1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. ssjluciano

    ssjluciano Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    salerno
    e quella da 40 gb,cmq fra 10 giorni mi arriva una ps3 nuova di zecca
  2. zaidon

    zaidon Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma una volta tornata dall'assistenza, la ps rimane cmq coperta da garanzia? cioè in caso di un altro guasto ci pensano loro?
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' sempre in garanzia.
  4. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    sony dà una garanzia di 6 mesi, non so se solamente per il pezzo cambiato o per tutto, io credo per tutto, anche se il "dare una garanzia per sei mesi" è piuttosto vaga come indicazione nel caso in cui la garanzia ufficiale non sia ancora scaduta, ma questo mi hanno detto e non ho voluto indagare :???:
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Veramente Sony dà garanzia un anno, e il secondo te la cambia il venditore.
  6. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Ho preso la console (vers da 60gb) da Gamestop,ho tel x chiedere dopo un anno dall'acquisto,in caso di rottura che dovevo fare,e come supponevo,se ne lavano le mani...
    Quindi,qualora da dicembre '08 a dicembre'09 si rompesse la play,x risolvere sto scaricabarile tra Sony e Gamestop,che mi consigliate?
    Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
    Grazie e scusate se vi chiedo aiuto preventivamente,ma voglio essere preparato nel caso in cui la mia ps3 mi lasci a piedi nel secondo anno di vita.
  7. dreamcomestrue

    dreamcomestrue Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi non scrivo molto perchè il tempo per me quest'anno è molto poco...e poco è il tempo che dedico alla ps3 che avrà si e no 10 ore di vita...vi giuro...nuova!...60gb ahimè...
    bene ieri se ne è andata...un amico ha portato singstar per fare i c....oni e dopo 20 minuti la tipa non ballava piu...crash. nessun tasto permetteva qualcosa. spenta tenendo premuto ma al ravvio non ha piu letto niente... allora mi sono butatto in rete e se su google si mette ps3 non legge piu..ne escono 2000 e tutti con attese di mesi... sapete che sony deve restituirci un bel po' di soldi per danni esistenziali... se tutti noi scriviamo a mi manda rai tre anche se pare una cavolata...sony gli scusate il temrine pruderà il c...o... dobbiamo farlo tutti però...che dite??? uan bella mail a mimandaraitre@rai.it e ognuno racconta la sua esperienza...fidatevi ci chiamano!!! non è un guasto atipico...possibile tutti la lente???? e perchè non ci ha richiamato per un upgrade all'hardware??? eppure mail di str...ate ogni 2 giorni ce ne mandano via mail a noi registrati sullo pstore...scusate ma a me ste cose fanno particolarmente arrabbiare..perchè queste società come Nok..a del resto si merita solo questo...chissà quanti di voi hanno raccolto tutti quei soldi per una 60gb o magari si sono fatti un finaziamento che stanno pagando senza usare il dispositivo...ormai siamo dei topi di laboratorio...ci riempono di luci e colori poi vedono le nostre reazioni e poi dicono tra loro...oh guarda abbiamo montanto un lettore marcio...o nok..a ma dai non prende segnale???
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    mi è già caduto settemilacinquecentotrentadue volte ed è ancora integro e perfettamente funzionante :D

    a me sembrano più solidi dei vecchi dualshock2 a dire il vero :)

    Senryu_91 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...


    guarda che è normale, tutte le cose elettroniche hanno una percentuale di rottura......
    capisco che tu sia incazzato ma la sfiga capita a tutti.....

    i possessori di xbox allora che dovrebbero fare? incendiare gli uffici di zio bill :asd:
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Senryu91, evitiamo battute poco felici sulla 360, visto che qui non c'entra niente.
  10. BENDER83

    BENDER83 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Asti
    Io da ex possessore di Xbox Posso confermare (ne ho cambiate 2 e alla terza mi sono rotto :D e sono passato a PS3)
    speriamo bene... :;grat;grat;:
  11. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Io invece da possessore anche di 360 , posso dire che si' che mi si è rotta due volte ma in 15 -20 giorni mi è stata sostituita senza problemi ,senza storie e senza equivoci sulla garanzia, e lo affermo con certezza perchè ho avuto un guasto al primo e uno al secondo anno.
    Credevo erroneamente che Sony facesse la stessa cosa, ma pare evidente che la realtà è diversa.

