1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    come non si sa nulla di un volante ufficiale,il volante ufficiale di gt5 lo sappiamo che sta per uscire e sappiamo che è un clone del force pro, per quanto riguarda il wireless non ci sperare troppo,uno perchè non è come un pad dove l'utilita di non avere fili per stare stravaccato sul letto o sul divano e primaria mentre un volante di solito sta in una postazione fissa e non ha molto senso averlo wireless,secondo perchè i volanti hanno bisogno di buone tensioni per lavorare bene e infatti sono dotati di alimentatore esterno,ricorda che ci sono da alimentare i motori del force feedback più tutti i comandi,quindi per farlo funzionare senza fili deve avere un bel gruppo batterie per non farlo scaricare troppo in fretta quindi io sarei scettico sui volanti wireless,non vorrei che per realizzarlo tolgano magari potenza ai motori o chissà che,e comunque non mi meraviglia che poche case lo propongano.(quali?)
    Poi non credo che ti convenga pensare di aspettare perchè magari esce un altro volante,e sempre così,compri una cosa e ne esce un modello nuovo oppure abbassano il prezzo di quello appena comprato,purtroppo va cosi.
  2. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    beh per quanto riguarda i fili anch'io preferisco averli se col wireless comprometto le prestazioni del volante...ma non è questo il punto...

    perché un volante top di gamma come il g25 non si trova tra le impostazioni di gt5 prologue? Questa cosa sinceramente mi puzza...

    il volante ufficiale non me lo comprerò mai perché è nettamente inferiore al G25...

    A questo punto preferisco aspettare anche perché per il momento oltre ai dubbi che ho, non vedo nemmeno l'utilità imminente di un volante visto che giochi di auto che meritano non ce ne sono, eccetto GT5 si intende...

    Mah, staremo a vedere...
  3. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    allora sei a posto
  4. alfacorse

    alfacorse Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!! ho un problema con g25 e gt5 prologo! non riesco a capire come si puo fare ad usare la frizione e il cambio ad H come si vede su youtube poiche nelle opzioni di gt5 non ce il g25, mi sapete dire qualcosa? sugli altri forum non rispondono mai a questa domanda!
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    mi sa che la frizione su GT5p non si possa usare, se la vuoi usare prova NFS Pro Street
  6. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    la frizione forse la potrai usare quando il gioco sarà completo,sempre che mettano qualche stop e qualche parcheggio :D
  7. boh69

    boh69 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :???:Scusate sono nuovo , sapreste dirmi se il volante ferrari gt experience racing whell è compatibile con gt5 prologue?:roll: e anche il logitech driving force ex? non uccidetemi x queste domande. grazie
  8. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ragazzi, sono intenzionato a comprare il G25, sapete se il force feedback è più forte o uguale di quello del volante originale per 360? (perchè vedendo dai vari filmati su youtube non mi sembra che si muova tanto)
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    in Gt5p il force feedback è regolabile, in altri giochi non saprei dirti
  10. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    Allora ragazzi ho letto in giro per la rete che la ftizione si puo usare. In pratica bisogna selezionere il menu del DRIVING FORCE PRO e da qui settare tutti i tasti a vostro piacimento.Poi selezionate il cambio ad H sul volante e una volta entrati in gara per attivare la frizione bisogna premere sul pulsante nero posto + in alto sopra leva del cambio. Chi ha il G 25 potrebbe provare?che tra poco arriva anche a me questo volante e vorrei sapere se funziona davvero la frizione oppure no;)
  11. pes2008forever

    pes2008forever Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina

    a mio avviso la frizione ammettendo che si possa usare è fine a se stessa.la maggior parte delle macchine potenti per andare veloce necessitano di una cambiata pressocchè istantanea che il cambio con frizione non da. quindi comunque si dovrebbe usare il cambio in modalita sequenziale e allora è inutile spende 250 euro quando con meno della metà trovi il driving force pro
  12. Kill' em all

    Kill' em all Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vale la pena comprarsi un volante per giocare a GT5 prologue???
  13. pes2008forever

    pes2008forever Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
    assolutamente si
  14. pocho80

    pocho80 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti...

    spero di ricevere utili indicazioni

    Sono stato in un centro commerciale per vedere da vicino sia il Logitech G24 che il Logitech Driving force PRO. Fuori di ogni dubio che il G25 è di un altro pianeta, ma le differenze maggiori le ho viste soprattutto nella pedaliera: le mie perplessità riguardo il driving force pro (che rientr + nelle mie possibilità economiche) riguardano soprattutto la pedaliera e i pedali: quei pezzi di plastica del PRO mi sembrano davvero fragilini, visto e considerato che cmq ci si agisce su con i piedi e credo anche in maniera abbastanza veloce....

    c'è qualcuno che può darmi la sua esperienza rispetto questo aspetto del Driving force PRO?

    La cosa fantastica del G25 è soprattutto che i pedali oppongono una diversa forza al piede a seconda se si schiacci il freno, la frizione o l'acceleratore (a parte che sono di ferro!)...il driving force PRO ha questa caratteristica oppure i pedali "affondano) in maniera indifferenziata?

    ci sono altre differenze importanti che mi son sfuggite?

    grazie a tutti!
  15. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    e difficile dal pad abituarsi al volante.
  16. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    si... ma una volta abituato abbassi i tempi sul giro e, cosa ancora più importante, è più divertente giocare ;)
  17. pocho80

    pocho80 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno sa rispondermi?
  18. sam81

    sam81 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    viareggio
    apparte le pedaliere il volante e' di raggio piu grande...e ti devo dire che e' un'altra cosa.Avevo il driving pro e venduto in una settima per acquistare il g25.... io mi sono costruito questo....che ne dite.?http://p1011622.jpg[/IMG

    p.s..spero si veda l'immagine perche non so fare ad inserirle nella chat]


    [IMG]http://p1011621.jpg
    [​IMG]

    sam81 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    fatemi sapere se si vede
  19. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Non si vede.
    O la hosti su un sito tipo imageshack, e quindi metti l'indirizzo (come hai fatto adesso) che otterrai, oppure lo metti come allegato.
    Meglio hostarlo sul sito sopracitato, così da non appesantire il forum;)


    P.S.
    Io invece un pò di tempo fa mi sono costruito questo, brutto ma poco dispendioso e ultra regolabile supporto (€20+certi pezzi presi a lavoro)
    [​IMG]
  20. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    salve a tutti finalmente mi e arrivato il G25 e vi confermo che la frizione funziona!!!:D