1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Euro 2008 - Austria & Svizzera

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da led zep, 20 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    finiamola qui mod o non mod sennò vi reporto tutti quanti e direi che sta volta vi beccate una bella ammonizione

i topic sul calcio portano sempre a ste cavolate
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Abbiamo giocato con il miglior centrocampo del mondo,(peccato che quel centrocampo quest'anno manco la champions gioca)Tolto Pirlo, Gattuso e Ambrosini sono inutili, non hanno mai fatto un inserimento(e in panchina c'è un certo Perrotta e De Rossi senza contare Aquilani). Tralasciamo la difesa (Barzagli del Palermo arrivato 11 in campionato e terza peggior difesa dopo Livorno e Parma retrocesse, Materazzi ha giocato poco persino nell'inter e solo perché si sono infortunati tutti), Toni se non viene servito con i cross non serve a nulla, se non a far la sponda ma Di Natale gli giocava a 10 metri!

Contro la Romania:
    Buffon; Grosso, Chiellini, Panucci, Zambrotta; De Rossi, Pirlo, Perrotta, Camoranesi; Toni, Del Piero.
  3. genny92c

genny92c Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    non mi toccate cannavaro!!!!!!!!
    Pero ora siamo fuori quindi facciamo almeno vedere che ci siamo ( parlo cosi per non rimanere deluso se succedesse qualcosa *sgrat*)
  4. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sapevo che avreste aper tu tread sui mondiali, e dopo al delusione di ieri sera l'ho cercato e trovato

A me donadoni nn è mai piaciuto, cmq nn voglio fare l figra di quello che quando tutto va male critica.
    Però secondo me il problema è di base
    cioè bisognerebbe partire fin dalle convocazioni, dai nn si convocano Di Natale e Quagliarella che sono giocatori validissimi, ma che chiamandoli rischi sul fatto che non reggano la pressione di partite così importanti, queste nn sono ne amichevoli ne partite di campionato , quì c'è il mejio d'europa!!!
    Toni non mi piace come giocatore, però è efficace, è na macchina da goal , ma solo se è messo in condizione di segnare, se in una partita l'allenatore vede che chi dovrebbe supportare il centro avanti non gli da manco una palla qualcosa di sbalgiato c'è, è inutile rimandare i cambi.
    Cioè Toni gioca ne B.M. con Ribery, Podolski, Klose, Schweinsteiger, Ze Roberto, van Bommel. che gli scodellano un infinità di palloni, lui che gioca la davanti avulso dal gioco prima o poi la mette.
    Ora vorrei sapere nel 4-3-3 di lunedì sera chi doveva dargli sti palloni...
    in difesa nemmeno mi sforzo di scrivere perchè mi secca...
    speriamo contro al romania.....
    ma, cmq l'italia è abituata agli inizi di mexxxda
  5. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non aveva senso far giocare Chiellini??:-o:-o Ti ricordo che Chiellini quest'anno è stato il leader di una difesa composta da Legrottaglie, Molinaro e Grygera insomma di certo non dei fuoriclasse eppure la difesa della juve è stata la seconda o terza migliore difesa del campionato non ricordo..inoltre Chiellini prima di essere convocato nella nazionale maggiore era il titolare e capitano dell'under 21 che mi pare non abbia vinto poco!!E' lui l'erede di Cannavaro che ti piaccia o no...e ha già dimostrato per la sua giovane età di avere il carattere x farlo!
    Barzagli che tu definisci ottimo?? :???::???: è uno che non ha mai giocato una partita in nazionale e infatti si è visto ieri..sembrava fosse capitato lì per caso...e in più il palermo quest'anno ha avuto una delle peggiori difese del campionato..sicuramente meglio di lui ce ne sono altri..per ex lo stesso Gamberini..

Si Quaglia è stato convocato...spero che Del Piero e Cassano alla prossima partano titolari..in quei pochi minuti che hanno giocato hanno dimostrato di essere in forma!

Il rebus non è stato risolto affatto nel secondo tempo!Panucci centrale??se non c'era SuperGigi il passivo poteva essere ben più rotondo...la difesa titolare deve essere: Grosso Chiellini Materazzi(non avendo nient'altro di meglio)Zambrotta...non sarà di certo il muro di Berlino ma sarà sempre meglio dell'oscenità che si è visto ieri
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quotone.
  7. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    in difesa meglio giocare con un centrale di ruolo..quindi ci teniamo Macellazzi sperando che non faccia danni..per il resto sono d'accordo con la tua formazione
  8. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chiellini non ha nemmeno venticinque anni, esperienza internazionale ZERO ed ha giocato centrale quest'anno per la seconda volta nella sua vita (dopo le giovanili del Pisa)

no, ma affidiamoci a lui per tenere la nostra difesa in piedi >_<

Panucci forse non piace a nessuno, ma è uno d'esperienza, è uno che centrale c'ha giocato e nemmeno poco e che sa come deve muoversi e come muovere la difesa, Chiellini è un suicidio.

riguardo a Toni: segna perchè riceve mille palloni? dai non diciamo stupidaggini, Toni è fenomenale perchè quando la squadra è rintanata nella sua metà campo al primo rinvio prende palla e la tiene sulla linea di metà campo il tempo necessario a far salire TUTTI, riguardatevi le partite del mondiale scorso, o qualsiasi partita nei suoi club, tutte le volte che la squadra è in difficoltà basta spazzarla e se Luca la prende fa rifiatare tutti e questo nessuno lo fa bene come lui NEL MONDO!

Barzagli potrà non piacervi perchè in effetti da solo si perde, ma se gli mettete accanto un difensore che lo guidi (alla Cannavaro od alla Panucci) diventa impeccabile, non tutti i giocatori sono leader, ma non per questo chi è bravo sotto una buona guida non deve giocare >_<

il centrocampo Pirlo De Rossi Perrotta con QUESTA difesa è un suicidio, Perrotta s'inserisce un sacco, ma di goal sempre pochi, De Rossi è l'unico decente a coprire e Pirlo, per quanto bravo, non è un interditore,, se volete regalare il centorcampo agli avversari fate pure, ma il calcio reale non è Pes ;)
  9. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    de rossi non doveva rimanere fuori perché nella roma gioca proprio davanti la difesa e molte volte va lui a coprire i centrali, ecco perché con la nostra attuale difesa e' indispensabile .... strano che donadoni gli abbia preferito il blocco milan che in campionato ha deluso molto ...
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma quanto fa cagare sto allenatore da quattro soldi..... io l'avevo detto che è una pippa....
  11. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

quotonissimo!! Non capisce niente!! E anche un cagasotto!! Speriamo almeno psicologicamente sia forte!! Adesso serve quello!! Abbiamo preso una mazzata infernale
  12. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Macchè, non è capace neanche di richiamare i suoi giocatori...
    Se giochiamo come abbiamo fatto con l'Olanda la prossima con la Romania la perdiamo sicuro.
  13. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io voglio essere ottimista! Speriamo davvero si passano tutti la mano sulla coscienza!! Ho detto piu' parolacce io ieri sera, che non uno scaricatore di porto!!
  14. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi riporto di seguito i voti dati dai giornali

Buffon 7 - Non ci fosse stato lui probabilmente il passivo sarebbe stato ancor più imbarazzante per gli Azzurri. Gigi tiene fin quando può, trafitto dagli avanti olandesi che gli arrivano da tutte le parti.

Panucci 5 - Nel primo tempo è praticamente inesistente; la corsia di destra è senza padrone. Prova a buttarla sull'esperienza ma Sneijder e compagni sono troppo rapidi. Lento nei recuperi e macchinoso nelle ripartenze.

Barzagli 4.5 - Sul terzo gol controlla Kyut mentre crossa senza accorgersi che alle sue spalle c'è tutto solo van Bronckhorst. E' la fotografia della sua partita dove l'intesa con Materazzi, tanto auspicata da Donadoni, è pura astrazione.

Materazzi 4.5 - Lontano parente del gladiatore che abbiamo osservato a Germania 2006, Matrix conferma i problemi dimostrati nell'ultima stagione con l'Inter. Che con Barzagli non sia particolarmente affiatato, poi, non è a questo punto un mistero.

