1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[EVENTO] Metal Gear Solid 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da B1GASS, 5 Giugno 2008.

  1. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome

    che dire c'è chi è rimasto deluso e chi è rimasto soddisfatto :D
  2. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ... anke io . .. e si l'ultima foto è la migliore! :asd::asd:
  3. Lorenzthedrummer

    Lorenzthedrummer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sonop tra i 50 fortunati tornati con stretta di mano e foto firmata... ho provato un minutino metal gear con snake conciato da altair:D e quando stavo passando di fianco alla bionda stavo per saltarle addosso, giuro per quei 10 secondi che ci son passato di fianco m'ero dimenticato il perchè fossi lì;D lei ha segnato indelebilmente la mia vita:cry:
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Beato te, è pure sbocciato un nuovo amore:D
  5. TonyOstile

    TonyOstile Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shadow Moses
    E' stato bellissimo,io nel nome"KOJIMA"ero nella lettera"M"per l'esattezza avevo il cappellino con il numero 66:D
  6. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mamma mia che evento ragazzi ....
    Davvero una cosa bellissima e penso non capiterà mai più .... io l'ho persa... porca miseria....

    certo che su playstation3 escono proprio giochini da 4 soldi eh ....

    kotaku gli da 40/40 ..... porcoddue....
  7. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    io in parte quoto diego.
    Agire legalmente mi sembra eccessivo, capisco la rabbia di chi è venuto da fuori milano, come un tipo che era di caserta, ma mi sembra eccessivo. Effettivamente la mail parlava di simulazione di combattimento, e che poi avremmo incontrato kojima, sembrava una cosa fatta per i fan, e invece, era uno show fatto per kojima, il che è ben diverso...
    DA un lato è stato deludente, in quanto ci hanno ingannato,dall'altro, è stato comunque divertente, perchè abbiamo fatto parte di un evento unico, e poi anche io ho la maglietta (quella mimetica però, che è ancora più fica :D :p )
  8. diegobetti

    diegobetti Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie del benvenuto e scusami se ti sei sentito offeso, volevo solo mettere l'accento su un parte dell'evento che non hai considerato, sarà anche vero che vi interessate solo del mondo videoludico ma se informate i vostri utenti dicendo che l'evento è stato tutto rosa e fiori state informando male i vostri utenti, tra i quali ci sono tutti e 200 i ragazzi presenti martedì. Il problema non è certo il mancato autografo di Kojima, quello dispiace certo, è stata la presa per i fondelli, se ci avessero detto fate la coreografia e basta molti non l'avrebbero fatta, e l'evento che indichi sarebbe risultato diverso.
    In questo articolo si è esulato dal mondo videoludico puro, si è dato spazio ad un evento ed è giusto indicarne ogni parte, anche il fatto che l'evento è stato una truffa per chi lo ha svolto.
    Ciao e grazie comunque!
  9. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Grazie Kojima,grazie per l'esclusiva,grazie per averci creato una delle saghe videoludiche piu epiche di tutti i tempi,grazie per averci reso fieri con questo gioco,grazie di tutto....:cry:
  10. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Ciao, io sono l'autore dell'articolo, nonché partecipante all'evento. Volevo solo rispondere alle tue discussioni che mi sembrano molto giuste, ma forse inappropriate per alcuni motivi.
    Prima di tutto se hai deciso di partecipare ad un evento, mascherandoti in un certo modo, correndo all'impazzata per il Duomo e andando incontro a stress continuo, ci sarà stato un motivo. Questo motivo spero non sia il "semplice ricevere una stretta di mano e un autografo" (che comunque giustifico), ma se io mi fossi trovato nei tuoi panni e avessi partecipato ad un evento del genere mi sarebbe bastato "far parte di quello spettacolo", asserendo che io ero "uno di quelli col cappellino arancione che hanno reso quell'evento memorabile".
    Ti posso assicurare che la faccia di Kojima, nel vedere il vostro flashmob, era elettrizzata quanto un bambino, e non penso sia facile "stupire" un personaggio di tal calibro.
    Io stesso mi sono meravigliato, e penso di aver parlato bene del vostro (tuo) operato anche nell'articolo.
    Quello che non giustifico, anche se capisco la tua presa di posizione, è il fatto di "fare qualcosa per pretendere qualcos'altro". Non penso che andare ad un concerto di un proprio cantante/gruppo preferito, pagare i 60€ di biglietto ed esultare all'impazzata il suo/loro nome equivalga ad "assicurarsi una loro stretta di mano, un saluto, un autografo, un abbraccio".

