1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mettere in rete la Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da spiderman83, 1 Febbraio 2007.

  1. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti vorrei sapere in breve come fare a connettere in rete la ps3,collegandola al pc collegato in rete con cavo incrociato è possibile farlo?c'è un tutorial?
  2. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Non ti so dire ma penso proprio di no:confused:
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non hai un access point o un router? Non ho sottomano la console in questo momento ma creado che il collegamento ps3->pc non sia dissimile da quello xbox->pc. Quindi connettile con un cavo cross assegna alla ps3 un ip di lan tipo 192.168.0.3 come gateway l'indirizzo di rete della scheda di rete del pc a cui ti connetti (192.168.0.1 per esempio), poi vai nelle opzioni avanzate della connessione che utilizzi per internet e metti la spunta a 'Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer'.

    Non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare.
  4. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ho un modem adsl,se metto un cavo cross e imposto un ip cme dici tu pensate che funzioni?speo di si,non vorrei dover comprare un router per mettermi in rete
  5. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    se il tuo modem adsl ha la porta ethernet basta che ci metti uno switch(o come si scrive) e nn hai bisogno di cavo cross
  6. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Non credo che funzioni con un semplice switch, uno switch nn assegna indirizzi Ip ma soprattutto la sua funzione nn è instradare il traffico a seconda delle "richieste" provenienti da un host ma si limita appunto a switchare (a diff di un hub che replica solo i pacchetti su tutte le porte) in modo opportuno a seconda di come ha memorizzato gli indirizza Mac. Penso proprio che ci voglia un router o provare ad impostare il pc come diceva prima Sev3n, ed usare un cavo cross.
    Lo switch forse funzionerebbe solo per dare la possibilità di connettre o il pc o la console ma nn tutti e due assieme verso la rete wan. Cmq ognuno dovrebbe essere impostato per connettersi in modo proprio (tipo connessione remota del pc)
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Esatto lo switch non risolve i problemi, in primo luogo perchè pc e console dialogherebbero con il model in mutua esclusione avendo a disposizione un solo IP e poi anche perchè una connessione ps3->modem adsl via switch non credo permetta di gestire il login con utente password. Appena mi torna la PS3 controllo i settings di rete.
  8. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq ragazzi c'è qualcuno che è in grado di fare un tutorial per mettere in rete la ps3?perchè se no uno sclera
  9. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Vorrei dirti che forse ti sbagli, perchè io ho sia il pc che la Xbox collegati ad uno switch, e tutti e due navigano in internet contemporaneamente, pero' forse perchè io non ho un modem, ma un router della tiscali che uso per navigare e telefonare,
  10. lordsnk

    lordsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appunto hai un router :D :D :D
    Con i modem usb il funzionamento è diverso. ;)
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ti sei risposto da solo... :)
  12. nionio

    nionio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    possedere 1 ps3 oviamente pc con scheda di rete configurarlo come pc nonnesso diretamente a internet ed un cavo di rete crossato

    configurezione ps3:
    andare su inpostazioni di rete
    impostazioni della connesione internet
    connesione via cavo
    tipiche ed attendere la verifica
    dare invio (tasto O per la japan)
    e verificare con pc connesso ad internet normalmente
    e vuala pa ps3 e connessa ad internet via pc
    beati i fortunati che dispongono di connessione veloci tipo fastweb
    io mi ritrovo con l umts tim un vero strazio:incredibbbbile: