1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rumor: MGS su XBLA???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 10 Giugno 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Final Fantasy vende ancora tanto :D

molti non conoscono Kojima (sebbene sia piu noto di Sakaguchi), prenderebbero ilgioco per il nome, e sarebbe anche piu sbagliato che con FF, inquanto la "regia" e la "storia" di Kojima non sono così facilmente sostituibili
  2. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    C'è scritto "A Hideo Kojima Game" sulla copertina, se ne accorgerebbe chiunque se un eventuale Metal Gear uscisse senza Kojima :D
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, un Metal Gear non di Kojima spopolerebbe cmq tra i casual x il nome che porta, solo i pochi che si interessano veramente lo eviterebbero e prenderebbero l'originale :D

cmq FF ha perso qualcosa ma resta ancora un ottimo jrpg per me (ulitmamente infatti sti stà "riprendendo", credo che il fondo la saga appunto l'abbia appunto già toccato con l'X-2)
  4. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè, io penso una cosa... ma al tempo non si parlò che Kojima non volesse un capitolo della propria saga su Game Cube?? E puntualmente è uscito il primo Metal Gear remakato su Game Cube... se poi contiamo che i vari Metal Gear sono usciti su PC, il secondo su xbox e che la faccia di Snake appare anche in Super Smash Bros Brawl (Snake VS Mario!!) allora si che comprendiamo quanto conti Kojima all'interno di Konami XD XD quando si parla di soldi!!
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma infatti sembrava ci fosse un accordo di interesse comune tra Sony e Konami riguardante Film e gioco...

non mi ricordo dove avevo letto sto rumor...sinceramente non ricordo perchè è passato molto tempo
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    anche su FF c'era scritto che il gioco è prodotto da sakaguchi, ma nonostante questo LO seppure sulla scia dei vecchi FF non ha venduto molto...

poi tenete conto che kojima se va via, gli potrebbe essere difficile trovare una sh che gli permetta di avere tante risorse quante ne ha usate con MGS.....
  7. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'e sempre Sony.........;)
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però Kojima è un appassionato sfegatata di Smash Bros (e chi non lo è :D ) ha anche progettato un intero quadro se non ricordo male
  9. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il fatto è che Kojima è una gallina dalle uova d'oro, e questo è innegabile, Konami può permettersi qualche sgarbo ogni tanto, ma non rischierà mai di eprderlo "perchè tanto è solo un dipendente" non con Sony alla finestra pronta a dargli un team e poteri illimitati dall'oggi al domani ;)

anche perchè magari il nome vale poco tra i casual, ma Hideo ha ampiamente dimostrato di essere uno che i giochi li sa fare (anche Saka, sia chiaro, ma questo tende molto a rimanere simile a sé stesso) ed anche se uno non conosce il suo nome un gioco bello in uscita da parte di Sony e strapubblicizzato se lo compra uguale ^_^

alla fine la domanda è:
    Se Konami vuole mettere MGS1 su XBLA e Kojima gli dice di no converrà di più tenersi buono Kojima e perdere qualche guadagno (chissà poi quanti miliardi di dollari ci ricaverebbero mai) o farlo incazzare col rischio che SOny paghi una eventuale clausola di contratto e se lo rubi pur di far scaricare agli utenti Xbox360 un gioco vecchio (seppur bellissimo) come Mgs?
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq io credo che Kojima non abbia nessun motivo per dire no. Non ci vedo nessun guadagno
  11. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Giusto per farvelo notare, ma tempo fa anche un altra esclusiva psx (konami) è stata concessa a microsoft ed è diventata un live arcade...

12. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco appunto... alla fine che Kojima simpatizzi per Sony e Play non è un mistero... ma da qui a dire no a Microsoft e Nintendo non credo proprio... alla fine più si vende più il budget sale per i prossimi games...
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Niente Metal Gear Solid su XBLA

Ryan Payton di Kojima Production ha smentito le recenti voci che indicavano la possibilitàdi vedere una versione di Metal Gear Solid su Xbox Live Arcade. "Ho visto i rumor che sono circolati per Internet relativi ad un Metal Gear Solid: Portable Ops Ocelot o qualcosa del genere. Si tratta di rumor e null'altro. Non sono stati originati da noi, questo è sicuro". Niente di fatto, per il momento, a quanto pare. Restano solo speranze per il futuro.

fonte:multiplayer
    link:http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56257
  14. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bellissimo!!!:asd:

comunque tutta quella storia...alla fine si trattava del porting del capitolo su psp...peccato davvero:cry:

non so che darei per una versione del primo metal gear su live o psn (dopo aver dato via l'originale del 98 ad un mio amico:cry:)