    Per concludere ti confermo una cosa:
    l'evento è stato "rosa e fiori" grazie a gente come te, che ha reso quella giornata magica e unica, e mi ha dato l'opportunità di scrivere un articolo che in qualche modo conservasse quel tripudio di emozioni.
    Devi solo esserne fiero, e dire a testa alta "IO C'ERO!".

    Ciao e benvenuto! ;)
  11. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    ti posso rispondere anche io B1GASS.
    Io sono fiero di aver fatto parte di quell'evento, e anche se non ho visto da vicino kojima, mi è bastato vederlo da lontano.
    Però siamo stati male informati da Halifax e pianoB, i quali aveva parlato di "simulazione di combattimento" e quello non è stato affatto una simulazione di combattimento, e molta gente non sarebbe venuta da tutta Italia per partecipare a quello show. Personalmente mi sono divertito come un pazzo, ma capisco il nervosismo di alcuni che sono venuti da lontano, per poi far parte di una cosa completamente diversa da quella che ci avevano prospettato. La colpa non è affatto di kojima, ma di Pianob che non ha detto le cose in modo chiaro.
    Detto questo, vado fiero del mio cappellino arancione e di aver sudato come un cane per kojima, anzi lo ringrazio nel profondo del cuore per essere venuto a Milano.

    Ah a proposito, pianob ci aveva promesso il video sul loro sito, ma non si vede ancora niente, non è che tu ne sai qualcosa?
  12. diegobetti

    diegobetti Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Caro B1GASS,
    il problema non è avere qualcosa per qualcos'altro, il problema grosso è stare ai patti. Le mail che ci sono state inviate parlavano solo marginalmente dell'evento, parlavano più che altro della possibilità di conoscere Kojima, anche per dieci secondi. Abbiamo lavorato sodo,siamo stati ai patti, non abbiamo protestato, ci siamo dati da fare e il risultato è stato un bello spettacolo, che anche Kojima, da quello che dici, ha gradito.
    E' però ingiusto non rispoettare i patti, far arrivare persone da tutta Italia (c'erano ragazzi da Palermo, da Messina, da Caserta), farli lavorare con la promessa di conoscerlo e poi lasciarci fuori dalla porta, tanto oramai il lavoro era stato fatto.
    Aver lavorato per un obiettivo forse ci rende meno virtuosi? Io non credo.
    Essere stati ai patti? Non credo nemmeno questo.
    Lamentarci perchè i patti non sono stati rispettati? Non so.
    Certo spendere 60€ per andare ad un concerto, come tutti gli altri, non mi rende meritevole di andare nel backstage. Ma lavorare sodo tutto il giorno, dopo che ti erano stati promessi 10 secondi di attenzione da parte del tuo eroe, magari te ne rende degno.
    E' stato tutto rosa e fiori? Forse per i giornalisti come te, che lo spettacolo se lo sono visti dal balcone. Forse per Kojima. Ma magari non per chi, come me, è stato tratto in inganno proprio quando era ad un passo dal vedere il suo eroe.
    Diego

    ;)
  13. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate se mi intrometto,io ho visto il video è mi è piaciuto molto. Anche io se leggevo l' email andavo, però se dopo non conoscevo Hideo ci rimanevo male se nella email c'èra scritto che dopo l'evento chi partecipava lo conosceva dovevano rispettare i patti,comunque credo che se èra per hideo lui vi avrebbe ricevuto a tutti, solo che lui sarà stato anche un pò spaesato non sapeva nulla sia della email sia di come si svolgeva l'eveno:p e perciò ha fatto quello che gli decevano:)
  14. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    scusa ma di che video parli? e dove l'hai visto?
    Io lo sto cercando disperatamente...
  15. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Sono d'accordo con te. Se qualcuno "promette" qualcosa e poi non la mantiene anche io mi imbestialirei di brutto.
    Le magagne e le truffe sono difficili da scovare.
    Ma permettimi di dirti un'ultima cosa, che in realtà sarebbe dovuta essere la prima:

    Se ti ho risposto è solo perché (e devi ammetterlo in qualche modo) mi sono sentito attaccato sulla mia posizione, quando in realtà ho apprezzato molto il lavoro che avete svolto per l'evento, a prescindere dal fatto che io sia più o meno privilegiato di altri.
    Poi, mi dispiace molto per te e per tutti quei fan che hanno aspettato invano, nonostante abbiano "smazzato" tutto il giorno.
    Ma vorrei che la prossima volta ci riflettessi bene bene su chi accusare.
    Te la sei presa "indirettamente" con me, lo staff, i giornalisti in generale, Kojima, col mondo intero... quando in realtà è saltato fuori che il vero motivo era "una cattiva gestione di organizzazione, legata a promesse non mantenute".
    Io non ti ho promesso nulla.
    Chiuso.
    :)
  16. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi, io capisco perfettamente la delusione di alcuni per essersi trovati coinvolti in qualcosa di diverso da quanto previsto (forse il termine migliore sarebbe "strumentalizzati"...ma in questo caso, con tutto il rispetto, Kojima non c'entra un bel nulla, la colpa è unicamente della società che ha organizzato l'evento e con loro ve la dovete prendere, non con chi è venuto dal giappone a milano a firmarr 50 autografi)

    capisco anche che magari l'evento è stato dipinto in maniera più rosea di quanto non sia stato in realtà...

    detto questo: però caspita...al di là di tutto, avete avuto l'occasione di passare un bel pomeriggio in compagnia di fan di metal gear provenienti da tutta italia...alcuni fortunati hanno avuto l'occasione di incontrare kojima...in generale siete stati parti di un evento che non credo sia mai avvenuto prima in Italia (ossia uno dei geni dei videogiochi che viene in Italia a sponsorizzare il suo gioco)...

    pensate che è comunque un bel ricordo che vi rimarrà sempre

    (detto questo...ma mortacci loro, non lo potevano fare a roma?non immaginate neanche quanto vi invidio:asd:)
  17. MY69

    MY69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In the Tits of this girl
    Cmq, per chi è rimasto deluso, Halifax e Konami, faranno arrivare a casa il 12 giugno, una copia di MGS4, e una giuda strategica, per scusarsi
  18. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao come posso dirtelo il sito quando lo scrivo lo nascone il sistema comunque scrivi su google metal gear 4 evento milano vedrai che trovi qualcosa ciaoo e buona ricerca:)
  19. Raziel0

    Raziel0 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

    Ti sembrerà strano ma io ancor prima di andare li stavo già pensando dove incorniciarlo quell'autografo non ricevuto :roll:
    e cmq si per me era più importante una stretta di mano ed una foto che la maglietta che ci han dato, per carità è una bella cosa pero' sarei stato molto più felice della stretta di mano^^
    Io sono andato fino a Milano per conoscere lui non Indiana Jones che ha organizzato l'evento.
    Detto questo anche se organizzato un po alla buona è sempre meglio che niente :)
    Bella giornata!!!
  20. diegobetti

    diegobetti Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao sono sempre Diego, vorrei chiudere la discussione in quanto le società coinvolte hanno preso in mano la situazione, si sono resi conto del disagio creato e hanno tentato, secondo me riusciendoci, a riparare all'errore.
    Ci è stata inviata una mail di scuse per la situazione e l'indicazione di spedizione di un pacco contenente una versione promo del gioco e la guida strategica ufficiale.
    Credo che questa presa di posizione, dovuta alle molte proteste, nonchè all'articolo pubblicato da PI, sia comunque un atteggiamento serio di responsabilità, a cui comunque sia va fatto un plauso.
    Divertiamoci quindo con MGS4, che non vedo l'ora di provare!
    Ciao! :)