1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La 360 supera la prima xbox in uk in meta' tempo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 11 Giugno 2008.

1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    VGChartz reports that for the week ending June 7, Microsoft’s Xbox 360 sold an estimated 23,484 units in the UK. That total pushes it to lifetime sales of 2,320,543 units in the UK. The original Xbox sold 2,320,384 units in the UK from its launch in March of 2002 through March of 2007, a period of almost exactly five years. Xbox 360 has performed much better in the UK than its predecessor. From December 2, 2005 to June 7, 2008, a period just over 2.5 years Xbox 360 has topped its predecessor in the UK.

In 141 weeks, Xbox 360 has sold 2,320,543 units in the UK, an average of 16,458 units since launching. The original Xbox sold 2,320,384 units in the UK in 263 weeks, for an average of 8,823 units over the duration of its lifetime.

http://www.n4g.com/industrynews/News-156028.aspx

Ottimo avvio della 360 in uk che nella meta' del tempo della prima xbox ha gia' raggiunto le vendite di quest'ultima..

Nel mondo mancano solo 3 milioni per bissare le vendite della prima xbox..
  2. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    tutto frutto del parco giochi ampio e di ottimo livello
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    o forse che la prima xbox ha venduto come la dacia logan negli emirati arabi :asd:
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    buhaiauiohaiuaoh grande Dacia :asd:
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La prima X era la testa di ponte, che si scontrava contro il colosso PS2... la 360 è la corazzata che si scontra con un'altra corazzata!

Comunque secondo me la X è stata sottovalutata e sottosfruttata, poteva dare molto (non per niente è il miglior media center esistente :lalala:).
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' vero la prima xbox è stata un fallimento sia di successo che economico (ha fatto perdere 5 miliardi di euro) recuperati solo quest'anno grazie alla 360 e allo zune..

Pero' il lavoro che sta facendo la microsoft con la 360 è incredibile..A dir la verita' sta raccogliendo addirittura meno di quello che fa, soprattutto in jap (anche se anche li ha raggiunto gia le vendite della prima xbox)
  7. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Queste notizie mi fanno solo che piacere :D
  8. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su questo ti devo dar ragione la MS si sta facendo in 4 per accontentarli ,a differenza della sony
  9. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Effettivamente mi sorprende che la MS continui a non gettare la spugna per poter penetrare nel difficile mercato Jap
  10. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Lo è certamente stata però la prima XBox serviva a Microsoft per rilanciarsi nel mondo delle console e per "farsi un nome". Una specie di test insomma, con la 360 invece hanno definitivamente tentato di insidiare la leadership di Sony nel campo Console "da casa".
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Più che altyro è che in jap con la wii non può assolutamente competere, non ce la fanno PS3 e 360 in europa e USA figuriamoci in Giappone...e in più se la Sony si decidesse a fare uscire 2 o 3 JRPG seri, per la 360 non ci sarebbe più niente da fare...i giapponesi proprio non ce la fanno a comprare qualcosa di americano se hanno un'alternativa loro...:asd:

Imho la Microsoft sta facendo bene a sfruttare al massimo il mercato giapponese adesso che la Sony stà pensando ad altro...un'ottima mossa, si vede che non sono aziendina da 4 soldi...

Sony sa che per il momento basta che faccia uscire un FF per riprendersi il mercato Jap, o comunque due o tre titoli amatissimi in Giappone, e quindi ne approfitta per concentrarsi sul mercato EUR e USA giustamente, facendo uscire FPS e altri giochi che piacciono solo a noi occidentali...

Vedremo, di sicuro è una bellissima guerra che fa del bene a noi, non voglio immaginare cosa s'inventeranno Sony e Microsoft per bruciare la Nintendo nella prossima gen...:lalala:
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    La prima Xbox è stata sottosfruttata.
    Ma microsoft l'ha fatta per pubblicizarsi e far vedere cosa sa offrire.

La X360 va così bene grazie ad un ottimo marketing, il lancio cn un anno d anticipo, le esclusive ottenute, l'ampio parco di titoli, il puntare sul mercato Jappo.

Tanto di cappello. :)

matte.lova ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Mi sa che ne vedremo delle belle si. :)

Sinceramente credo che usciranno con dei wiimote pure loro, ovviamente in alternativa ai classici joypad.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma non si limiteranno a questo...alla Sony e alla Microsoft brucia molto questo successo della Wii e sicuramente hanno già in mente qualcosina...

Faranno le cose in grande a questo giro e cercheranno anche loro di attirare qualche casual in più per riequilibrare le cose...
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    I rumor parlano di nuovi pad ma secondo me è inutile...
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Soprattutto Sony dovrà giocarsi molto bene le sue carte.

Il brand che la gente si mette in testa resta.
    Vedi PS3, col pessimo marketing al lancio (ritardi, prezzo esorbitante, niente dualshock, pochi giochi), se non venisse dal mostruoso successo di PS2, chi l'avrebbe acquistata? o meglio, quanti l'avrebbero attesa e quanti invece sarebbero passati alla X360 che era già sul mercato con tanti bei gioconi?

I casual ora hanno in mente un nome: Nintendo.

Microsft deve rifarsi un pò il nome, non come potenzialità, dove ha ampiamente dimostrato di saperci fare, ma per l'affidabilità, il RoD puzza molto e molti gli stanno alla larga per principio.

Ma secondo voi, Nintendo, Sony e Microsoft, cosa proporranno per la prox gen?
    (ops, mi sa che stiamo andando fuori topic) :p
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    è sicuramente molto piu appetibile e conosciuta.
    La prima XBOX era soprattutto incentrata sugli Hardcore, che non se la sono certo fatta scappare, ma questi sono cmq molto meno dei casual che hanno dato la fortuna alla ps2 (giustamente, sia chiaro)

E' piu divertente un mercato con 3 grandi console che si danno battaglia
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto...è bello sapere che se da una parte esce un grande gioco l'altra farà di tutto per avere un gioco che lo contrasti...chi ci guadagna? NOI!!!:asd:
  18. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si, sicuramente è la migliore delle cose per via della qualità.

Però c'è da dire che molto pochi si possono permettere l'acquisto d tutte e 3 le console...
    Wii 250
    X360 270
    PS3 400
    Totale 920€ di console........ cioè, ok la concorrenza, però cn ste cifre molti devono scegliere solo una... e le alternative proposte dalle altre console sono inarrivabili.
  19. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ai 920 euro delle console poi si aggiungono i soldi per i giochi.....è troppo costoso mantenere tre console!!!Magari due però sempre limitandosi nell'accqisto dei giochi....
  20. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    x360 sta 199 €....