1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chi NON prenderà mgs4

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da paraolio41, 11 Giugno 2008.

?

chi non lo prenderà?

1. sicuramente

76 valutazioni
    39,4%
  2. mah,forse usato

45 valutazioni
    23,3%
  3. sicuramente no

72 valutazioni
    37,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabulaNovaCrystallis

FabulaNovaCrystallis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me piacerebbe prenderlo ma nn ho giocato ai precedenti e purtroppo la storia la so a grandi linee..boh mi spiace lasciarlo la ma se poi nn capisco un tubo??
  2. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Neanche a me interessa. Non riesco proprio ad apprezzarlo:(
  3. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Prendo questa domanda come punto di appiglio, visto che è espressa nella maniera migliore per la risposta che voglio dare (risposta aperta ad una possibile interessante discussione, spero).

IO di MgS ho giocato, amato e finito i primi due capitoli, mentre ho mancato il terzo per via del fatto che non ho mai posseduto una play 2 (ho provato a giocarlo ora con la 3 ma ho avuto un trauma visivo, specie se lo inserisco dopo aver giocato ad uncharted).

Conosco quindi la saga, non nei minimi dettagli, quanto basta per sapere le cose utili a comprendere il 4, ma tanto per cominciare sono rimasto deluso dall'hype creato intorno ai trailer del gioco.
    Trailer reputati fighissimi da tutti... e per carità, anche io mi sono scaricato il combat tra vamp e raiden in 1080p sul mio full hd per sbavare; la sostanza c'è, si vede, la grafica è ottima, l'atmosfera pure.
    Tuttavia ciò che non condivido è proprio la trama che dovrei conoscere nei dettagli, una storia partita in maniera molto profonda e convincente nel primo capitolo, ma andata poi a scemare in intrighi politici, fantascientifici veramente troppo pomposi.
    Non metto in dubbio che il prodotto finale sia qualitativamente ECCELSO, sono solo IO che PERSONALMENTE non gradisco alcune circostanze create intorno a Snake, che sembrano fatte apposta a farlo sembra volutamente e forzatamente una sorta di "eroe con il peso del mondo sulle spalle".
    Tale figura è fondamentalmente monotona e ripetitiva, ed è priva a mio avviso di qualsiasi originalità tematica odierna.

E' come mettere a paragone il romanzo del Signore degli Anelli con il fantasy moderno. Il romanzo di Tolkien è sicuramente una pietra miliare nella letteratura fantasy, ma osservando dopo tanti anni come si è evoluto il contesto attraverso le generazioni (grazie ai vari gdr cartacei e in minor parte anche agli pseudo-gdr propinati sotto forma di action game su console) fondamentalmente si può evincere che il signore degli anelli è ormai un fantasy classico e superato.
    Cià non toglie che sia eccellente sotto ogni punto di vista, ma PERSONALMENTE lo trovo veramente privo di ogni nota innovativa rispetto ad alcune opere odierne.

L'esempio letterario appena fatto è lo stesso che si applica a MGS. E' un gioco eccezionale e ha segnato diverse pietre miliari, ma comincia a suonare monotono alle MIE orecchie (continuo a evidenziare alcuni termini sempre per specificare che si tratta di miei pareri personali, e non di giudizi).

E uno snake che durante il trailer mi dice
    "i'm no hero, i'm just an old killer hired to do some wet work"
    ormai non mi viene più da pensare -cazzo snake! sei un figo!- come era ai tempi del primo episodio.
    Bensi mi vien da esclamare - Snake, sono anni che ti sento lamentare su ogni minima cosa della tua vita. Hai leggermente rotto i coglioni...-

Perdonate forse la troppa ironia del contesto, ma è l'unica cosa che mi viene per specificare cosa intendo.
    Concludendo: non lo prenderò perché non sono attratto dalla trama e dalla storia di snake, e forse perché mi trovo anche ad ammirare maggiormente alcuni contesti con degli eroi più "umani" e credibili con i loro difetti e automaticamente ad attendere altri prodotti classificati come spy-game.
    Certo, se me lo regalano o prestano darei volentieri un'occhiata al prodotto divertendomici sicuramente, ma allo stato attuale non me la sento di impiegarci sopra dei soldi.

Ok, sono pronto per essere sbranato dalla folla :D
  4. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non ti sbano visto che ho letto solo il primo e l'ultimo pezzo. non si riesce a leggere tutta quella roba
  5. johnny depp

johnny depp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente nn mi ha mai affascinato...nel periodo in cui uscì il primo, mi attirava di + l'attenzione Syphon Filter.
  6. supernumian

