1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non devi portarla a MW, ma all'assistenza Sony.
  2. merak hagen

merak hagen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora da quello che so io i 2 anni di garanzia te lo danno il negozi dove si compra la console
    mentre sony ne da solo 1 xche' sti @## hanno registato qui in europa la ps3 non come prodotto elettronico (quindi x legge d'obbligo i 2 anni di garanzia)ma bensi come giocattolo ed ecco x magia un anno di garanzia.poi io non so come si fa a dire che un lettore blu ray sia un giocattolo questo me lo deve spiegare la sony.
    questo e cio che so io fonte un negoziante!!!!!!
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, in ogni caso Sony ti ripara il primo anno, il secondo c'è il venditore.
  4. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Vediamo cosa rispondono i rivenditori, ho chiesto via mail informazioni e sto aspettando una risposta.
    Comunque dubito che un piccolo rivenditore si accolli questo onere, ci saranno da fare grandi discussioni e la cosa più probabile sarà che chi ha la console guasta si ritrovi da solo con il cerino acceso in mano.
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    La legge è chiara in merito: l'unico responsabile per la riparazione/sostituzione del bene non funzionante in garanzia è il venditore. Lui può dirti quello che vuole ma è tenuto a ripararti/sostituirti la ps3 se è ancora in garanzia.
  6. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    justme tu che sei di agrigento quindi vicino a me, hai presente il centro assistenza sony in via dante se lo sai proprio lì, sai se sostituiscono o riparano ps3 fuori garanzia? per le ps3 60 gb lì ad agrigento quanto ci stanno? eh per ora leviamo di mezzo i due anni di garanzia uno è dell'assistenza sony e un'altro è del negoziante basta chiusa discussione...
  7. manko

manko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sn 2 jorni k nn riesco a jocare a nessun joko! patikamente inserisko il disko, si accende la lucetta blu vicino a qll verde, in alto a sinistra dello skermo si vede l iconetta del caricamento, xo finito il caricamento se vado sull opzione gioko (dove dovrebbe apparire l'icona del disko e dove c sn tutte le demo) nn mi appare l icona del disko.....nn vorrei k mi fosse partito il blu ray....xk....d gioki ne o 3 e sn tutti blu ray (nfs prostreet, assassins creed , gta4) e nessuno dei 3 va.....xo o provato x esempio cn dei dvd e un joko x la ps1 e partivano.....c e un modo x risolvere il problema o devo x forza spedire la play a qlli della sony???:cry:
  8. GTA-Style

GTA-Style Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assistenza... mi dispiace :cry:
  9. manko

manko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    d'oh! k noia!
  10. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho portato la play 60gb in assistenza il 21 aprile e ancora non me l'hanno ridata... intanto ho comprato GTA special edition al day one e sta ancora incelofanato, lo stsso dicasi per euro2008 che mi hanno regalato al complleanno e per GT5 prologue che la sony mi ha mandato per scusarsi dell'attesa due settimane fa.
    però ho tolto l'hard disk quando l'ho consegnata, magari me ne mandano una con un hard disk da 60 nuovo, mi attacco a questa speranza per non attaccarmi ad altro..
  11. GTA-Style

GTA-Style Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Donky come hai fatto a farti manda GT5 dalla sony??
    Gli hai telefonato?? mandato na mail??
    Dimmi dimmi, la mia è in assistenza dal 7 Maggio
  12. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti manda un lettera il servizio clienti sony esattamente dopo un mese. certo ci dovremo fare certe chiuse con tutti i giochi che abbiamo in sospeso.
  13. GTA-Style

GTA-Style Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io è più di un mese che aspetto ma della lettera non ci sono tracce :(
  14. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è mo più di un mese.. abbi più sensibilità per chi aspetta da un mese e mezzo, il 7 giugno era sabato, ieri l'avranno spedita domani ti arriverà, puoi telefonare all'assistenza dove hai portato la play comunque e ti diranno che la sony ti darà un "gadget", io mi aspettavo un portachiavi o una maglietta da quegli scarsoni e invece se ne sono usciti bene almeno sta volta.
    c'è da dire comunque che non è accettabile nel 2008 non avere una consolle o un televisore o un apparecchio costoso di cortesia per le assistenze oltre il mese.
  15. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Non c'è bisogno di chiederlo, dopo un mese che è in riparazione, probabilmente mossi a vergogna ti mandano a casa una lettera di scuse e (se ti capita come a me) ti dicono di andare al centro assistenza, dove hai portato la console, a ritirare l'omaggio.
  16. GTA-Style

GTA-Style Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho per caso mostrato mancanza di sensibilità verso chi aspetta da più tempo di me???
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ok, non ha mancato di rispetto, ma ora tornate in thread.
  18. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Ieri, ho chiesto via mail spiegazioni al sito della catena di negozi dove ho acquistato la console, MW per intenderci, a tuttora nessuna risposta mentre Sony, allo stesso quesito, mi ha risposto dopo circa 15 minuti.
    Legge o non legge io, fino a prova contraria, non sono cosi' ottimista.
    Carta canta anzi mail canta, staremo a vedere se e che cosa risponderanno.
    Comunque è un esperimento che chiunque può fare, provate a chiedere e vediamo le risposte.
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    In ogni caso, nei due anni in cui è valida la garanzia, o la Sony o il venditore devono cambiartela.
  20. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai era per scherzare, in questo 3d sono tutti un po tesi chissà perchè:p

per tornare it, come dice bene vergil in circa 5579380880 posts, la legge dice che gli anni di garanzia sono 2 punto e basta. al consumatore non interessa di chi è la colpa del difetto del bene, lui può rivolgersi indistintamente a tutti coloro che riconosce come appartenenti alla catena che ha portato dalla produzione alla commercializzazione del bene. quindi per semplicità ci si può rivolgere sia al commerciante, sia ad un centro assistenza sony, sia a sony, poi sta a loro sbattersi per trovare il responsabile interno alla catena in quanto, ripeto, verso i clienti sono solidalmente responsabili sia mediaworld, sia il negozietto, sia sony. questo è quanto dice il codice del consumo.
    di fatto mediaworld se ne lava le mani in toto, e sony se ne lava le mani dopo un anno, sbagliando volontariamente e coscientemente entrambi.