1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma

    cosè la videodiretta di m.it??
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    su Mutliplayer.it fanno sempre una videodiretta,ogni settimana, dove parlano di videogiochi.
    oggi era una puntata speciale che parlava di MGS4.
  3. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ragazzi qualcuno sa quando esce sto benedetto bundle???conoscete qualche negozio a roma che già lo vende??
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    giusto!
  5. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ma si puo riverdere??
  6. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Scusa non ti arrabbiare, ma da quando su 360 si istallano i giochi?
  7. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    rega scusate ma chi ha mgs4(ce l'ho pur io)che gli importa di dimostrare a voi che ce l'ha...problema vostro se non ci credete
  8. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    allora se non avete voglia di provare che avete il gioco, nono scrivete neancho che ce lo avete. senza prove nono interessa a nessuno.
  9. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    andrino puoi dirmi comè visto ke cel'hai??
  10. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Esatto...;);)
  11. apocalisse85

    apocalisse85 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    ùRagazzi cè la possibilità di rivedere la videodiretta di multiplayer.it?
  12. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ciao andreino cercavo propio te! senti sai dirmi il numero del telefono del negozio dove hai preso mgs4 devo chiedergli quando avrà il bundle!grazie;)
  13. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Ma usare lo spoiler no ehhhhh!!!!!Qualcuno qua' dentro potrebbe anche ucciderti.
  14. minels

    minels Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sentite io vi ho detto le mie impressioni e sinceramente me ne frego di provarvi che ho il gioco...oppure se volete vi svelo come inizia almeno poi state contenti no?!
    Dato che ho altro di meglio da fare che scrivere in questo forum e postandovi le mie impressioni perdo il mio tempo per fare un favore a voi...adesso sai che faccio?! me ne frego di voi che non lo avete, ci gioco e le mie impressioni me le tengo per me.
    Ma che pensate che io a 23 anni, laureato in ingegneria, felicemente fidanzato mi metto a sprecare il mio tempo cercando di convincere quattro persone che ho un gioco... ma chissene. Se vi interessa vi dico che ne penso altrimenti lo vedrete domani.
    Ciao.
  15. Giammo89

    Giammo89 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Certamente domani la mettono sicuro nella homepage (sulla destra con tutti gli altri video)
    BELLA!!!!!!!!!!!!!!!;)
  16. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City
    Raga ecco la prima rece online di mgs4 la posto esattamente ... non male... davvero non male... :p

    fonte Game***ublic...

    Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
    Hideo Kojima lo aveva promesso: il vecchio Snake non vi deluderà!

    La serie nasce realmente nel 1988 con il nome di Metal Gear ma è solo dieci anni dopo, con l’arrivo del primo capitolo della trilogia “solid” e la rivoluzionaria PlayStation che Solid Snake, finalmente, ottiene la consacrazione. Era il 1998 e io avevo diciotto anni, una macchina da rubare ai genitori e una fidanzata di cui oggi odio ricordare il nome. Vi state chiedendo perché vi racconto tutto questo invece di descrivervi Guns of The Patriots? Ma perché me lo ha chiesto proprio Hideo Kojima. Lui stesso, dopo averci lasciato giocare per giorni al suo ultimo lavoro e in alcuni casi di portarlo persino a termine, ha chiuso l’evento parlandoci dei suoi ricordi, di una vita che passa, di facce oramai dimenticate ma soprattutto di emozioni. Ci ha raccontato che finito di lavorare a Guns of The Patrios, alcuni dei suoi collaboratori, ripensando ai loro primi giorni in Konami passati proprio a dar vita a questo eroe si sono messi addirittura a piangere; la loro vita, la sua vita, un legame importante che forse noi che stiamo dall’altra parte della barricata (ma anche del mondo, d’altronde la differenza culturale conta) non potremo mai capire. Un evento, raccontato in prima persona dall’uomo che ha costruito tutto ciò, in grado di rinvigorire ulteriormente quell’aurea mistica che da sempre sembra accompagnare Metal Gear. La stessa miracolosa vocazione si scorge nella scelta non sappiamo quanto casuale di chiudere la serie (chissà, forse solo nella sua forma “solida”) proprio il 2008, venti anni dopo la sua nascita e dieci anni dopo la sua rinascita. Trucchi da PR, umorismo da Kojima, vere e proprie formule magiche orientali per fare in modo che sia sempre un successo, non sappiamo come tutto questo funzioni e se funzioni, quel che sappiamo è che nel bene (Il primo e il terzo meraviglioso capitolo) e il male (il confuso Sons of the Liberty), le avventure di Solid Snake e relativi cloni hanno sempre avuto una certa influenza sulle nostre menti. Non sarà da meno questo nuovo capitolo che al contrario di quelli che lo hanno preceduto si prende la briga di spiegare le innumerevoli sottotrame che Hideo Kojima ha creato nel tempo. Non rimarranno delusi gli appassionati, questo posso già dirlo con estrema certezza, mentre si nota una certa fretta nel voler giustamente chiudere alcune idee forse sfuggite di mano allo stesso autore. Il gioco racconterà tutto questo nel classico “Kojima Style”, tocco che si rispecchia in innumerevoli scene d’azione e altrettanto lunghi e appassionanti filmati, snelliti questa volta da tanti tocchi di classe che li renderanno più o meno interattivi. Gli enormi briefing, per esempio, sono accompagnati da telecamere mobili e dalla possibilità di scorazzare liberamente con il più piccolo Metal Gear della storia, ovvero il robottino MKII che si rivelerà ben presto utile sia durante le missioni che per andare a scovare tutti quei piccoli segreti che Hideo Kojima ha piazzato come sempre nel suo gioco.

    Stile libero
    La struttura di gioco di Metal Gear Solid 4 si ripresenta a noi come diretta evoluzione di ciò che avevamo già sperimentato in passato. La direzione intrapresa da Kojima è quella di fornire al giocatore il maggior numero di strumenti possibili per affrontare qualsiasi situazione nel modo che ciascuno di noi riterrà più opportuno. Questa libertà d’azione è cresciuta esponenzialmente ad ogni nuovo capitolo sviluppato e in Guns Of The Patriot, complice anche lo scenario scelto, l’autonomia tattica concessa è decisamente sopra la media. Farsi largo nel bel mezzo di un combattimento è cosa all’ordine del giorno in questo titolo, potremo cercare di intrufolarci fino all’obiettivo senza farci sentire e vedere, tattica come sempre intelligente ma che richiede pazienza e precisione per essere attuata, oppure mostrarci al nemico che però non sempre si comporterà come tale. Se nel corso di una sparatoria volontariamente o meno aiuteremo una delle fazioni in guerra, non è detto che un paio di minuti dopo non siano loro a sdebitarsi, unendosi al nostro fianco per qualche colpo in grado di farci respirare un momento. Quest’ultima si rivelerà ben presto un’aggiunta molto piacevole ma non certo rivoluzionaria, influisce molto di più la possibilità di acquistare armi e modifiche grazie a Drebin, il tizio di colore sempre accompagnato dalla sua simpatica scimmia dalle mutande argentate. Grazie a Drebin potrete raccogliere le armi trovate per terra (e che non potrete usare per colpa delle nanotecnologie incompatibili), spedirle a Drebin e convertirle in omonimi punti, con questa sorta di valuta avrete modo di comprare dozzine di armi diverse nonché relative modifiche come mirini telescopici, calci per rendere la mira più stabile, lanciagranate e così via. In Guns of The Patriot viene poi introdotto l’indicatore dello stress, se ridotto al minimo il povero vecchio Snake avrà difficoltà a mirare e a spostarsi ma può essere mantenuto alto con una manciata di espedienti abbastanza semplici da scovare. Anche quest’ultima novità non si ripercuote poi molto sul gameplay e la noterete più per i vari espedienti narrativi ideati da Kojima che per qualche “serio” problemi sul campo di battaglia. Ottima invece l’evoluzione della tuta di Snake, laddove in nel terzo gioco della serie dovevamo di volta in volta entrare nel menù per cambiare la mimetizzazione, in MGS4 basterà appoggiarsi a un muro o sdraiarci a terra per qualche istante per fare in modo che la camo ne prenda tratti e colori. Il robottino MKII e alcune nuove mosse su cui potrà contare Snake non fanno altro che aggiungere possibilità alle tante strade percorribili una volta in azione.


