1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione cavo ethernet

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da .:Marck:., 5 Giugno 2008.

1. .:Marck:.

.:Marck:. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io uso il classico modem di alice ma mi da problemi a connetterlo alla ps3, io collego il cavo ethernet che ho comprato al modem e alla ps poi quando faccio impostazione di rete mi rileva tutto in automatico; dopo faccio il test della connessione e mi trova solo l'ip e alla connessione internet mi dice operazione fallita e come errore tempo di attesa al server terminato. Qualcuno può darmi una mano? Però posso usare solo il cavo ethernet che non ho un router per il wirless
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Prova a impostare manualmente IP e DNS.
  3. .:Marck:.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente provato a inserire tutto manualmente ma non va comunque
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Forse ti sfugge 1 cosa, per fare andare la ps3 sul modem alice devi:

1) disabilitare la connessione automatica del modem telecom (192.168.1.1 per entrare + tasto disabilita)

2) connettere la ps3 con la modalita PPPoE (login aliceadsl pass aliceadsl ip auto, mut auto etc etc)

3) Putroppo cosi niente server multimediali di rete ma la ps3 dovrebbe andare in nat 1 e funzionare

Come provavi te prima era in regime di nat, che come sappiamo tutti sul telecom e anche altri router proprietari funzionano male soprattutto con ps3.

Per un alternativa con un router esterno che fa da routing mentre il telecom solo da modem dai una occhiata a questo post:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-server-multimediale-e-alice-gate-2-plus-54458.html
  5. .:Marck:.

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma dov'è il tasto disabilita? a me esce solo questo
  6. principe

principe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, ma perchè non riesco a collegarmi ne in WiFi ne con il cavo??????
    Ho provato in tutti i modi
    Please........:???: