1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rumor: MGS su XBLA???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 10 Giugno 2008.

1. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma una azienda cerca anche di non farsi sfuggire gli uomini migliori
  2. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stiamo scherzando?.. sai cosa vorrebbe dire per un azienda perdere un mebro essenziale come kojima? kojima deve sottostare? uno come kojima avra richieste di lavoro da tutte le migliori aziende.. quelli della KONAMI se lo tengono bello stretto...
  3. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto steve,kojima ha un'influenza notevole sui piani delle serie da lui seguite...farlo incacchiare per konami sarebbe un rischio..ci saranno 3-4 personaggi nel mondo dei videogiochi che hanno un richiamo ed un seguito pari al suo!questo xò non vuol dire che kojima nn possa aver dato il suo benestare ad un ipotetico mgs su XBLA
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto, non sono scemi...poi succedono cose tipo Sakaguchi o Itagaki...io preferisco che se lo tengano stretto stretto e che faccia ancora tanti capolavori insieme a loro, ZOE, MGS...;)
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma a konami non importa perchè se kojima vuole fare mgs, deve per forza farlo con lei...

dato che kojima sarà pagato bene e dato che kojima è attaccato a serie come MGS, ZOE dubito che se ne possa andare da konami...per un futile motivo come questo...

non se ne è andato itagaki tempo addietro per il sigma e lui odia profondamente sony...
  6. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ricordatevi che Metal Gear 2 è uscito anche su Xbox, quindi...
  7. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

bè,di sicuro a quei tempi kojima contava molto,ma sicuramente meno all'interno di konami di quanto non lo faccia adesso...poi,ripeto,lui non ha mai espresso particolare odio nei confronti di 360 qnd non è una cosa impossibile che ci sia il remake
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Kojima non ha azioni Konami per poter proferire nulla a riguardo :asd:

Se vuole dare le dimissioni, dovrà anche abbandonare le sue creazioni (che sono in mano a Konami), ma non è mica così stupido da farlo per sciocchezze simili.
    Penso che più soldi faccia la Konami, più sia contento (anche peerchè penso che prenda belle percentuali sui profitti delle sue serie )
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma appunto...si pensa che sia una situazione familiare dove vengono fatti i dispetti per ottenere ciò che si vuole (situazione come: "ah sì, allora io me ne vado e gestisci tutto tu"), ma qui si parla di aziende, si ragiona in soldi e in numero di azioni possedute...
  10. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ma voi a sto povero Kojima lo sottovalutate, è stato anche Vicepresidente di Konami. :asd:
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    "è stato"

ripeto, non possiede azioni di konami e non ha quindi alcun potere decisionale sull'azienda...
    lui fa quello che i boss gli dicono, non può agire di testa sua...
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Lavori in Konami per dirlo?
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto, un uomo come kojima ha molto più potere decisionale di come lo vogliate far apparire, non è un semplice dipendente...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, ma questa è come funziona una qualsiasi azienda...a cui konami non fa eccezione...

daltronde ti potrei dire "lavori in konami per affermare il contrario di ciò che dico?"
  15. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

beh una cosa è certa, kojima non è un dipendente qualsiasi e i dirigenti di konami lo sanno bene.

sicuramente non ha potere decisionale ma ha molta voce in capitolo e sicuramente una sua opinione influisce molto sulle decisioni dei dirigenti.
  16. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non centra perchè anche sony detiene delle azioni in square ma non condizionano le loro scelte
  17. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Io non sto cercando di dire che Kojima è il capo di Konami o cos'altro, ma sto solo dicendo che lui HA voce in capitolo su una serie che ha CREATO(e sarebbe anche il caso di dire che ne ha INVENTATO il genere), se non ha voce in capitolo lui.....l'unica volta in cui Konami se ne è fregata di lui è stato alla fine degli anni '80 con Snake's Revenge, non mi pare ci siano stati altri titoli di Metal Gear in cui Konami si sia messa in mezzo, non rispettando il volere di Kojima.
    ....si vede benissimo che non lo conoscete.
    Ovvio che non ha nessun potere decisionale sulla azienda, ma sulla KP e su Metal Gear viene prima lui.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sicuramente ha voce in capitolo pr quanto riguarda il titolo principale, ma non credo possa intervenire se la konami vuole guadagnari soldi con un porting 360, o un remake su XBLA/PSN

NOn puà andare contro gli interessi della compagnia in modo così netto, sarebbe controproducente anche per la stessa Konami (di cui, evidentemente, a lui interessano le sorti :D )
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    @man-1908: perchè un azionista deve avere una grande percentuale di azioni per influire veramente...

sony ha il 7% delle azioni di square, per te ciò che può dire sony viene contato quanto quello che dice un azionista che possiede il 30%?

@adriano:ma tu che intendi con potere decisionale? io parlo di potere decisionale nel fare o meno un porting o remake, non nelle scelte di un titolo che deve fare...
    quello che io voglio dire lo esprime chiaramente faxi...
  20. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque se un giorno Kojima san decidesse di andar via di Konami,e creare che ne so',un nuovo brain simile a MGS, e konami decidesse di far uscire un'altro metal, chi comprerebbe quello di konami e chi quello di Kojima?? Quest'uomo vale oro.................;)