1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden prosegue senza Itagaki

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 7 Giugno 2008.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come Dead Or Alive: Tecmo lascia intatto il resto del Team Ninja.

Tecmo ha voluto precisare che nè la serie Ninja Gaiden nè tantomeno Dead Or Alive (entrambe seguite personalmente dal carismatico game designer) verranno sospese dopo l'addio di Tomonobu Itagaki.

Infatti, la casa giapponese si è affrettata a confermare che intende produrre altri seguiti per entrambe e, anzi, sarebbero già in cantiere vari episodi inediti di Ninja Gaiden, non sappiamo per quali formati (forse per PlayStation 3). Resta da precisare il destino di Dead or Alive, rimasto per anni un'esclusiva delle console Xbox anche, e soprattutto, per volontà dello stesso Itagaki.

http://next.videogame.it/magazine/61903/
  2. speriamo che se fanno un seguito di ninja gaiden, lo facciano uscire anche per PS3, però solo se rimane inalterato il gameplay :D:D
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mah
    farà la fine dei FF senza Sakaguchi

io rimango dell'opinione che, ad esempio, un MGS senza Kojima non sarebbe MGS, e questo vale per tutti i "geni" che rendono grande il nome di un videogioco
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    diventerà una commercialata...mi tengo stretto l'ultimo genio del creatore...

sinceramente mi dispiace, peccato...
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non penso...il team ninja che si è dedicato al sigma ha sistemato dei difetti che invece itagaki ha reintrodotto come la telecamera...

magari avrà una storia + articolata e risolveranno i problemi o magari innoveranno..chi può dirlo...visti i voti tentare delle modifiche non può che fargli bene...
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    itagaki non fa il gioco...è il designer...

la telecamera è un qualcosa di tecnico, se per qualcuno viene male è perchè loro non sanno farla, non perchè itagaki non sia buono....

e il sigma aveva la telecamera aggiustata? questa è buona...

ma poi quando hai tempo me lo spieghi perchè se "MGS senza kojima è una commercialata, un FF senza sakaguchi o un ninja gaiden senza itagaki no"
  7. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    kojima ha ideato e scritto tutta la storia dei MGS e quindi lui è fondamentale...
    i FF senza sakaguchi sono stati dei capolavori ma hanno saputo diversificarsi...forse per questo sono dei capolavori mentre LO rimanendo attaccato allo schema classico no
    Itegaki non lo considero un genio dato che ha fatto un solo capitolo eccezzionale per giunta con storia non al top...a mio parere le serie (anche doa) senza di lui miglioreranno...

questo può essere un bene sia per gli appassionati che per chi lo odiava...o un bene per chi lo odiava e un male per gli appassionati...vedremo...nella storia l'innovazione c'è sempre stata anche nelle serie come final fantasy (i primi 4, cambio radicale nel 7 e cambio dopo sakaguchi),metal gear (primi 2 e poi con il solid) o ninja gaiden (vecchia contro nuova serie)

come fai a dire che magari non arrivi qualcun altro non tirerà fuori un nuovo capolavoro...
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Credo che tu abbia sbagliato a scrivere, altrimenti vorrebbe dire che l'X-2, l'XI, e il XII, sono dei capolavori, cosa che non è per niente vera.

Tu giusto i voti puoi guardare....ma ci hai giocato almeno? :asd:
  9. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la qualità magari cala, ma ad esempio ninja gaiden sigma mi sembra tutt'altro che una commercialata
    a me il 12 è piaciuto parecchio. storia non eccezionale, ma mi è piaciuto. comunque almeno come producer, sakaguchi figura sia in ff 11 che in ff x-2
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    i fan amano lo stile del "creatore"

FF fino al X sono perfetti, i successivi semplicemente non sono FF. Fortunatamente è uscito Lost Odyssey, altrimenti la mia fame di FF sarebbe rimasta insaziata (a proposito, oggi hosconfitto il boss piu potente del gioco :asd: ).

Un ninja gaiden "rivoluzionato" farebbero storcere il naso ai fan della serie

Un MGS rivoluzionato senza Kojima farebbe storcere il naso.

Non si possono usare due pesi e due misure, o vale per tutti o per nessuno

faximusy ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Ma infatti è fatto da Itakagi :D
    Sarebbe Ninja Gaiden in versione Ps3
  11. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non è stato un porting diretto da lui, tanto che itagaki ha detto che era robaccia perchè non era fatto da lui, o sbaglio? invece il sigma è un ottimo titolo, ed è decisamente difficile. e queste son cose che possono fare anche i programmatori, nn serve itagaki. che è un genio, nn lo metto in dubbio, però il paragone con kojima eh ragazzi... tra l'altro per sue caratteristiche intrinseche mgs dipende da kojima molto più di quanto ninja gaiden dipenda da itagaki
    la mia è rimasta insaziata. lost odyssey è meno capolavoro di ff12
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo che FF XII ha cominciato a riacquistare il vigore dei capitoli prima dell'11, anche se non siamo ancora ai livelli del 9, dell'8 tantomeno del 7.

Lost Odissey è un capolavoro al pari dei vecchi FF

cmq c'è da ben sparare appunto per il XIII visto come è venuto su bene il 12 :)
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il 12 è stata una delle ciofeche più assurde, e mò è un capolavoro...ah bè.

Per chi l'ha scritto sopra, Lost Odyssey è più capolavoro di FF12...
  14. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me no, sono gusti.... l'opinione pubblica su questo si è divisa, certo il sistema di combattimento migliore rimane quello dell'8 (imho)
  15. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è piaciuto molto, è stato il primo gdr in tempo reale con cui mi sono diverito, e già questo per me significa tanto.

lost odyssey l'ho giocato, e mi ha divertito meno di ff12. un gioco da 8,5, molto buono. capolavoro no, mi spiace

per quanto riguarda il sistema di combattimento visto che se ne parla, a mio avviso il 10 regna indiscusso. l'8 era strano e un pò insensati, la battaglia era più incentrata sull'evocazione dei gf che altro
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se lost odyssey non è un capolavoro, alura non lo è manco FF12, mi dispiace.
  17. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si può discutere su ff12, sul fatto che lost odyssey non sia un capolavoro a mio avviso c'è poco da discutere. ottimo gioco, ma non si spinge oltre. e io ho comprato la 360 unicamente per poterlo giocare eh
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    solo i n00b usano sempre i GF, nell'8 se volevi avere vari bonus di crescita dovevi usarli il meno possibile

cmq, so gusti :D
  19. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ok, ma il sistema stesso ti spingeva a farlo. io non li amavo nemmeno troppo( loro e le loro cazzo di sequenza infinite). l'8 comunque mi è piaciuto parecchio eh, me lo sono strafinito
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    FF12 era un tempo reale pezzottissimo :asd:

Di fatto non potevi scansare gli attacchi, ed era cmq sempre a turni.
    A 'sto punto meglio Kingdom Hearts

Eternal Sonata.... quello è un sistema innovativo e davvero divertente

Peraltro FF12 era impostato sui "dungeon" in stile Dark Chronicle, per citarne uno. Ti facevi due palle così in poche ore di gioco :asd:
    Saka non l'avrebbe mai permesso.

@mackzone: Se ti piaceva il sistema di battaglia del X, cosa ha che non va quello di LO?

P.S: Siamo OT cmq :asd: