1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emergenza rifiuti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da giancarlo91, 8 Gennaio 2008.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Considerate che le cave di chiaiano sono a qualche centinaia di metri in linea d'aria da casa mia, i camion della spazzatura dovrebbero passare all'interno del parco, perché la strada è unica (con tutto il trambusto poco piacevole che ne deriva), e depositare quintali di munnezza poco piu' in la'.
    Le cave si vedono affacciandosi dal balcone...qui parliamo di 200-300m altro che 10-15km....
  2. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma questa situazione si è venuta a creare perchè non avete alzato il problema... "in aria" finchè non vi siete trovati quintali e quintali di spazzatura sottocasa.....

se vi lamentavate prima che tutte le regioni avevano almeno un inceneritore e voi no... forse ora stareste in un altra situazione....
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma per fortuna che non lo abbiamo sto inceneritore..ma tu lo sai quanti inceneritori ci sono in Inghilterra??? 3!! Lo sai quanti nella sola lombardia? 14! Li stanno affumicando...
  4. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come si liberano della spazzatura gli inglesi?

vero che sò zozzi e che non hanno il bidè... ma cavolo non pensavo che facessero buche nel giardino per farla sparire..... ( se qualcuno è inglese non se la prenda a male scherzo ovviamente :D)
  5. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a presidirare le discariche e ecc non a fare il lavoro dei monnezzari^^

quella è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra

poi vi lamentate dell'inceneritore, vi lamentate della spazzatura,vi lamentate se la spengono dopo che gli avete dato fuoco e pigliate a sassate i pompieri

secondo me c'è qualcosa che non va
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma è da 20 anni che c'è questa situazione, e la gente si lamenta da 20 anni. Solo che era messa a tacere in qualche modo

E' troppo comodo per i camorristi del sud prendere i soldi dalle fabbriche del nord per sotterrare materiale "pericoloso".

Ci guadagnano tutti. Al sud i camorristi con ville sempre piu imponenti, al nord le fabbriche che risparmiano gli smaltimenti.

L' Italia fa schifo. Mi dispiace solo che tutti debbano puntare il dito sui cittadini che non hanno di sicuro potere decisionale.
    Un esempio: Una notte un camion entrò nella discarica del mio paese, un cittadino si voleva avvicinare per capire che caspita facevano a quell'ora della notte... morale della favola: gli chiesero "gentilmente" di farsi i C**** suoi per evitare casini

P.S: i rifiuti arrivano anche da alcune fabbriche europee cmq
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    o si fà una rivoluzione o si emigra, ormai non vedo nessun'altra soluzione

io ho deciso di emigrare :D

W l'Australia
    Guarderò da laggiù e seguirò lo sviluppo dei fatti, forse un giorno farò ritorno.............. :lalala:
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io so solo che si dovrà mandare l'esercito, che pago anche io, e di certo non sono contento di dover spendere soldi perchè c'è una parte d'Italia che da anni è connivente con la camorra.
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eheheh non uan aprte d'Italia XD TUTTA

Cmq se volessero il metodo sarebbe facile e veloce

Si da un ordine

Parte Folgore e Nono Colmoschin Nocs e Ranger

e si eliminano uno ad uno boss e figli di bos che gia delinquono

in 1 mesetto non abbiamo + traccia di certi farabutti

Il bello è che spesso non si nascondono , ma vanno in giro per i paeselli

Se ci fosse l'interesse di eliminare la mafia in men che non si dica starebbero tutti con un bel 7.62 in testa
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Infatti è tutta l'italia ad essere in mano alla mafia....... basti pensare a chi la governa :lalala: ma questa è un altra storia :asd:
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh evitiamoci ste cose legate all'orientamento politico di chi parla
  12. giuliocesare9

giuliocesare9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perche' immagino che la parte di italia in cui vivi tu e' perfetta e nn fa' danno...beato te che hai trovato atlantide in italia,io vedo schifo ovunque,sotto forme diverse,ma e' pur sempre schifo...

...se volessero eliminare la mafia come ha detto qualcuno lo farebbero in 1 attimo,sara' che siamo l'unico paese al mondo con 23 parlamentari pregiudicati...mah :lalala:
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:

parlo proprio degli inceneritori di terni, montale taranto.
    chiusi per emissioni dannose (metalli pesanti polverizzati nell'aria, tipo il mercurio), disastro ambientale, e emissioni di diossina oltre i limiti.

producevano "pura acqua"....:cry:...

Gli inceneritori sono impianti insalubri di 1° classe in base all'articolo 216 del testo unico sulle leggi sanitarie del nostro paese.

Ora, che qualcuno voglia negare o sminuire i danni alla salute della popolazione, derivanti dalla combustione di rifiuti, è un altro paio di maniche.

Puoi dire che esce acqua, che ci sono i filtri.... ma la realtà E' CHE SONO INDUSTRIE INSALUBRI (eh gli eufemismi della legge...), e dai loro camini escono Arsenico, Berillio, Cadmio, Cromo, Nichel, Benzene,Piombo, Diossine, Dibenzofurani, Policlorobifenili, Idrocarburi Policiclici Aromatici.

Tutte belle cose che rimangono nell'organismo e non vengono più espulse.
    Si accumulano... si bio-stratificano nei tessuti... non vanno più via in nessun modo... e ci fanno marcire da dentro.

Poi che siano misti a vapore acqueo poco cambia... Sono largamente accertati IN TUTTO IL MONDO i danni alla salute per tutti quelli che abitano nei pressi (anche 20 chilometri) degli impianti e non solo.

