :D:D:D). Domani, causa esame e Italia, la mia PS3 sarà spenta:cry:
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non lo so,molte di queste recensioni non fanno media,ovvero non finiscono su gameranking.
    ma poco importa francamente.
    comunque adesso sto scaricando la patch così provo la modalità online,visto che non ho giocato la beta.
  13. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    io la modalità online la ho provata per lol ma non mi interessa minimamente
  14. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    a me ormai dei voti,della media,delle vendite non mi importa niente...
    questo gioco mi fa impazzire,era tutto quello che mi aspettavo,e mi rende davvero felice di aver preso una ps3!
  15. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Dico Solo Che Metal Gear Owna Qualsiasi Tipo Di Gioco
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    pure l'installazione è la piu bella che abbia mai visto hahaha....
    è impressionante,mi sembrava che snake fosse nella mia camera,
    perche ero vicino alla tv e quindi era quasi nella dimensione reale
  17. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ragazzi,non ho parole....ho appena staccato dopo un paio d'ore di gioco,e secondo me è sicuramente la miglior cosa mai vista in questa next-gen...non ci sono Uncharted e GEOW che tengano...
    Ho notato che stando con Snake immobile in prossimità di una parete o in un vicolo stretto,ruotando la telecamera e cercando il primo piano del volto di Snake questo è identico al 100% a quello che si vede nelle cut-scene, proprio a dimostrare che i filmati stessi sono fatti col motore del gioco...
    Davvero i modelli dei personaggi sono ultra dettagliati,ed hanno una mimica facciale da paura,per esempio il trafficante d'armi mi ha dato troppo l'impressione di essere un attore professionista, ma soprattutto Snake è da premio Oscar...
    Un altra cosa che mi ha fatto cadere la mascella è il robottino telecomandato, di cui ora non ricordo il nome, che sembra fatto veramente di metallo ,che viene investio da riflessi di luce in maniera realistica,ed anche la sua manobrabilità è molto intuitiva rispondendo alle asperità del terreno in maniera molto convincente.
    Non ho visto difetti di tearing e cali di framerate in nessuna occasione tanto meno aliasing...
    Le texture sono di ottimo livello,gli effetti di luce sono altrettanto spettacolari...
    La giocabilitàl' ho trovata anch'essa ottima ed appagante,questo dopo un po si smarrimento iniziale,anche in funzione del fatto che si puo utilizzare la visuale in prima persona,che aumenta ancora di più la sensazione di realismo del gioco.
    Anche il senso di coinvolgimento che viene creato è allucinate, grazie ai vari flashback che si rivivono premendo un apposito tasto nel momento opportuno...e troppo figo quando si rivedono delle scene famose dei capitoli precedenti,durante la narrazione degli eventi passati...
    Inizialmente l'installazione del gioco richiede circa 8-9 minuti ,durante i quali Snake in primo piano è riuscito a fumarsi la bellezza di 4 sigarette,questo in real time...
    Finalmente un gioco che mi rende fiero della mia PS3...era ora!!!
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Finito il primo atto. Devo dire che non giocavo un Metal Gear da tanto tempo e posso confermare che il sistema di controllo ha raggiunto una fluidità ed una immediatezza di risposta veramente eccezionale. Il tutto resta piuttosto complesso data la moltitudine di cose che si possono fare, ma rispetto a tutti i precedenti capitoli i tempi di risposta sono più rapidi. L'immersività è pressocchè totale. Tecnicamente è qualcosa di devastante e garantisce un'esperienza unica. Io ero sempre stato più per Splinter Cell, ma stavolta sono contento di giocarmi un Metal Gear.
    I filmati sono frequenti e spezzano la tensione di gioco. Sono integrati molto bene, con cambi di scena degne dei miglior registi di Hollywood. Non aggiungo altro perchè rischierei di spoilerare. Cmq compratelo... merita tanto.
  19. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il gioco è devsatante, ho completato la prima parte oggi, ed è meraviglioso, e sembra che possa solo migliorare. però devo dire che mi picevamo di più i filmati di mgs3, questi mi sembrano troppo "computerizzati" e meno cinematografici. lo ha notato anche un mio amico, che non per niente si sta laureando in cinema
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://ps3.ign.com/articles/881/881472p5.html
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.