1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocabilità FPS su play3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da gala84, 9 Giugno 2008.

1. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi
    ieri ho scaricato il demo di HAZE...è la prima volta che gioco ad un FPS su play 3...
    Poichè gli unici FPS a cui ho giocato sono stati esclusivamente su PC, ho notato che con TASTIERA & MOUSE il gioco diventa più divertente...almeno secondo me.

Mi chiedo se qualcuno di voi ha la stessa sensazione e magari ha già provveduto a adattare tastiera e mouse a questo tipo di giochi.

E' possibile adattare i comandi di gioco alla tastiera?...e soprattutto...non vi resta piu divertente???
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Non con tutti i giochi funzionano tastiera+mouse.
    Comunque un gioco che funziona sia col pad che con la coppia tastiera+mouse è Unreal Tournament III.
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Gli fps su console sono come una ferrari sui tracciati di rally, eppure molta gente ci gioca...
    Mouse e tastiera sono senza paragoni, forse gli si avvicina il Wiimote, ma i joypad meglio usarli per Tetris...
  4. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è solamente una questione di abitudine...
  5. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ho aperto questa discussione proprio perchè ultimamente mi sono appassionato agli FPS.
    X giochi come Crysis ad esempio sarei quasi intento a comprare un nuovo PC (visto che il mio ha la sua età...), nonostante la futura uscita su PS3 , proprio per la giocabilità.
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Gli FPS su console:
    • Devono essere più lenti
    • Devono avere il controllo implementato con gli attributi

Con queste condizioni si riesce a giocare, anche se è molto meno naturale che usare la tastiera e il mouse!

Personalmente sono della vecchia scuola e trovo che tastiera e mouse sono ancora il top, ma nelle ultime due settimane sto giocando a COD4 su PS3 e ti posso dire che trovo l'esperienza veramente gratificante.

Una cosa che odio negli FPS da console è la mira aiutata, ovvero se spari vicino a un nemico, lo becchi comunque.

Fortunatamente COD4 non ha questo problema.

Anche Uncharted e MGO hanno dei comandi usabilissimi, anche se molti trovano quelli di MGO cervellotici (personalmente mi sono abituato subito).

Eviterei i vari adattatori XFPS per usare tastiera e mouse su PS3. Piuttosto il frag FX, anche se ti consiglio di imparare a usare il pad che puoi giocarci in ogni dove.

Se vuoi UT3 è l'unico gioco PS3 che supporta tastiera e mouse nativamente...
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Non posso che trovarmi d'accordo con te, se avessi qualche soldino anch'io opterei per un Pc ..
    Il problema è proprio questo, il costo iniziale alto (anche se poi come qualità di gioco e come qualità grafica non c'è paragone).
  8. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    se avete la possibilità economica compratevi un bel PC da 1500 euro... e tagliate la testa al toro......metaforicamente parlando ovviamente....(povero toro sennò)....:asd:
  9. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Bene...visto che adesso avete contribuito a togliermi ogni dubbio, vorrà dire che mi metterò qualche soldino da parte per un PC nuovo... e sarebbe anche l'ora :roll:

Però da un lato mi dispiace non adattare tastiera e mouse alla ps3 per questi giochi,dopo tutto quello che ho speso per l'impianto audio...con sintoampli, sub ecc ecc...sai che spari che venivano fuori!
  10. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con il pad a call of duty 4 sono fortissimo, vinco sempre io :lalala:
  11. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Quoto in pieno e aggiungo...che personalmente quelli frenetici alla quake 3 o UT per PC non mi hanno coinvolto più di tanto...alla fine dopo 5 min capisci la mappa, fai sempre lo stesso giro per prendere le cose e spari all'impazzata....

preferisco quelli un po più tattici...
  12. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma anche no.. C'è possibilità di avere Mouse e tastiera per giocare ottimamente, chiedo il supporto alle sh.
    Ps3 mi è comoda perchè ci gioco sul letto bellamente e anche disteso, col pc sarebbe tutto diverso.
    Inoltre cmq quel "non c'è paragone" è esagerato. Non è che siano mondi infinitamente diversi -.-
  13. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuralmente con tast e mouse è + facile e alla lunga diventi + bravo cmq anche col pad non è impossibile
  14. /\pocalypse87

/\pocalypse87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è vero tastiera e mouse sono molto + precisi e io sono un vero fidelis di COD su pc ke secondo me è il miglior sparatutto della storia, ma anke io ho scaricato la demo di haze e nn mi sono trovato eccessivamente male con il joypad, basta farci l'abitudine e poi si impara a mirare bene anke lì!!!
    la differenza è ke con mouse e tastiera è semplicemente + intuitivo.

Per quanto riguarda il PC nn sono molto d'accordo perkè ci può essere sempre qualke fattore ke nn ti fa godere completamente il gioco...a volte va lento per la memoria, se hai la RAM buona va lento per il disco fisso, altre volte per la CPU o per la scheda grafica, ecc ma nn perkè nn siano adatte al gioco ma per questioni sconociute...la ps3 è + affidabile sotto questo punto di vista
    e poi penso ke sia avvenuto il sorpasso dal punto di vista grafico ai danni del PC...
  15. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Non sono daccordo...
    Il PC ha caratteristiche tecniche sempre in evoluzione...vai a vedere le nuove schede video Ge Force...ma comunque tra pc e console ci sarà sempre chi la pensa a modo suo, è una lotta infinita.
    Se poi associ a una scheda video con le balls, un discreto monitor da 22 pollici in su e un piccolo impianto audio, anche 2.1...
    Ribadisco che alla fine di tutto, gli FPS rendono assai meglio (a mio malgrado) su PC.
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è uguale, questione di abitudine
  17. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come top bravura con la tastiera vai oltre per forza
  18. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provate la demo di BAD COMPANY

il pad è implementato in maniera PERFETTA
    io lo prendo per PS3 questo gioco (e ho un pc nuovo con sli)
    e ho giocato per più di un anno con BF 2142 su PC