1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 è la console più popolare tra i giovani.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Cicciocz, 10 Giugno 2008.

1. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Domanda: sono statistiche in riferimento a quale paese? Sono generali o riferite ad una nazione specifica? Detta così non è che mi dica molto. E' una statistica ovvia; insomma, chi ha più di 20 anni oggi ha vissuto l'avvento di tutte le console di casa Sony. Chi è più giovane diciamo che può aver conosciuto il pianeta "console" grazie a Microsoft e la sua X box. In Italia comunque credo sia molto più popolare il brand playstation.
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso saranno dati mondiali cmq
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non è una statistica sulla popolarità,ma sull'utilizzo.
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbe e brutto ripetere sempre le stesse cose.. ma i motivi si conoscono.
    Se la sony avesse fatto uscire la ps3 in contemporanea con xbox 360 ed a un simile a quello 360 la ps3 avrebbe avuto la meglio..
    il prezzo elevato e il suo ritardo hanno fatto scendere le vendite. Il parco gioki ora come ora non penso sia un problema .
  5. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se così fosse mi sembrerebbe strano. Voglio dire, in Giappone la X Box 360 ha stentato e stenta ad imporsi (ed è un mercato enorme). Gli US sono l'unico territorio di conquista vero per Microsoft; l'Europa penso abbia un rapporto quasi paritario, anche se tuttora a favore di X Box .
    Sì ok, ma indirettamente lo è anche delle vendite e quindi è un'indagine di mercato. ;)
  6. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le vendite non c'entrano, si parla di utilizzo. wii in questa classifica è al terzo posto nonostante sia al primo come vendite. comunque se questa notizia è stata già ritrattata, discuterne ha poco valore
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'avevo già letto qualche tempo fa. Non mi stupisce. Per le funzionalità e anche per il prezzo, la Ps3 ha un target più "maturo"
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Interessante!
    no a parte gli scherzi trovo la statistica e il discorso del tutto futili.
    Sto bene con la mia console,ci sarei stato bene lo stesso anche se avessi avuto 10 anni in più o di meno
  9. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me non è tanto futile come ricerca...

diciamo che è la dimostrazione lampante di quello che si sosteneva da tempo: PS3 per la sua multimedialità ha come target gente un pò più matura, tendenzialmente appassionata di videogiochi e di home entertainment...

xbox 360 ha come target i ragazzi in generale che vogliono una console "vecchio stile" per giocare e basta (e da questo punto di vista quindi ha preso il posto che per esempio aveva la ps1 e la ps2 quando noi eravamo più piccoli e ce ne fregavamo altamente di dati di vendita e di pixel)

wii ha un'utenza casual attirata dal nuovo modo di giocare, ma alla resa dei conti è quella che subisce un'utilizzo minore (se non fosse poi per i fan hardcore nintendo sarebbe pure peggio)
  10. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di sicuro è una ricerca di mercato Usa, anche perche' in giappolandia vince sicuramente il wii,come console popolare, o no?? ...........SPECIFICARE;)