1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chi di voi come me è deluso da questa nuova generazione di games come innovazione???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giuseppe879, 10 Giugno 2008.

1. giuseppe879

giuseppe879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi , vorrei sapere le vostre opinioni sulla nuova generazione di games ..se come me siete rimasti delusi come innovazioni di questi giochi che sanno molto di vecchio ,nella tematica .fatemi sapere le vostre opinioni ,ciao raga.....;D
  2. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    la mia opinione è che non si possa chiamare next gen, una generazione di giochi che manco si avvicina a quella dei PC di 3 anni fa.... poi se la paragoniamo con quella della ps2 (obrobrio) ok.
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Personalmente non sono deluso, già il passaggio dalla risoluzione Ps2 a quella Ps3/360 secondo me è una gran cosa.

E poi la resa grafica non è paragonabile, oltre alla fisica migliore, alla AI.

Certo, sul Pc certi giochi sono meglio, ma almeno su console hai la certezza che il livello qualitativo globale è quello previsto dai programmatori e non inficiato da registro sporco e balle varie di configurazione hardware e software.
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Prima di tutto quando dici deluso dovresti dichiarare le/la consolle in tuo possesso.
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dipende da come uno definisce la next gen.

L'interazione tra gamer e videogame non si limita di certo solo alla grafica ma ci sono tanti altri fattori, il primo tra tutti il gioco online e la creazione di una community virtuale che non si limiti al gioco vero e proprio (che resta ovviamente il fulcro di tutto) ma che integri "l'amicizia" tra gli utenti come avviene con chat e videochat, come avviene su 360 con il confronto obiettivi e come sarà su PS3 con home.

Next gen è anche avere dei mezzi di gioco next gen, non l'ultimo mouse da 200 euro della logitech o l'ultima tastiera con i tasti WASD in neoprene ma un sistema di controllo funzionale ed ergonomico (pad 360) o interattivo (sixaxis e wiimote). Fondamentalmente il gioco su PC si rinnova solo nella veste grafica che è solo una parte del tutto, per il resto potresti confrontare Crysis con Wolfenstein 3D senza problemi.
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    io, personalmente, non sono affatto deluso....
    per prima cosa la grafica è migliorata tantissimo, e questo è molto importante, poi la fisica (vedi euphoria, il motore fisico next-gen adottato da gta4 e backbracker) ha fatto un salto in avanti pazzesco (forse anche 2), per non parlare dell AI, anch'essa migliorata tantissimo.

e poi non ci scoraggiamo, siamo solo ai primi giochi, solo all'antipasto....
    ricordate i giochi appena usciti su ps2: a confronto con gl'ultimi usciti facevano pena, erano 10 volte peggio.
    Ora, immaginate i giochi ps3 usciti fin'ora, e moltiplicate la loro bellezza ecc.. per 10.....che sbavo eh!?!?!

dobbiamo solo avere pazienza, per i programmatori e sviluppatori non è facile lavorare con la nuova architettura ps3...
  7. giuseppe879

giuseppe879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti nn mi aspettavo tante risp..allora ragazzi io nn parlavo graficamente e ovvio che siamo migliorati ma io dicevo i giochi cosa ci offrno di nuovo specialmente nella ps3 e xbox per esempio devil may cry molto meglio di grafica ma nel complesso sembrava di giocare a devil may cry 3 solo con grafica migliorata e qualche mossa nuova ma come innovazione ,niente di nuovo .io mi aspettavo di piu dai giochi qualcosa di totalmente nuovo ,di mai visto ,io mi ricordo nel 2006 che dicevano che un solo capitolo sarebbe durato come un gioco della ps2 ,modalita mai viste ,scenari mai visti .ma adesso mi sembra che stiamo giocando a dei seguiti con grafica migliorata ma nel complesso sti giochi sanno di gia visto niente di nuovo ,ma dove abita la nex-gen.ps ho una bella ps3 ma nn sono di parte...
  8. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Io sono molto soddisfatto dalla attuale generazione.
    Nintendo ha scelto di percorrere una strada alternativa e col Wii ha proposto alla grande massa una forma d'intrattenimento originalissima.
    Microsoft ha giocato d'anticipo ed ha puntato molto sul gaming online: a distanza di 31 mesi dalla release modiale da questo punto di vista è nettamente superiore a tutti gli altri.
    Sony ha rischiato proponendo una console con un nuovo formato di disco, che poi si è rivelato vincitore dell'ennesimo format war. Forse i giapponesi hanno un po sottovalutato l'importanza del gioco online o non hanno voluto copiare dal concorrente, ma con home (si spera) dovrebbe mettere a posto le cose. Peccato onoltre per i problemi dei giochi multipiatta.
    Comunque io sono molto soddisfatto:tatata:
  9. giuseppe879

giuseppe879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti quoto per il wii ma su ps3 e xbox parlando di giochi io nn vedo niente di nuovo sia nella trama che nel complesso...
  10. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ti conviene ridirlo fra 2 giorni!snaaaaaaaaaaaaaake!!!!!!
  11. giuseppe879

giuseppe879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    METALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL GEARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ;D:asd:NN VEDO L'ORA
  12. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Il fatto di giocare online con 8 amici, insulatarli, ridere e scherzare stando a 10000 km di distanza mi sembra aggiunga un aspetto moooooolto innovativo rispetto alla vecchia generazione.
  13. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ma il thread non parla di innovazione tecnica bensì di esperienza di gioco innovativa, se non ho frainteso... Da questo punto di vista beh direi che i generi sono sempre quelli in effetti. Bisognerebbe forse "inventare" qualcosa di veramente nuovo e con il WII la nintendo in parte credo ci sia riuscita e penso anche con il DS. La nostra PS3 e la rivale 360 a parte il sixaxis non mi sembra abbiano introdotto nulla di cosa veramente next-gen in questo senso. Direi anche che parlando puramente di tecnologia, quindi grafica, risoluzione e sonoro, non siano state rispettate tante aspettative. Un esempio questi benedetti 1080p che quando ci sono, sono nella stragrande maggioranza, "fasulli" perchè upscalati ecc. ecc. ma qui si torna alla tecnica appunto e non all'esperienza innovativa di gioco... Che dire, aspettiamo e vediamo cosa ci propinano i colossi dell'intrattenimento. Per quanto mi riguarda il passo avanti "vero" c'è stato con l'online, che si sul PC è ormai prassi, ma che sulle console è stato IMHO la vera novità... nulla di più. Ciao a tutti!;)
  14. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per innovazione si considerano le pietre miliari della storia dei videogiochi. Non si può rispondere in relazione al fatto che giocare con il vostro attuale gioco preferito non vi deluda. In principio era il NES! Poi SNES e GENESIS si contendevano il trofeo. Poi fu il turno della rivoluzione PLAYSTATION, seguita dalla sempiterna PS2! Ora, si può davvero parlare di next gen?? Io non credo... o almeno, non completamente... se proprio vogliamo parlare di innovazione, allora la Wii si è prepotentemente guadagnata il trono della Next Gen! La Play3 e la 360 offrono giochi ma nulla di che... la Wii è ciò che la Playstation 2 non è mai stata e per quanto possa sembrare strano, sembra l'erede di quest'ultima. Non a caso molti giochi sono in comune, la grafica non eccelsa lascia il posto a una giocabilità immensa. E come la PS2, è l'unica che per il momento ha decine di periferiche extra! E parla uno che la Wii la schifa un pò... ma è da riconoscere che la Next Gen è sua...
  15. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m

quoto in pieno...
    comunque io non vedo il motivo di essere delusi anche perchè le novità ci sono, ma non possono esserci in ogni gioco...;)
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    più che soddisfatto
    Sinceramente c'è innovazione su tutti i fronti, non capisco a cosa ti riferisci :D
  17. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto :D
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si faceva anche su Xbox e splendidamente anche se pare che molti nemmeno immaginino quanto fosse avanti quella console (soprattutto moddata :asd:).
  19. giuseppe879

giuseppe879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti quoto perchè hai capito il mio discorso ,questo volevo dire nn c'è tutta questa innovazione come ci aspettavamo,solo il wii ma nn tanto tutte quelle promesse che nn si sono averate...sono un po deluso.vabe speriamo nel futuro ...ciap raga.
  20. certo i miglioramenti nel compoarto tecnico e tutto ci sono stati, alla fine però quello che rende un gioco bello rimane invariato di generazione in generazione. :D:D:D