1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I giochi del Square Enix party 2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Giugno 2008.

1. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tu scherzi, ma conoscendo la square e la sua noncuranza verso i giocatori europei la mia previsione è più che realistica :asd:
    Anche se ultimamente con Last Remnant e Infinite Undiscovery sembra stia cominciando a capire l'importanza di un lancio worldwide... piano piano chissà...
  2. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

veramente non è la verità...ci sono una vagonata di jrpg che manco vedranno mai la luce su 360...vedi disgaea persona...hanno annunciato solo 2 jrpg in esclusiva temporale e nulla +...

poi valutate voi...PS3 Final Fantasy XIII e Final Fantasy versus XIII e Digaea 3, Valkirie Chronicles, white knight story e poi Star ocean 4 e Last remanant e Tales of Vespiria
    360 infinite undiscovery, esclusiva temporale su Star Ocean 4 (forse) e last remnant e tales of vespiria

oltretutto mancano ancora all'appello dragon quest IX e Kingdom Hearts 3 che non essendo citate tra i titoli in uscita per 360 nel 2008/09 penso proprio che se li giocheranno ps3 e wii

questo è un quadro completo...dire uscirà tutto in eslcusiva su 360 è assolutamente falso
  3. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Ma allora nessuno ci arriva?
    QUELLA E' L'INTRODUZIONE DI KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP!!!!!
  4. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Nessuno ha mai detto che lo sia, questa è la prima volta che sento sta cosa...
    Semmai con birth by sleep ci si può ricondurre al primo KH, dove ci sono riku e sora che giocano sulla spiaggia, ma nient'altro...
    a meno che nn ci siamo capiti XD io quando parlavo del finale di KH2 intendevo quando il gruppo di sora riceveva una lettera dal re, nn il filmato segreto del birth by sleep, quello è ovvio che si riferisce al gioco per psp...
  5. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    E potevi specificare alllora?
    No,comunque di sicuro non uscirà...
    Me lo sento,usciranno questi 3 e passeranno un bel pò di anni prima di dare luce a kh3
  6. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu ammazzi quasi tutti i membri shinra che appaiono (wutai e midgard in primis son i posti che più li richiamano).
    Midgard è profondamente diversa da quanto mostrato nel filmato alla fine dei titoli di coda di FF7, ambientato molto dopo AC.
    L'omnislash l'ho usato centinaia di volte, mai in una ho visto la spada dividersi.
    La storia della meteora in FF7 non era proprio come la storia di AC ricorda...
    Lo stato di Cloud al termine di FF7 è in contrasto con quello di AC.
    Anche Sephiroth cambia molto come figura, e come background.
    E son decine di altre cose.
    In realtà ad una visione superficiale son cose di poco conto o che non vengon viste. Chi ha goduto appieno FF7 le nota molto.
    Non siamo pochi a trovare fuori luogo cose atte a sviluppare storie nel mondo di FF7, era un grosso libro autoconclusivo, chi l'ha giocato come gioco non capirà, per me eran 3cd di libro interattivo.
    Non mi son gustato 100 e passa ore di dialoghi per scoprire storie, cambiamenti personaggi e retroscena per vedere tutto annullato in pochi minuti di film. Cloud passa dall'essere bimbominchia disilluso in vero avalanche. In AC magicamente torna bimbominchia. E tutto FF7 non è servito a nulla?

