1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccoli problemi

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Freddy, 3 Febbraio 2007.

  1. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima di tutto un saluto a tutto il forum e ai suoi utenti ;)
    Sono un felice possessore del mitico wii da una settimana (duro trovarlo nei negozi), tutto ok, tranne 2 piccoli problemi sui quali vorrei un vostro parere da esperti:
    1- una volta mi si è piantato il wii avviando il browser opera (la versione gratuita), e una volta nella virtual console. può essere normale che si pianti quando naviga in internet?
    2- a volte, quando sono nel menu home del wii, il televisore emette dei suoni come di disturbo a intermittenza, anche se elimino l'audio.
    Un amico mi ha detto che puo succedere perche è il cavo che con schermate di un colore uniforme (in questo caso tanto bianco), crea delle interferenze di trasmissione, e che a lui succede anche con i normali canali tv.

    Voi che mi dite? spero siano problemi "normali" non voglio farmi cambiare il wii.

    Cmq appena lo trovo prendo il cavo RGB spero risolva qualcosa.

    Grazie e ciao :)
  2. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Allora per il punto 1 non ti posso rispondere perchè non ho mai comprato 1 gioco da virtual console e non nemmeno installato opera.

    per il punto 2...beh suppongo che il tuo tv sia 1 crt visto che ti interessa l'rgb, e per tt i crt che ho avuto io in possesso non ho mai riscontrato 1 problema del genere e persino ora che sono passato a LCD la situazione non cambia...per me è proprio il tuo tv che ha problemi...perchè se fosse il wii come cavi l'audio qualsiasi rumoraccio dovesse trasmettere questo sarebbe cmq silenziato.
    boh...se metti in pausa con 1 lettore dvd in una scheramata bianca quel tv fa cmq lo stesso problema? se si allora certamente il problema del tuo tv o dell'entrata scart in questione...se dovesse andare bene...prova a cambiare l'entrata scart dove è attaccato il Wii (nell'ipotetico caso fosse diffettosa)...oppure potrebbe essere il cavo Wii...ma sinceramente lo escluderei...cmq provare anche con 1 altro cavo di un Wii di un tuo amico non nuocerebbe.
  3. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per le risposte ;)

    cmq ho già provato a vambiare scart e mi da lo stesso problema, ho provato sul televisore che ho in salotto, e non me lo fa.
    a questo punto credo sia un problema della tv che ho in camera...
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Quando avevo il video composito ogni tanto notavo una piccola distorsione dei colori. Da quando sono passato al cavo RGB è un altro mondo.
  5. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    ma se tutti dicono che con il composito originale Nintendo è molto meglio! infondo in 480p ci sono 480 righe realmente disengate sullo schermo...mentre in nel migliore dei casi, con un rgb settando a 576i a 50Hz le righe sono 288...che è quasi la metà!
  6. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RGB (trovato questa mattina) offre una qualità grafica, in quanto suddivide il segnale video in tre canali separati.
  7. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    E' meglio il video composito?? Ma da dove? Il cavo RGB (Red, Green, Blu) offre i colori su canali separati, offrendo una resa grafica nettamente superiore. L' inconveniente è che l' aliasing è un pò più forte.
  8. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    ....scusa io parlavo di component....e + separato di quello che mette un jack per colore non c'è niente! :)
    ho sbagliato a scrivere...non intendevo quello che è di serie nella scatola del Wii che è una cosa obrobriosa....intendo il component...e settare "HDTV" a 480p che cmq di HD ha ben poco!!
  9. maxwii

    maxwii Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho un problemino con il lettore... appena accendo la wii con disco inserito o appena ne metto uno, fa un piccolo rumore, non so come spiegare, una specie di "TLAK" e subito dopo un "bip"... poi inizia a leggere e va perfettamente, anche a voi fa quel rumorino? :confused: