1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP slim o fat ??

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Damyx, 9 Giugno 2008.

  1. tomascy

    tomascy Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in queste quattro mura chiamate CASA!
    no quei giochi non partiranno!
  2. Damyx

    Damyx Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia/Catania
    e perche ???ma con niente partirrano:???: e perche non partirrano
    :???:
  3. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    uno scarso 15% di essi può essere "emulato" con l'eloader, ma se metti la timemachine del dax un bel 95% di essi ti partirà senza problemi, ma alcuni non partiranno, poiche sono strettamente legati al kernel1.50, invece la timemachine è un ibrido di "firmware" 1.50 (mescolato con qualche file del 3.40oe). io ho la slim e ne sono contento, però vi cito delle parole di un mio amico possessore di fat quando a toccato la mia slim: "ma è finta!!!"
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    non partono perchè per farli girare richiedono il kernel 1.50.
  5. Damyx

    Damyx Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia/Catania
    perche ti ha detto e finta??:???:
  6. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    perchè sicuramente è molto più leggera e gli sembrava solo plastica


    :torcaloca:
  7. Damyx

    Damyx Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia/Catania
    CITAZIONE:però vi cito delle parole di un mio amico possessore di fat quando a toccato la mia slim: "ma è finta!!!"

    Damyx ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Ragazzi Io Una Slim Non Ho Mai Avuto La Possibilita Di Poterla Vedere Oltre A Che Vederla Dalla Vetrina:):d
  8. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    precisamente hai azzeccato al volo :asd:

    EDIT: riguardo gli infrarossi, potrebbe essere possibile metterli su slim (a livello hardware molto facile da realizzare), il problema e riuscire ad ottenere un campionamento delle frequenze di ogni tasto di un normale telecomando infrarossi (e quindi un relativo programma che da psp li generi)
  9. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    io ti proporrei di prendere la FAT, comunque se non ti piace rosa, dipingila del colore che preferisci con vernici o bombolette fatte apposta per il materiale della psp.
    se sei un tipo attivo ti consiglio sempre la fat, poiché con tutte le cadute che le ho fatto subire ha solo 2 scheggiature allo strato di silicone (lo dice uno che con tante cadute ha rotto il bluetooth del nokia 6630..).
    poi, secondo me, la ram in + della slim è praticamente inutile, poiché non credo che la sony faccia dei giochi compatibili solo con slim...e poi 80 euro sono troppi, se proprio vuoi la slim risparmia e comprala da parte.
  10. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ti aiuto io a scegliere (premetto che ho una fat).
    Se devi usare skype oppure vuoi connetterla ad un TV prendi la Slim.
    Se non ti interessano le due cose precedenti vai sulla FAT che ha solo vantaggi rispetto alla slim: resistenza, impugnatura, infrarossi, miglior supporto per gli hb, miglior prezzo.
  12. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    ti straquoto all'infinito...
    la slim è veramente un pezzo di plastica assemblato male e con materiali ridicoli...
    FAT tutta la vita... evidentemente chi dice che la slim sia meglio non ha mai preso in mano (!!!) una FAT; al di là delle "migliorie" hardware alla fine sia slim che fat fanno quello per cui sono state progettate: fare girare dei videogames... :lalala:
  13. bale.93

    bale.93 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    psp landia ( non il sito)
    tutte boiate!!
    è certo che la psp serve a far girare videogiochi, prodotti su UMD o ISO o homebrew!!
    ma non dimentichiamoci che la nostra console, si chiama playstation PORTABLE (portatile)
    e la psp FAT della parola PORTABLE ha decisamente poco!!
    è grossa e non è un granchè impungarla!! è decisamente pesante, e mi vengono i crampi alle braccia a giocarci x 1 bel po!!
    io amo giocare a molti giochi come metal slug 3 ( gioco del neo geo) sulla mia TV con un normale cavo, che non costa neanche molto!! cosa possibile solo su psp SLIM;)
    la psp SLIM, è la + PORTABLE tra le 2! è + LEGGERA + SOTTile + VELOCE nel caricamento degli UMD!! è + LUMINOSA ( del 19%) ed è molto + impugnabile!!
    e finalmente sono state tolte quell gobbe, che mascherano la grossezza della psp FAT!!
    non danno migliore impugnatura!!! assolutamente!!
    la psp FAT ha l unico pregio di avere piena compatibilità con gli homebrew, che richiedono il kernel 1.50, ma anche le slim possono avviare il 95% di questi, con la timemachine!!
    tra la altro, la psp fat costa esattamente quanto la slim!! quindi xkè pagare lo stesso prezzo 160euri per una console grossa, e obsoleta, (il progetto della sony, era del 2003!!!)
    quando puoi scegliere la psp SLIM che la console del momento!! e con i nuovi fw della sony, la psp slim, sarà sicuramente avvantaggiata rispetto alla vecchia FAT, che ha la metà della RAM!!
    fatte tutte queste differenze, la scelta tra le 2 mi sembra ovvia!!:D:asd:

