1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    E allora ci sarà da ridere, perchè da quello che ho scritto prima le risposte i negozi me le hanno già date.
    Quello che chiedo a chi legge o scrive su questo forum è se a qualcuno è già capitato e se si' come si sono comportati i negozianti.
    La ps3 mi pare sia stata lanciata nella primavera del 2007 quindi a qualcuno sarà capitato.
    E dimmi ancora buon Vergil, se il negoziante si rifiuta di intervenire cosa dobbiamo fare noi poveri consumatori presi per i fondelli da questi maghi delle console next gen, una class action' Ci mettiamo un avvocato?
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il negoziante non può rifiutarsi, ma se pianta grane chiami la guardia di finanza.:lalala:
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dubito fortemente.
    Il negozio non si può accollare il costo di una nuova ps3. Non avrebbe senso venderle con un simile rischio.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fidati che è così, se n'è ampiamente discusso già in passato.;);)
  5. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Che se ne sia discusso in passato va bene, ma hai avuto la conferma da qualcuno che dopo il primo anno il negozio gli abbia sostituito o riparato la console?
    Perchè finchè facciamo della filosofia non concludiamo nulla, bisogna vedere nella realtà cosa succede.
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Fammi conoscere qualcuno a cui hanno cambiato la ps3 guasta dopo 1 anno. ;)
  7. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91
    presente :) a me se la play se la sono presi quelli dell'assistenza e la console aveva più di un anno e cmq mi hanno detto che ci vuole più di 1 mese.

    ps: ho dovuto far storie ;)
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ah bene, ma chiariamo...la ps3 te la ripara in garanzia l'assistenza sony anche se ha più di un anno???
  9. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Se cosi' è stato buon per te che ti riparano la console, ma comunque se l'assistenza è quella ufficiale con questo fatto Sony contraddice sè stessa, perchè non è quello che mi è stato detto dal servizio clienti.
    E poi quel " ho dovuto far storie" mi piace poco, non vorrei che ogni punto di assistenza si comportasse come gli pare, se esiste una procedura deve valere per tutti.
    Certo è che la situazione sembra poco chiara.
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A meno che il negozio non 'spinga' la sony alla riparazione in garanzia.
    A MW cmq certe volte ti dicono che c'è solo 1 anno di garanzia (2 se la estendi). Poi sui volantini ne mettono 2. IMO non sanno nemmeno loro come stanno le cose.
    Assolutamente poco chiara.
  11. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Io ho acquistato la console da MW, ed è li' che ho chiesto, anche se a rispondere sono gli addetti ai reparti, che spesso potrebbero dare informazioni non adeguate perchè non correttamente informati delle procedure in caso di guasto.
    Forse la cosa migliore è porre il quesito direttamente via mail al servizio clienti di MW e vedere che risposta ufficiale viene data.
  12. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91
    "ho dvuto far storie" significa che ho chiamato il numero verde e gli ho detto che la legge prevede su ogni oggetto 2 anni di garanzia e loro mi hanno prima detto che la sony dà un anno di garanzia e poi alla fine hanno detto che cmq mi ripareranno la console gratuitamente ( io nn li sborso 300€ per aggiustarla tanto vale comprare un'altra).....

    è andata così spero di essere stato chiaro ;)
  13. ssjluciano

    ssjluciano Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    salerno
    Salve,oggi stavo facendo online con cod 4 e a un certo punto si e bloccato,allora ho spento la ps3 e riaccesa,ma ora non mi legge piu niente

    ho fatto il ripristino del sistema ps3 e la formattazione veloce e quella completa ke e durata 2 ore,ma niente aiutatemi ke posso fare?

    e poi

    quando metto il gioco in alto a destra esce quella piccola icona ke gira finke poi non parte il gioco,mo invece esce gira e poi scompare e il gioco non parte
  14. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Portala in assistenza e' andato il lettore!! Penso sia una 40gb!! vero??
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ssjluciano, purtroppo non c'è altro da fare che portarla in assistenza, è partito il lettore.
  16. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Come a me , è partito il lettore, portala in assistenza e munisciti di mooooolta pazienza.
  17. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    era successa la stessa cosa anche a me,unica soluzione assistenza
    :(
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Spero per lui che non sia una 60 GB.
  19. zaidon

    zaidon Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per quanto riguarda il prob. delle porte usb.. sto provando il ripristino se nn và andrò in assistenza. secondo voi dopo un mese dall'acquisto da MW, da loro me la cambiano oppure no?
  20. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    A titolo informativo, vi comunico che ho chiesto a Sony via mail informazioni sul secondo anno di garanzia, dopo poco mi hanno risposto confermando che il secondo anno è "di responsabilità del rivenditore come sancito dal decreto legislativo N° 24", e citano poi nuovamente la perizia tecnica.
    Quindi mettiamoci il cuore in pace, vediamo adesso come rispondono i rivenditori .....(se rispondono).