(Grosso 6.5 - Sarà un caso, ma con lui l'Italia si sveglia e inizia ad attaccare l'Olanda. Fabio in Nazionale ha una marcia in più. Quasi diabolico volersi privare di uno dei pochi terzini che è ancora capace di spingere sulla fascia).

Zambrotta 5.5 - Nella prima frazione di gioco lo abbiamo visto cercare il fondo più di Di Natale. Questo la dice lunga sui meccanismi (che mancano) fra lui e l'attaccante dell'Udinese sulla sinistra. Corre tanto, è vero, ma è molto impreciso.

Pirlo 5.5 - Prende palla dalla difesa e prova a impostare il gioco azzurro con la solita classe ma la lucidità dei giorni migliori gli viene improvvisamente meno. Van der Sar sulla sua punizione fa un miracolo; due lanci in 90' sembrano un po' pochini.

Ambrosini 5 - Sembra un leone impazzito; la chioma bionda dell'Ambro ballonzola che è un piacere. Fa legna in mezzo al campo ma troppo spesso si trova a fare raddoppi inopportuni. In fase di impostazione praticamente non si vede.

Gattuso 5 - Stranamente nervoso nel primo tempo, commette tre falli nel giro di un quarto d'ora rimediando anche un'ammonizione che potrebbe risultare pesante per il prosieguo del torneo. Che la riserva di Ringhio si stia esaurendo?

Di Natale 5 - Non sempre incontra il Belgio. Sarà l'esordio da titolare in un campionato Europeo, oppure la solidità dei difensori olandesi; fatto sta che Tonino non spacca in due la retroguardia dell'Olanda come invece sperava Donadoni.

(Del Piero 6.5 - Impiega meno di un minuto e mezzo per scaldare le mani a Van der Sar, poco più di dieci per avere sul destro un'altra occasione. Forse neanche con Pinturicchio avremmo battuto l'Olanda, però il suo ingresso ha dato vivacità, non c'è che dire).

Camoranesi 4.5 - Forse in assoluto il peggiore in campo per aspettative e capacità tecniche. Mai una fiammata, mai un guizzo: una partita incolore che gli fa perdere credibilità (e posto da titolare?).

(Cassano 6 - Gioca poco più di un quarto d'ora ma l'assist per Toni, semplicemente divino, lascia l'amaro in bocca. Con lui e Del Piero in campo sarebbe stata tutta un'altra storia. E, questa volta, il "forse" non ce lo mettiamo).

Toni 5 - Servito poco, e male, il panzer del Bayern Monaco prende botte da tutta la difesa olandese. Cerca di giocare di sponda ma, soprattutto nel primo tempo, non è per nulla aiutato. L'errore sull'assist di Cassano, però, non è da lui.

Donadoni 4 - Dopo un 3-0 maturato in questo modo sarebbe facile dire che la formazione di partenza era sbagliata. Tuttavia gli errori del CT sono sotto gli occhi di tutti: sbagliare ci sta, ma è doveroso correre ai ripari. Fare il primo cambio (Grosso, un difensore, che sarebbe comunque dovuto entrare, sia chiaro) al 56', quando si è sotto di 2 gol non è la mossa più utile da fare. Del Piero e Cassano forse meritavano di essere chiamati in causa un po' prima. Panucci, 35 anni, è fuori dagli schemi; Barzagli e Materazzi hanno giocato come se non si conoscessero nemmeno. Camoranesi, infine, vagava per il campo senza sapere cosa fare. Sono osservazioni che la gente comune fa e che, francamente, contro l'Olanda hanno trovato riscontro sul campo.
  15. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ne ha molta più lui di Barzagli...quante Champions' ha giocato il Signor Barzagli? Non diciamo fesserie dai. Inutile sottolineare poi che giocare nella Juventus non è facile, e giocare bene lo è ancora di più. Chiellini non è un fenomeno, ma è un ottimo difensore, il migliore tra i convocati, checche ne dica Mihawk dall'alto di Materazzi.