    bale.93 ha aggiunto 14 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    boiata anche questa!!
    innanzi tutto, la psp FAT costa esattamente come la SLIM!!!
    poi, se la psp FAT è poco + resistente, è " vantaggio" che sacrifica tutto lo stile che ha la psp!!
    infatti è 1 po + resistente della SLIM! ma a che prezzo!! è grossa!! pesante!! e poco portatile!!
    e poi giocare alla tv a certi giochi (anche a giochi di emulatori) è molto bello!!
    ad esempio, giocare a metal slug 3 sulla tv, è fantastico!! da provare!!;)
    e il miglior supporto x gli homebrew, è minimo! visto che la time machine ( Dio benedica Dark alex) emula il fw 1.50 praticamente tutti gli homebrew, sono avviabili!!:D
    gli infrarossi sono insignificanti!! e a che cosa servono!! è meglio giocare con la psp alla tv, o poterla accendere ?? ( esistono già da tempo i telecomandi x questo scopo...:asd:)
    fatti anche questi ulteriori chiarimenti, non vedo dove siano i dubbi!!
    comprati una slim nuova, e dai via la vechia FAT rosa!!
  14. Damyx

    Damyx Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia/Catania
    Credo Propio Che Prendero Una Slim Elite Cmq Dm Vi Faccio Sapere Cosa Ho Deciso
    Perche Dm La Prendo
  15. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    comunque se il problema è il colore, ti basta cambiare la cover,
    altrimenti: premetto che ho una fat, la fat ormai è il passato mentre per la slim è il futuro.
  16. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    1- mi sa che le boiate le stai sparando tu....la psp FAT non la consideri una console portatile???:asd::asd::asd: per cosa per quel 33% di peso in più??? e per quel millimetro che ha in più della slim???:asd::asd:....ma finiamola...

    2- poi a me...per il fatto della giocabilità sembra tutto il contrario...appena finisci di giocare con una slim ti rimangono le dita a "paletta" per non averle potute piegare durante il gioco...quindi i crampi vengono proprio con la slim....;)

    3- se devo giocare con un emulatore tipo neogeo...non vado certo a sfruttare una console portatile sullo schermo di casa....tanto vale usare a questo punto l'emulatore sul pc con uno schermo da 19" e pure lcd;)

    4- sai che te ne fai della velocità di caricamento dell'umd (che poi non è che sia supersonicamente più veloce:asd:)....se hai una psp con un CF l'umd non lo usi proprio...se non per vederti i film umd e crearti i tuoi backup.....dubito che ti vai portando appresso tutti i tuoi umd...

    Fine....

    ah dimenticavo Fat forever!!!;)

    (poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole)
  17. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    @ bale 93: allora la psp fat costa meno nel senso che se la trovi usata costa certamente meno di una slim and lite, ma anche nuova costa meno! La slim costa 160. Dalle mie parti un negozio vendeva anche la fat alla modica cifra di 119 euro (sono 40 cucuzze).
    La porta infrarossi non serve per usare la psp come telecomando, ma ci sono altre applicazioni (anche se non le uso) per usare la psp come joypad ad esempio, oppure per connetterci tastiere infrarossi. Dipende tutto da cosa uno ci deve fare.
    Se non te ne frega di connettere la psp al televisore, non vedo il motivo dell'acquisto di una slim sinceramente. La slim è più leggera mati prego nonpuoi negare che l'impugnabilità è penosa. E' stata fatta tutta cromata anche sotto, cosicché dopo qualche minuto di gioco comincia gia a scivolare da mano. Da questo punto di vista è meno Portable della Fat.
    Provato anche il navigatore sulla FAT e funziona identicamente a quello della psp.
    Non scordiamoci che la fat ha una batteria più longeva.
    E' solo un elenco di caratteristiche. Alla fine si sceglie una delle deu in base alle proprie esigenze.
  18. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    ok...straquoto tutto quello che hai detto...rispecchia perfettamente con quello che ho detto precedentemente....

    ma qual'è questa applicazione che ti permette di usarla come joystick infrarossi???:???:...non la ricordo...la vorrei provare
  19. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    convinto tu... l'importante è che non ti scaldi tanto con tutte le tue "boiate" che poi ti viene il mal di stomaco... :lalala: dudedum....
  20. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    io ti consiglio la slim... anche perchè una console portatile, che quindi non necessita di televisore per funzionare, che possa accendere un tv non vedo quanto sia utile come features... poi la decisione spetta a te...


    P.S. per favore non mi venite a dire che la slim ha materiali più scadenti solo perchè è più leggera... siate seri