supernumian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo lo prenderò.
    Ho giocato soltanto qualche minuto al primo Metal Gear e non mi ha detto nulla quindi mi sono perso l'intera saga.
    Magari cercherò di farmelo prestare giusto per vedere com'è... :)
  7. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Non c'è nessun motivo di essere sbranato;)
    Hai esposto le tue opinioni in modo intelligente e obbiettivo e soprattutto non per spalare gratuitamente m***a sul gioco ;)
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Tranquillo siamo almeno in due. :)
    Il giocone per me è già arrivato con GTA4, fino a settembre sono a posto :p.
  9. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece l ho letto tutto . Anche io prima ero del tuo stesso parere, ma siccome sarà l ultima volta che giocheremo con Snake, mio grande eroe, voglio giocarci assolutamente. Secondo me Metal Gear è finito con il primo. Anche se in futuro ne faranno altri il primo sarà per sempre il migliore.
  10. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

piu' o meno la tua idea si avvicina la mia
    infatti dal secondo capitolo hanno iniziato a mettere troppe cose strane ai miei gusti anche se devo dire che il secondo mi e' piaciuto un bel po' .. alla fine c'era solo uno che camminava sui muri e svolazzava (vampiro)

nel primo si e' un pochino piu' sulla normalita'
    nel senso c'e uno che fa rimbalzare i proiettili (difficile ma possibile)
    c'e una cecchina (provocante a dir poco :lalala:)
    psychomantis si basa sulle leggi della telecinesi/telepatia ( e' un po' surreale ma ugualmente l'argomento telecinesi e' quello piu' trattato nella "magia" comune far volare robe o persone etc )
    insomma i nemici sono bene o male "umani"
    idem il metalgear era un robot di dimensioni mastodontiche
    nel 2 ha iniziato ad avere gambe semi umane
    ora in questo vedo dei cosi con articolazioni o_O e sanguinano .. ok che la tecnologia fa passi da gigante pero' fino a un certo punto senno andiamo sul fantascientifico puro

questo e' quanto penso riguardo a mgs per quello sono un po' trattenuto nel comprarlo .. gia nel 3° uno che vola grazie alle api mi dava sui nervi
    anche se l'immagine di snake=rambo devo dire ... era una figata mostruosa XD curarsi le ferite in quel modo era molto bello ( non per lui ovviamente )
  11. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Mi trovo fondamentalmente d'accordo con Predy, che per altro si esprime benissimo.
    Complimenti! :D
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ragazzi, limitatevi a esprimere l'opinione sul sondaggio, per parlare di tutto il resto usate il thread ufficiale.:);)
  13. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Il modo con cui è posta la domanda è 1 po fuorviante! Io ho risposto assolutamente no perchè la domanda chiede chi non lo prenderà. E' giusto? Comunque questo sicuramente sarà il mio primo gioco per ps3...come mg1 lo è stato per psx e mgs2 per ps2! Sinceramente non riesco a capire come molti non provino nemmeno a dare un po di fiducia a questo titolo che ha fatto la storia nei videogames...comprando invece certe schifezze...poi va be...de gustibus...
    PS: non mi aspettavo cosi tante persone a cui non interessa niente di metal gear!
  14. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non so manco di cosa parli sto gioco....e poi mi sta sul c....o la faccia del protagonista:D
  15. dhampir81

dhampir81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

videogiochi e arte, noooooo ti sbagli.:p

ormai poche ore

dhampir81 ha aggiunto 8 Minuti e 45 Secondi più tardi...

se pensi questo della saga per eccellenza con trama piu articolata e ricca che cè, rispetto il tuo pensiero, ma devo dire solo due parole:

non quoto
  16. MY69

MY69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho gia MGS4, ed è STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  17. dhampir81

dhampir81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

rispetto in toto il tuo discorsco, ma ti posso assicurare che il personaggio di snake è molto piu profondo di quanto sembri e in questo 4° capitolo è all'apice e lo si capisce dalla scelta stilistica dei baffi che lo rende una persona vecchia(vissuta) sia fuori che dentro, con un vissuto difficile da portare sulle spalle e pieno di rimorsi. quetsa frase riassume tutto:"i'm no hero, i'm just an old killer".
  18. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe in realtà è una cosa molto soggettiva
    e cmq c'è da dire che tra MGS2 e MGS4 sei cresciuto parecchio e magari nn ti vanno più a genio i videogames tipo questo.

Io nn voglio fare paragoni, penso solo che come uncharted andava preso, visto che era un ottima realizzazione, e penso che l'abbiano giocato gente che come me nn amasse tanto il genere, o l'ambientazione
    un discorso analogo va fatto con MGS4, capisco che i nn funs nn lo prenderanno originale, ma cmq credo vada preso, salvo asperienze negative precedenti...
  19. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho votato sicuramente no (tra l'altro il partito dei no è quasi in pareggio con quello dei sì) semplicemente perché dopo aver finito il 1° ed aver giocato al 2° ho perso interesse per questo titolo, un po' come accadutomi con GT che mi ha stufato dopo i primi capitoli.
    Magari se avrò l'occasione di giocarci o di vederlo in azione tipo in una postazione del Mediaworld mi verrà la voglia almeno di provarlo, ma ne dubito ;)
  20. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sbagliato a rispondere

maledette domande con doppia negazione

lo prenderò al 100% sia la normal che la limited^^

per il resto giocai il primo il 2 il 3 il portable e non posso non giocare questo^^
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.