    Legoref ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Fino a prova contraria, a meno che non mi sia sfuggito, non si è ancora sentito di qualcuno che per guasto al secondo anno abbia avuto assistenza dal venditore.
  12. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    se rispondevi a me credo che dovresti leggere quello che ho scritto anche dopo la prima virgola:p
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ho letto, ma non vedo dove tu abbia scritto che Sony dà due anni di garanzia.
  14. Nemesis_it

    Nemesis_it Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Raccoon City
    eheh forse voleva intendere che indipendentemente dalla validità della garanzia all'acquisto del bene, la Sony garantisce per sei mesi il pezzo sostituito, in questo caso l'intera console
  15. andrea945

    andrea945 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga nn ce la faccio + so gia 2 volte ke la play la porto in assistenza me so rotto le p....e mannaggio e dorebbero fa le ks meglio prima di metterle a sto prezzo;(;(;(;(;(;(;(
  16. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    :-o oddio non mi dire cosi ke io la devo ancora ritirare e sono 41 giorni ke aspetto!!:cry: ke problema ti ha dato la seconda volta? non dirmi il lettore?;(
  17. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    facciamo chiarezza altrimenti per un malinteso non si capisce niente su sta garanzia..

    la domanda a cui ho risposto dicendo dei 6 mesi è sul pezzo o sulla consolle rigenerata che la sony ti manda, cioè la domanda di ZAIDON. cioè, quando riprendi la consolle dall'assistanza non hai di nuovo un'altra garanzia di 2 anni ma una garanzia di 6 mesi, a me questo hanno detto e questo hanno fatto con le cose che ho portato in assistenza da sony. ora io credo che se la garanzia ufficiale di 2 anni non è ancora scaduta, la garanzia di 6 mesi, quando riprendi la play dall'assistenza, si vada ad aggiungere ai due anni diventando di 2 anni e mezzo in totale.
    i miei dubbi sono su cosa copra questa garanzia aggiuntiva e soprattutto se effettivamente si aggiunge ai 2 anni obbligatori.

    per il resto avevo già scritto, ma copio e incollo da pag.34 per comodità:
    come dice bene vergil in circa 5579380880 posts, la legge dice che gli anni di garanzia sono 2 punto e basta. al consumatore non interessa di chi è la colpa del difetto del bene, lui può rivolgersi indistintamente a tutti coloro che riconosce come appartenenti alla catena che ha portato dalla produzione alla commercializzazione del bene. quindi per semplicità ci si può rivolgere sia al commerciante, sia ad un centro assistenza sony, sia a sony, poi sta a loro sbattersi per trovare il responsabile interno alla catena in quanto, ripeto, verso i clienti sono solidalmente responsabili sia mediaworld, sia il negozietto, sia sony. questo è quanto dice il codice del consumo.
    di fatto mediaworld se ne lava le mani in toto, e sony se ne lava le mani dopo un anno, sbagliando volontariamente e coscientemente entrambi.

    giusto nemesis, proprio quello
  18. andrea945

    andrea945 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si propio la lente penso ke sia;:)cry::(;(;(;(
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non penso che i 6 mesi si vadano ad aggiungere ai due di garanzia. La console ha 2 anni di garanzia, poi che sia stata giò portata o meno in assistenza non penso che conti.
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Cmq, a parte tutto, è assurdo dover aspettare oltre 1 mese per avere una 60gb riparata.
    Pessima gestione della Sony.