    Dedicato a...
    Guns of The Patriot, al contrario di quanto sembra accadere con altre serie alle prese con il passaggio dalla passata generazione a quella corrente, spinge Metal Gear nella direzione contraria a quella della semplificazione coatta di gameplay e trama. Ideo Kojima dedica il suo ultimo gioco esclusivamente a tutti quelli che hanno seguito il mito di Solid Snake fin dal primo gioco, coloro che sono in grado di carpire, capire e assemblare insieme la miriade di citazioni e richiami presenti. In qualche modo però la trama riesce comunque a reggersi sulle proprie gambe e come per miracolo anche il nuovo arrivato non può che divertirsi una volta ai comandi del vecchio Snake, probabilmente il merito va al grande messaggio di cui questo nuovo capitolo della serie si fa portavoce, messaggio semplice ma al tempo stesso di una potenza devastante e intelligentemente introdotto subito dopo gli emozionanti titoli di testa. Esiste però un punto ben preciso della storia in cui Ideo Kojima ha raccolto buona parte delle enormi rivelazioni che ci attendono nel gioco, in questo caso a nostro parere la maestosa linea narrativa messa in piedi ne risente un po’ uscendone leggermente affaticata, avremmo insomma preferito una migliore distribuzione di momenti chiave.
    Piccoli errori di bilanciamento che comunque non rovinano lo splendido ritmo di gioco, siamo ben lontani dal prosaico Sons of Liberty malgrado di filmati ce ne siano moltissimi anche qui, tutti in grado di lasciarvi con la bocca spalancata grazie a una direzione artistica che travalica fin da subito la pura tecnica, minata da texture di bassa qualità, animazioni imprecise e qualche incertezza del motore grafico. Quel che ci si ritrova tra le mani una volta finito il gioco è un senso di soddisfazione unico, espressione di ore e ore di colpi di scena, creature incredibili, tempi comici, sparatorie, infiltrazioni, ninja, creature metà robotiche e metà organiche, inseguimenti, fughe e tutto ciò che ha reso Metal Gear Solid un mito, solo che per la prima volta tutto in unico gioco. Meraviglioso.


    Non hai mai giocato a un Metal Gear e questa è la tua prima PlayStation? Potresti avere dei problemi con la trama ma stai certo che quel che vedrai in questo gioco non lo vedrai da nessuna altra parte. Vai pazzo per la serie? Questo gioco è dedicato a te, vanne fiero anche perchè raccoglie tutti gli elementi che hanno reso famoso Snake in un’unica imponente avventura.
  17. Giammo89

    Giammo89 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    :-o:-o:-oVabbè dai ragazzi stiamo calmi ora ci stiamo scannando per 1 semplice videogioco cavolo dai facciamo i grandi ehhh.....CALMA ok?
    BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io vorrei sapere:
    1) Cosa ve ne frega di sapere se la gente ha il gioco prima o no
    2) Di andare contro a coloro che dicono che ce l'hanno già

    Solo per dire, il gioco è da oggi che gira già dalle mie parti, quindi penso che anche negli altri posti lo avranno.
    Ora cerchiamo di tornare in topic, che siete OT dalla seconda pagina del thread.
  19. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    :cry:

    fantastico

    ragazzi non spaventiamoci delle critiche, è normale i giochi piacciono e non piacciono e molto spesso ci vuole tempo e determinazione per capirli ed arrivare a piacerli

    io ho fiducia! come sempre!
  20. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Nessuno ti ha detto niente ehhh!!!Qua' hai fatto tutto te!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.