1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

risoluzione 1080p con tv hd ready e non hd full

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Mikele96, 6 Giugno 2008.

1. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vpi cosa mi consigliate lasciare risoluzione 1080p o metterlo a 720p? come si mette a 720p? la mia ps3 è collegata via hdmi però nella ps3 è attaccata annche la presa scart che è anche attaccata al tv hd ready..voi cosa fareste?

p.s: i blocchi della ps3 ovviamente possono dipendere dal cambiamento della risoluzione o dalla risoluzione stessa impostata?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa ma il tuo post è un pò lacunoso, a cominciare da: I TV HD Ready hanno pannelli LCD...;)
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ovviamente...considerando che i fullhd sono hdready...;)
    Quello è il minimo di risoluzione che deve avere il pannello...mentre il minimo di risoluzione che deve poter gestire in ingresso è 720p e 1080i...
    Questa frase non ha senso considerato che un fullhd è allo stesso tempo hdready...inoltre l'unica risoluzione che visualizzerai con un tv digitale è quella del pannello in progressivo...sempre e comunque...
    Per essere hdready deve, tra le altre cose, avere almeno 720 righe...quindi anche un 1024x768 andrebbe benissimo...non serve che sia 720p...
    Il 1080i c'entra in quanto deve poter essere gestito dalla tv per poter fregiarsi del marchio in questione...
    Inoltre parlare di una sorgente come di hdready non ha molto senso...

E' da vedere...l'occhio per il fenomeno di persistenza sulla retina percepisce un semiquadro da 540 linee quando ancora ha traccia del precedente che va a completare l'immagine...il risultato è un'immagine un pochino meno compatta e definita di un 1080p ma ben superiore ad un 720p...teoricamente e a parità di condizioni...
    Lorenzo.
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    EH EH EH sapevo che saresti arrivato....:D
    Non potevi mancare in questa discussione....;)
  5. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vpi cosa mi consigliate lasciare risoluzione 1080p o metterlo a 720p? come si mette a 720p? la mia ps3 è collegata via hdmi però nella ps3 è attaccata annche la presa scart che è anche attaccata al tv hd ready..voi cosa fareste?

p.s: i blocchi della ps3 ovviamente possono dipendere dal cambiamento della risoluzione o dalla risoluzione stessa impostata?
    cito il mio post che a riguardo niente mi è stato detto
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    :asd:
    Questo si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento...occhio...;)
    Decine di post e non hai ancora detto che tv hai...
    Lorenzo.
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :hahaha: