1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ebay, la mia sfiga e il nuovo regolamento...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lycenhol, 5 Giugno 2008.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Tutte a me capitano!

A inizio maggio ho comprato su Ebay una copia di GTA 4, pagata dai miei, in modo da riceverla come regalo di compleanno.

Non arriva, non arriva, inizio a contattare il tipo (da cui in passato avevo già preso UT3) e non mi risponde.

Casualmente, andando su PayPal, noto come a metà mese il tizio, zitto zitto cacchio cacchio, mi avesse restituito la cifra senza dire nulla.

In pratica aspettavo come un tordo una cosa che non sarebbe mai arrivata!

Allora contatto Ebay, e un tizio mi risponde, non avendo capito un pinolo, che se non mi mandano la merce mi conviene aspettare e provare a contattare il venditore.

Allora decido di andare a mettere ilf eedback, con il solo cruccio che dandoglielo negativo, quello per rappresaglia me lo mette pure a me.

Quando compare una message box "Con il nuovo regolamento agli acquirenti non è possibile più assegnare né feedback negativi, né neutri, ma solo positivi".

"Minchia" dico io! Vai di feedback negativo al buzzurro statunitense!

Una volta che fanno una regola utile!

Che ne pensate?

PS Per la cronaca ne ho ordinata un'altra copia da un canadese... :lalala:
  2. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Lo trovo sbagliato. Per un'attenta valutazione del venditore è importante avere un profilo completo.

E lo str**zo poteva almeno avvisarti che ti aveva restituito i soldi :asd:
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma come ti ha restituito i soldi e vai di negativo?
    Tanto ora viene tolto visto che lui può dimostrare che ti ha restituito i soldi:asd:
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Già non gli faccio causa per "danno esistenziale": vuoi mettere la festa di compleanno di un pupo (io) senza regalo? I miei ci sono rimasti malizzzzzimo! :asd:
  5. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quanto l'avresti pagato di grazia?
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    45€ compresa spedizione... :lalala:
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si che sfiga che hai avuto.
    Però il tipo ti ha restituito i soldi dopo quindici giorni.
    lasciare il feedback negativo è un pò da cattivi dai,

il giusto sarebbe stato quello neutro. Non ti ha contattato certo, però poteva fregarsene e aspettare che fossi tu eventualmente a chiedere il rimborso provando a tenersi i soldi. Allora li il negativo ci stava.

un paio di volte ho dovuto tribolare non poco per farmi restituire i soldi, e ho atteso parecchio.

Riguardo alla possibilità di poter lasciare solo feedback positivi è una cosa proprio pessima, è qui che il codacons dovrebbe intervenire e non su gta4 o mh2.

In questo caso il feedback nn lo lascio.

Se sai la percentuale di transazioni finite bene rispetto al totale,

ti fai un'idea della percentuale di transazioni che non si sa bene come siano andate a finire.

e rischi in proporzione acquistando o vendendo da quella persona.

Tanto anche coi feedback negativi non potevi sapere con estrema certezza, assoluta certezza, se il tipo avesse ragione o meno.

i feedback sono "indicativi", ma è l'unica arma affilata degli utenti, questa cosa non c'è neanche per i negozi veri, se io entro in un negozio per strada non so se il tipo è probabile che sia onesto o meno.

ebay almeno ti da un indice (non una mano o un braccio eh... lo preciso...:D)

EDIT: aspè, mi sono informato e i feedback negativi sono eliminati solo per I VENDITORI. gli acquirenti li possono sempre lasciare.
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    assurdità

cmq io con eBay ho un lungo corso :asd:

hanno cercato di fregarmi un totale di 98 euro
    e non parlo di venditori/acquirenti su eBay, parlo proprio di EBAY!! 'tacci loro! per fortuna che non ho pagato e zitto, ma mi so lamentato (80 euro li ho riavuti)