@gimmmi, kh3 semplicemente può avere storia ed ambientazione nuova. Come ogni FF che si rinnova ogni volta, pure kh può farlo. Inoltre se han tirato fuori bis e capitoli nuovi a FF 7 e X, titoli autoconclusivi, tutto può succedere..
    Senza Meteora, senza Sephiroth la Shinra avrebbe distruttro il mondo, in AC risorgono, cambiano e diventan prodi paladini.
  7. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chiaritemi solo una cosa, scusatemi la differenza di tipo di gioco tra ffXIII e ffXIII versus la ho capita non so però se nei due ci saranno differenti personaggi e trama completamente diversa qualcuno sa per favore darmi delucidazioni.
    Sono sicuro che questa volta la 360 prende una pista dalla play3:D, scusate OT:lalala:
  8. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Certe cose che dici per me nn hanno senso...
    Comunque a prescindere da tutto era ovvio che un film non avrebbe mai potuto accontentare tutti.
    P.S.: soprattutto per il fatto dell'omnislash, cambia la spada cambia anche l'esecuzione, nn ci vedo nulla di male in questa e in molte altre differenze del film. Capisco che i puristi si possano pure lamentare ma nn esageriamo dai....

@gimmi: io ho detto finale di KH2, quello che intendevi tu era un extra che poteva anche nn essere sbloccato...
  9. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Purtroppo per noi DragonQuest 9 uscirà su DS (che io posseggo ma porca vacca...perchè per DS???) e questo si sa già. DQswords è già uscito per WII ed è molto carino ma non è esattamente come gli altri (intanto è in soggettiva).

La square cosi come altre case produttrici di videogiochi di next gen non farà ancora molto a lungo delle esclusive perchè costano troppo ed è più conveniente farsi dare soldi da tutti anzichè da uno solo cercando di piazzarsi su tutti i mercati. Le esclusive assolute costano una barcata di soldi a tutti e secondo me sono soldi spesi male che andrebbero investiti in prodotti interni di valore.

Le uniche esclusive saranno per WII e DS in futuro perchè costa poco e possono sbizzarrirsi a fare progetti innovativi e potenzialmente rischiosi per sperimentare perchè tanto vendono lo stesso e non gli costa nulla, vedi ad esempio il bellissimo The world ends whit You per il DS che non sembra nemmeno un prodotto square.

Poi ci sono scelte discutibili e infami come fare Parasite Eve 3 per i cellulari...e spero che si impicchino tutti perchè è una bastardata di proporzioni bibliche.

In sostanza presto o tardi su ps3 e su 360 avremo sempre gli stessi giochi compresi tutti questi gdr tranne quelli che si tengono stretti con unghie e denti (e soldi) o prodotti da team interni...quindi perchè fare tanta bagarre?

E comunque Persona 4 esce per ps2 non per ps3...e quello sarà sicuramente molto più bello di tutti gli altri gdr next gen messi insieme cosi come lo è Persona 3.

JS
  10. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq Priscillo un pò hai ragione, ma devi tener conto di una cosa....... che nel gioco avevano mezzi "limitati" ... non hanno potuto mostrarci FF7 come è "realmente" (esempio la spada che si divide) secondo me invece con AC hanno voluto dirci... ecco questo è quello che noi avevamo in mente di FF7 ci scusiamo se è trapelato qualcosa di diverso. per quanto tu abbia ragione su alcuni punti della storia e dell'ambientazione.... per il resto secondo me è quello che ho detto sopra u.u ... naturalmente è un "mio" pensiero ^^
  11. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovvio, non TUTTI, però ci sono 2 esclusive + 2 temporali provenienti dal Giappone, che per la console di microsoft è tantissimo. Non lo sono tutti, ma quelli annunciati "ultimamente" sono tutti per 360, comunque, per il semplice fatto che sviluppare su una sola piattaforma non conviene più, quindi si mettono a lavorare anche su altre console... Spero anch'io in un KH3, magari più avanti. Non si sa mai...

