1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere il wii con un pc con scheda wireless integrata. Possibile?

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da zanzo, 21 Aprile 2007.

  1. zanzo

    zanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

    spero di non aver sbagliato sezione (essendo novizio, vi prego di avere pietà nel caso sia in errore).

    Orbene, la questione è questa: possiedo un portatile HP pavillion, collegato a internet (adsl) tramite modem usb.
    Il pc ha integrata una scheda wireless.
    Ora, andando in pannello di controllo-->gestione periferiche---> trovo le seguenti specifiche:

    Intel pro/wireless 2200 bg network connection
    e andando in "avanzate", tra le varie opzioni, è possibile selezionare varie voci nel menu "proprietà", tra cui alcune che supportano lo standard 802.11.b/g (che se non erro dovrebbe essere lo standard wi fi che usa il wii).
    Tengo a precisare che in un'occasione riuscii a connettermi ad un router wi fi con il mio portatile.

    La mia semplice domanda è: posso usare il mio computer come "access point" per connettere il wii ad internet, senza dover comprare chiavette e robe varie?
    se si, che parametri devo configurare? e come devo fare?
    Mi sono dannato l'anima nel cercare sul web, ma finora non ho trovato nulla.

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.:D
  2. vepres

    vepres Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io avrei l'esigenza di collegare la wii ad un portatile... qualcuno puo' almeno dirmi se è possibile o si tratta di un' utopia? Grazie!:confused:
  3. atk25

    atk25 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se le vostre schede wifi del pc non possono fare da acces point non credo sia possibile la cosa. (almeno credo). Io ho comprato la chiavetta wifi della Nintendo e va senza problemi.
  4. vepres

    vepres Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La domanda è proprio questa si possono configurare come access point o è impossibile? Se fosse possibile qualcuno sa dirci come? Grazie!
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    risorse del computer, clicca con il destro e vai su hardware, poi gestione hardware e quindi cerca tra le schede di rete, quando trovi quella wireless clicca con il destro e scegli proprietà...gira tra le voci, dovresti trovare ad-hoc, infrastructure, penso che stabilendo una connessione ad hoc e sfruttando la connessione internet del pc si possa fare, ma non te lo do per sicuro...poi se in mezzo quelle voci trovi acces point dovrebbe funzionare di sicuro, lì diventerebbe solo una questione di impostazioni...
  6. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    E' possibile usare la scheda WiFi per connettersi al Wii. Il metodo che conosco richiede una scheda di rete con chipset Ralink e l' installazione dell' utility (Gigabyte SoFt AP). Io collego Wii e DS così, vanno alla grande.
  7. Antesis

    Antesis Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti! volevo sapere qualcosa di più su questo tipo di configurazione! illuminatemi vi prego!!!!

    Antesis ha aggiunto 248 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Up ! nessuno che mi può aiutare!?

    Grazie ^^
  8. dmn917

    dmn917 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia scheda wi fi è una broadcom, non c'è nulla da fare??:cry:
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Devi guardare nella configurazione della tua scheda wi-fi, se trovi la funzionalità di access point, funziona, in caso contrario no.
  10. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima di tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo..

    io mi trovo nella stessa situazione e non ho capito come si fa,premetto che non ci capisco molto di queste cose,è quindi possibile collegarsi?
    la voce "acces point" però non l'ho trovata

    ps ho un hp_pavillion

    grazie
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se non hai trovato la voce, probabilmente la scheda non riesce a farti la connessione come acces point quindi non puoi connettere la wii attraverso questo sistema.
    Prova comunque a controllare se puoi condividere la connessione di rete wi-fi attraverso le proprietà della scheda wi-fi.
  12. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no niente non funziona,vorrà dire che mi prenderò la chiavetta...grazie per l'aiuto
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Figurati :p

    In ogni caso, prima di prendere la chiavetta, pensaci su e valuta la possibilità di prendere un router wi-fi, che secondo me è la soluzione migliore.
  14. aitano

    aitano Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    ciao, anche io ho il chipset ralink rt2500 e vorrei tanto far funzionare gigabyte softap ma appena creo il bridge tra la lan e la wi fi perdo la connessione, mi sapresti dire dove può stare l'intoppo? grazie mille

    aitano ha aggiunto 821 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    @ lck mi potresti dire come hai settata la wi fi? sto provando il tuo stesso programma ma non va
  15. aitano

    aitano Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nessuno che mi possa aiutare?
  16. Mistercia

    Mistercia Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Quindi vuol dire che se io ho già la mia rete di pc connessa con un router (ahimè non wi-fi) e inserisco la chiavetta della nintendo in un pc posso far uscire da quel pc il segnale internet per la Wii?
    Praticamente il pc mi diventa l'access point della wii!?!?!

    Mi interessa perchè se fosse così nn dovrei cambiare router solo per la wii!!!
  17. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    la chiave wi fi della nintendo è un access point,se hai quella il router wi fi non serve.ciao
  18. gigirock

    gigirock Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciaragatuttorego ?

    Allora...per collegare la wii al pc dovreste impostare sul pc un collegamento adhoc (non mettete nessuna chiave di sicurezza come inizio).
    Dopodiche' dite alla Wii di cercare un access point; la Wii "vede" la vostra rete ma non riesce a collegarsi...almeno a me succede cosi'....ed anche in un altro forum di amici. :lalala:
    Penso che sia il 'solito' problema dei canali ma non ho tempo e mezzi per controllare.
    Stanotte vedo se nel mondo linux c'e' un qualcosa di interessante....mi pare di ricordare che esiste una distro che fa da access point......

    Sarebbe bello sapere quali tipi di adattatori USB-LAN funzionano visto che quelli sul mercato costano 10 Euri....ed alla fine vi collegate al vostro router a 100Mbit via rame, che e' una cosa un po diversa da un collegamento 54Mbit via radio...

    ci sentiamo domani
  19. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Intanto non devi configurare la scheda sul PC in modalità adhoc, bensì in modalità monitor. Il punto è proprio che non tutte le schede di rete supportano questa modalità, e quindi non tutte possono fare da access point, indipendentemente da Windows, GNU/Linux, o quel che vuoi.

    Tenete cmq presente che una scheda da PC ha sicuramente una potenza di trasmissione inferiore a un access point, quindi fate bene i vostri conti, dati anche i prezzi ormai ridotti di router wireless.
  20. killerbox

    killerbox Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ROMA
    io ho un prboblema un pò diverso ... ho un router Wi-Fi e sia il Wii che il DS accedono ad internet e alla WFC insomma nessun problema ... ma non posso invece connettere Wii & DS direttamente tra di loro ad es. per scaricare i Pokemon sul Wii con il gioco Pokemon Battle Revolution perchè dal DS mi dice che non trova la chiavetta ... e quindi non effettua la connessione con il Wii

    idee ?