Novella: Una volta vendetti un oggetto dal valore di 4,5 euro compresa spedizione. Poichè tale oggetto non funzionava come doveva, l'acquirente mi ha chiesto il risarcimento. Poichè l'oggetto funzionava bene, ma lei non aveva capito come funzionasse, mi accordo con eBay che non ero tenuto a risarcire. La ragazza però ci teneva a riavere i soldi!
    Mi manda una mail ogni tanto, finchè passa un anno.... la ragazza si fa insistente... mi manda 30 mail al giorno. Alchè decido di ripagarla per disperazione :asd:
    Lei mi chiede 10 euro perchè tanto avevo pagato (forse sperando che non mi ricordassi :asd: ), io prendo il libro deiconti e le faccio presente che le devo solo 2 euro, in quanto 2,5 erano di spedizione. La risarcisco e finisce la storia.
    Un anno di mail per riavere 2 euro.... ne avrei pagate 200 per potergliele dare di persona :asd:
  9. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    LoL, per fortuna non mi è mai successo niente di indesiderato su eBay...
  10. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Secondo me la nuova regola dei feedback è giusta: io sono acquirente, compro, pago, il mio compito è finito! Perché il venditore deve aspettare di vedere che feed gli do per dare il mio?
    Dovrebbe giudicarmi per aver vinto l'asta e pagato dopo 10 secondi! Non tenermi sulle spine per un'eventuale rappresaglia a un mio feed negativo!
  11. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

ma magari era solo una scusa per un approccio :asd: ci sono certe sfigate in giro :asd:
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Quoto. Sai quante volte non ho dato un negativo perchè sarebbe stato ricambiato...
  13. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quoto...ma non è ancora del tutto corretto nemmeno così..la cosa più giusta sarebbe impostare il sistema in modo che il venditore sia obbligato a rilasciare il feedback PRIMA dell'acquirente e soprattutto OBBLIGATORIO pena segnalazione ai gestori del sito...ora i venditori se ricevono un feed negativo o neutro non potendotelo dare negativo non lo lasciano proprio e non mi sembra corretto visto che l'acquirente ha pagato regolarmente!
    a me è capitato con uno a cui avevo preso una batteria del cellulare che si è rivelata di pessima qualità...sono stato buono e gliene ho lasciato uno neutro perchè x 10 euro non potevo pretendere chissà che, ma ovviamente specificando che la qualità dell'oggetto lasciava a desiderare.. questo col cavolo che si è degnato di lasciarmi il feed positivo nonostante avessi pagato immediatamente dopo la chiusura dell'asta!! ;(;(;(
  14. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ci sono tante cosine belle che vorrei prendere su eBay, e tante altre che potrei mettere in vendita invece di farle marcire di polvere e topi in soffitta, ma mi stressa solo il pensiero di dover eventualmente iniziare a combattere a colpi di feedback o di dovermi attrezzare anche per controllare i furbetti e i disonesti che popolano la baia. Io per e.commerce compro di tutto, spericolatamente con la mia VISA, non ho la comune paura dell'uomo nero che da internet mi frega per forza, solo che 'sta roba di ebay mi pare, a occhio, un gran bordello..
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Bisogna, purtroppo, dedicarci molto tempo..Tra le domande che ti fanno sull'oggetto o quelle che devi fare tu, si perde una miriade di tempo..Ci sono siti per acquisti molto migliori, però a volte ebay conviene (non sempre).
  16. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ebay è comodo per i giochi usati e piccoli acquisti.
    Per cifre sopra i 500€ compro negli shop online.
  17. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Personalmente trovo molto divertente girare per la baia: ho fatto circa una quarantina di acquisti, e a parte questa non truffa dato che mi ha restituito i soldi, solo una volta mi hanno chiavato: avevo comprato un salvavita nuovo, me ne arriva uno vecchio, dato che è sporco di vernice muraria, che va talmente bene da saltare sempre.

Avevo dovuto dargli il feed positivo per non averlo negativo io.

Comunque al tipo di GTA4 sono anche disposto a togliere il feed negativo, se solo si degna di contattarmi e darmi una spiegazione del suo gesto! :lalala:
  18. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto

probabilmente i feedback per i venditori non sarebbero "falsati" come adesso ma un po' più veritieri ;)
  19. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso capisco perchè hai quell'espressione incazzata... ..stesso mio volto tutt'oggi.
    Ma tutte a noi capitano!
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, l' unico errore è di non averti avvisato di averti restituito i soldi... Per quanto riguarda il feedback negativo per i soli venditori, non lo trovo corretto, in quanto è vero che tanti lo usavano come motivo di ricatto, ma tanti acquirenti sono scorretti...