DQ9 è un'esclusiva NDS... Io speravo nel wii sinceramente...
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono il secondo discepolo :Q__________
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Solo per spiegare il "complete":
    "Recentemente Square-Enix ha annunciato che, nel corso del 2007, rilascerà una versione speciale del film, Final Fantasy VII: Advent Children Complete, che non sarà una semplice trasposizione da DVD a Blu-Ray Disc poiché, oltre all'alta qualità grafica che il nuovo supporto assicura, molte scene verranno migliorate e allungate incrementando la quantità di materiale esclusa dall'attuale versione."
    DA Wikipedia, notare il "2007".... :)
  14. Vizard Ichigo

Vizard Ichigo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero fortemente in un remake del VII
  15. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se ne parla dopo tutta la fabula nova cristallis relativa al XIII, quando PS3 e in generale le altre console avranno una base installata sufficiente per tentare un remake...
  16. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    io intanto aspetto l'annunciata demo di Final Fantasy XIII per Luglio durante L' E3:lalala::lalala::lalala::lalala::lalala:
  17. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 Esclusiva e 3 temporali...quelli di 1UP sono rimasti delusi da ciò...hanno detto che i giochi "migliori" o almeno quelli + importanti square li ha lasciati su ps3,quelli definiti di serie B su 360...

cmq è tanto per la console microsoft ma se vendono tutti come eternal sonata (250.000 copie) i seguiti se li scordano in esclusiva...

ovvio che Sony cmq deve darsi una mossa e pagarla qualche esclusiva...

cmq sono convinto che le bombe sony le tenga per l E3...lo spero per loro...
  18. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che per molti cose non han senso, dipende dal player. L'Omnislash era la cosa più significativa di FF7, rappresentava Cloud.
    Dire che cambia, è dire che non cambia cloud.
    Non puo' cambiare spada o esecuzione.
    Non è un'esagerazione, è come il dibattito uscito dall'uscita di molti film tratti da libri.
    Ad esempio i ragazzi dello zoo di berlino, chi ha veramente apprezzato il libro, giudica come una baggianata il film, perchè i film devon sottostare a certe regole e non posson catturare certi elementi, chi l'ha letto di fretta o non l'ha letto, trovaa injsensate le critiche.
    Così è per FF7, c'è chi a 60 ore era ancora a junon, chi a 30 ore aveva sconfitto la forma finale di Sephiroth. Se apprezzi FF7 come fosse un libro, e ti appassioni a leggerlo più che a giocarlo, capirai che molte cose non son insensate.
    Io ho trovato molto toccante la scena finale, in cui Cloud finisce Sephiroth, per significati che AC snatura :)
    Ecco, per me han fatto troppo.. L'omnislash era... Tutto Q_Q
    Cloud aveva lo spadone (anch'esso aveva un suo perchè ed una sua simbologia), quella spada transformer invece... Quindi per queste cose, per lo snaturamento dei significati e personaggi, che AC non mi è piaciuto. Come dici tu, cosa personale ^^
    FF7 faceva della storia, simbologia e significati una vera attrattiva (forse per questo che è il FF più venduto), snaturarle così, se è commercialmente la via più indicata, è quella che meno apprezzo Q_Q
  19. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    allora raga che aspettiamo?
    andiamo subito a prernotare l'aereo x il giappone!
  20. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    ALT!!! considera che all'appello manca ancora l'E3 mica possono giocarsi tutto ora se no che presentano? la si che ci saranno notizie bomba. Poi più di una volta il presidente di square enix a detto che il multipiatta sarà uno dei loro maggiori obbiettivi. Invece per quanto riguarda i jrpg hai dimenticato che attualmente su xbox 360 c'e' ne di più che su ps3.E questo non si può negare essendo un dato di fatto.

Eternal sonata x360 (ora mi direte si ma esce pure su ps3. si lo so ma solo in jap niente europa)
    encharted arms x360 (l'unico jrpg disponibile al momento su ps3)
    blue dragon x360 (esclusiva)
    lost odyssey x360 (esclusiva)
    spectral force 3 x360 (esclusiva)

e in futuro

tales of vesperia x360 (esclusiva temporale)
    infinite undiscovery x360 (esclusiva)
    the last remnant x360 (esclusiva temporale)
    star ocean 4 x360 (esclusiva temporale)

e facendo uno strappo alla regola posso citare un altro rpg non jap che mass effect

quindi la concorrenza c'e' e gli sviluppatori non stanno di certo a guardare.

byez