Quindi che si vuole fare? visto che smentire certamente non si può.... ovvio... si sminuisce il danno e si fa diminuire la percezione del pericolo.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non mi puoi prendere alcuni inceneritori non a norma...chiaro che, specialmente se vecchi, gli inceneritori non sono a norma..i nuovi filtrano e rilasciano solo acqua
  15. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    abbiamo capito che andreace èun ambientalista fondamentalista

ma lo sai per il pc con cui scrivi quanto si è inquinato?? buttalo via^^

il fatto è questo o si mette nelel discariche e non va bene, o si incenerisce e non va bene

le possibilità son queste

anche termovalorizzare inquina

allora che si fa?
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    li si butta nello spazio.....

cmq quoto faxy...
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    GLi inceneritori si trovano in tutto il mondo, e non inquinano

hanno raggunto punti di eccellenza

sembra come parlare del nucleare, poichè a Cernobyl hanno avuto qualche problema, le centrali non sono sicure. In realtà sono impianti sicurissimi, ma se li costruisci a capa di c**** è normale che qualcosa possa andare storto.
    Sono state dismesse centrali nucleari in Italia che funzionavano "'na bellezza"

Andreace ha ragione quando porta esempi negativi, e non sono i soli. Anche alcune industrie sono dannose. Però si tratta del passato, e quello che dobbiamo augurarci è che il vecchio venga sostituito dal nuovo
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda faxi io ti capisco. Non scherzo e sono serissimo.

In provincia di napoli uno già esce di casa e deve fare attenzione al piombo delle pistole dei camorristi.... il piombo degli inceneritori passa in secondo piano.

Se già la monnezza arriva quasi al balcone del 3° piano, capisco che in un modo o nell'altro, basta che la monnezza cominciano a toglierla e sparisce. Per disperazione. La mettessero anche solo chiusa nella cantina del vicino di casa.

Ma da qui a venire a dire che gli inceneritori fanno solo acqua pulita... manco fossero dei trenini a vapore del 1700...
    Lo dite, nessuno che spiega COME, mette fonti e porta argomenti o studi di quersta cosa. Nomi e cognomi di dottori e aziende o gruppi di ricerca che lo dicono. DOVE SONO? CHI SONO?

E' un semplice ripetere il "sentito dire". o NO?

vi rendete conto O NO chè è meglio riciclare e riutilizzare invece di buttare e bruciare?

Se fosse certamente vero e sicuro al 100% ciò che dite, lo fareste. penso. Citereste fonti, modi, nomi e cognomi. NO?

Non aspettereste che ve lo si chieda. Adesso sarà facile per qualcuno linkare wikipedia.

Cmq non è il thread giusto per parlare di inceneritori. Solo monnezza.

Non è che sono fondamentalista:
    è che ne ho abbastanza di respirare-bere-mangiare marda. semplicmente.
    mica mi diverto a dover difendere l'ambiente, vorrei tanto nn doverlo fare. Tanto.
    Ma visto che facciamo figli e parallelamente inquiniamo (io compreso purtroppo) il mondo in cui vivranno...

Poi la comunità mondiale si interroga sul come mai i tumori sono in aumento esponenziale specialmente nei centri urbani... specialmente nei bambini... "il tumore è la malattia del secolo" dicono. Dicono che nei centri urbani diminusisce l'aspettativa di vita da 6 a 36 anni in meno della norma.

http://ec.europa.eu/environment/news/efe/20/images/pm_25_health_3332.jpg

Questa che vedete sopra è la mappa dell’aspettativa di vita direttamente collegata alla presenza di inceneritori e quindi alla diffusione di antropogenici pm2.5 (fonte: sito commissione ambiente delle Comunità europea)

Massì... tanto che lo dico a fare....
    qui ormai la gente ripete pari pari quello che la televisione e i giornali dicono.
    televisori e giornali direttamente e indirettamente controllati da chi guadagna dal business termovalorizzatori. per forza!

sono confusi. Non riescono a farsi opinioni proprie. Ieri l'europa condannava il reato di clandestinità, oggi invece l'europa dice che siamo sulla strada giusta.

io dico: mah, qualcuno qui dice cazzate.:lalala:

E uno che fa? niente.

Non riesce a tirar le somme e farsi un parere.

e allora...

Costruiamo centrali atomiche!
    Costruiamo inceneritori!
    Questo sì che è progresso! E' civiltà! E' TecnoloGGia!

si perchè avere la casa piena di elettrodomestici che consumano un botto...

e' quello progresso! è quella la civiltà! ecco a che servono le centrali atomiche!

E poi il bello è che tutti quelli che stanno al nord e se la tirano che hanno gli inceneritori e non hanno il problema della monnezza, poi storcono il naso per bruciare i rifiuti, non li vogliono loro. Che quei rifiuti mica sono sempre rifiuti nostri, no, sono rifituti NAPOLETANI.

E poi il bello è che anche i termovalorizzatori producono scorie dal filtraggio dei fumi, e scorie di materiale incombusto ma ormai contaminato. E quelle dove le mettiamo? ovvio: sotterriamo camion pieni in campania o affondiamo navi cariche al largo della somalia.

che domande.
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e poi ci ritroviamo con una grande massa di rifiuti a mo di stelle cadenti attirate dalla gravità terrestre...

ma non solo...l'inquinamento che produrrebbero le navi spaziali? i soldi per farli e l'inquinamento per farli?
  20. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi se siamo coglioni da spedirle vicine alla terra, lol sparale almeno ben lontane

@andreace

che proponi tu?, nOn si possono termovalorizzare, non si possono bruciare, le rcicliamo, sai vero che non è che si possa riciclare tutto, e quello che avanza

la tua idea è ammirevola, ma irrealizzabile