Domandina con tanto di presupposto.

Al mondo ci sono pochi difensori forti, è un dato di fatto. In Italia, a voler ben guardare, ancora meno e Barzagli è tra i migliori espressi dal nostro calcio. Secondo te, se fosse davvero sto fenomeno, squadre come Inter e Milan (che però hanno difese buone) o la stessa Juventus (che ha tutto fuorchè dei Franz Beckenbahuer in quel reparto) se lo lascerebbero fregare dal Wolfsburg??? Invece domandati perchè la Juve ha rifiutato qualunque offerta per Chiellini e perchè gente come Buffon, Nedved, Del Piero e Camoranesi stravede per lui asserendo che sarà il futuro capitano della Juventus visto il carattere pazzesco che ha.
  16. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    OT/ Prima avete postato il blog della squadra del mio paese :D /OT

Allora...l'Olanda meritava assolutamente la vittoria...non ha giocato bene, ma ha sfruttato il nostro giocare male, ed è per questo che ha vinto. Purtroppo la mancanza del Capitano si sente e come...la difesa :tsleep:...il centrocampo:thurt:...e l'attacco :timdead:. Solo nel secondo tempo è avvenuta la svolta con Del Piero e Cassano. Qualcosa deve cambiare subito.

P.S.: I migliori in campo: Buffon - Grosso - Del Piero - Cassano :gears:

O' capitano, mio capitano :gears:
  17. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Chiellini esperienza internazionale zero???:-o:-o ma stai scherzando vero???E l'under 21 cos'è?scapoli-ammogliati??Chiellini avrà pure giocato come centrale x la seconda volta nella sua vita ma se l'ha fatto con il rendimento di quest'anno c'è solo da rimanerne impressionati!e con la sua età ha ancora ENORMI margini di miglioramento!!deve solo evitare certe irruenze e tenere a freno la lingua ma sono peccati di gioventù..in quel ruolo x 10 anni siamo a posto!(sempre che non si bruci ovviamente)...e perdipiù non non ha bisogno di uno che lo guidi perchè è lui che dirige la difesa e questa stagione alla Juve l'ha dimostrato pienamente e vicino aveva Legrottaglie!!Chi c'è meglio di lui al momento in nazionale??Barzagli??Al limite si può tentare Chiellini-Barzagli..se il nostro Chiello ha contribuito non poco alla rinascita di Legrottaglie magari ci riesce anche con lui..
    Dai ammettilo che ti sta sulle palle così almeno hai una motivazione per non volerlo in campo perchè quello che affermi non regge :)
    Panucci avrà esperienza ma è BOLLITO!si è visto ieri in fascia dx veniva regolarmente lasciato indietro da Snejder e al centro ha fatto quello che poteva ma è palese che non è il suo ruolo e poi se non hai le gambe che ti supportano il disastro è fatto!

freddye78 ha aggiunto 2 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Quotissimo!Cmq Chiello sicuramente diventerà tra i migliori al mondo nel suo ruolo..dobbiamo tenercelo strettissimo! :lalala:
  18. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    chiellini sicuramente ha fatto una stagione superiore a barzagli, pero' ricordatevi che barzagli qualche partita a livello internazionale l ha fatta, per esempio nell ultimo mondiale vinto qualche gettone lo ha collezionato se non sbaglio ...
  19. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quanto bisogna essere scemi per preferire Ambrosini a De Rossi ?!!???! :(
  20. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Una, contro l'Ucraina, e non giocò malaccio. Anche se fu una partita dove, nonostante il 3-0, abbiamo rischiato molto indietro...traversa, san Gigi e salvataggi sulla linea ci diedero una bella mano. Ripeto, è sì una questione d'esperienza in queste manifestazioni (e il Chiello ne ha, tra Under, nazionale A e Juve ne ha), ma non solo. Conta di più una cosa chiamata carattere, e se due leader azzurri (capitano e vice-capitano) come Alex e Gigi hanno speso certe parole per il loro compagno credo che qualcosa valgano, forse più di quello che pensa Donadoni.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.