1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. Zacharias

Zacharias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Infatti, alla fine, ho usato una vite diversa con la testa più larga e la zigrinatura più fitta.
    Il risultato diventa non solo migliore meccanicamente ed esteticamente, ma mette a riparo dalla slabbratura della "croce".
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ho dovuto fare così anch'io perchè alcune le ho spanate e ho dovuto toglierle con la pinza.
    La prima volta che l'ho tolto e poi rimesso mi sà che avevo esagerato un pò nello stringerle.
  3. BENDER83

BENDER83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi pongo il mio problema qui per non aprire un' altra discussione... Ho installato oggi un hdd 250gb della WD 5400rpm 8mb cache (WD2500BEVS). Tutto ok grazie alla guida, ho ripristinato tutto con il backup, ma al momento di scaricare gli aggiornamenti per un gioco il collegamento internet wifi rallenta in modo atroce disconnettendosi qualche volta e dandomi errore durante la connesione (non sempre). ora ho rimesso l'hdd originale e la lucina dell'hdd sulla play3 lampeggia insieme a quella del wifi (a differenza del WD che lampeggia una volta ogni tanto). Possibile che l'hdd rallenti in modo così consistente il download tramite wireless?
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non penso sia colpa dell'HDD. Comunque, rimettendo l'HDD originale, ti và lento lo stesso o ti và come andava prima??
  5. BENDER83

BENDER83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Con l'hdd originale va come prima. Ho provato a reimpostare tutti i dati dell'account, ma non mi cambia niente. Ora sto riformattando tutto, provo a installare tutto da zero sul 250gb...

BENDER83 ha aggiunto 75 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Tutto ok. Ho reinstallato tutto da zero, senza backup (tranne i salvataggi che ho ricopiato uno per uno) ed ora va come con l'hdd originale... :D
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io non ho avuto problemi con il backup, è molto strano.
  7. BENDER83

BENDER83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Moooolto strano, comunque ora và che è una meraviglia. Possibile che la play3 ha fatto un backup errato, o non funzionante??? :(
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La cosa è strana, ma l'importante è che hai risolto.
    Una piccola cosa: siccome devo fare una copia di backup dei dati che ho su HDD della PS3, posso copiare anche i file di installazione o devo per forza eliminare e reinstallare??
  9. BENDER83

BENDER83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    A me nel backup ha inserito tutto, dai salvataggi ai dati di installazione dei giochi, ai temi... 10gb di backup...
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quindi anche i file di installazione. Il Backup l'hai fatto tramite la selezione nella PS3, giusto??
  11. BENDER83

BENDER83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sì esatto, ho selezionato funzione backup (dal menu impostazioni del sistema)... se ricordo bene :roll:
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si ti copia tutto, anche i file di installazione dei giochi.
  13. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ok grazie per l'info.
    se un giorno avrò un hdd maggiore, intraprenderò prima questa strada perchè far eil backup mi scoccia non poco.

saluti ;)
  14. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma la garanzia decade sostituendo l'hard disk??
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ti ho già risposto nell'altro thread, non ripostare la stessa domanda in più topic.
  16. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    tra l' altro è consigliato anche da sony...

Pensavo una cosa, ma per evitare di fare un eterno backup, non è possibile copiare il contenuto del vecchio hd sul nuovo da pc ? qualcuno ha mai provato ? o la ps3 usa un file system non standard ?
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'ha chiesto nella pagina precedente geronimo73.
    Comunque penso prorpio di si creando un immagine del disco e poi ricopiandola.
  18. reny2112

reny2112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho sostituito l'HDD da 60Gb originale della PS3 con un Toshiba 2,5" da 320Gb trovato su ebay a 80Eur (penso che 320Gb sia il massimo attuale per gli HDD da 2,5").

Tutto perfettamente semplice, ora si che la mia PS3 è diventata un vero centro multimediale avendo trasferito tutti i miei CD (circa 500) in formato MP3 nel nuovo HDD. Il vecchio HDD da 60Gb con apposito cassettino acquistato per 10Eur l'ho fatto diventare un HDD esterno USB autoalimentato dopo averlo formattato in FAT32 con Partition Magic.

Fantastica la grande PS3, considerate che io non la uso per giocare ma come centro multimediale per i miei blu-ray, DVD, SACD, Foto, i miei filmati AVCHD, foto e MP3 la considero il miglior acquisto di new technology fatto fino ad oggi.
  19. stook_84

stook_84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ragazzi ma sto impazzendo ho provato a sostituire il mio hd da 40gb di base con HD Fujitsu MHY2200BH 200 Gb che era montato sul mio portatile (è un vaio)

ho provato a lasciare l'hd senza file system, poi in fat32, anche in ntfs insomma in tutto ma nulla

vengo al dunque: appena finito di montare il nuovo accendo la ps3 mi dice: collegare il controller tramite un cavo usb e premere il tasto PS

una volta fatto mi dice: il software di sistema non può essere eseguito correttamente. provare a riavviare il sistema premendo il tasto ps

se non si riesce ad avviare in questo modo occorre riformattare la partizione di sitema (ma come?!?!) inserire un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della ver 2.36 o successivi e premere contemporaneamente start e select....

ho provato anche a scaricare il file PS3UPDAT.PUP dal sito ufficiale e a metterlo in un hd usb esterno formattato in fat32 e in una pennetta usb sepre in fat 32 ma non si avvia...

che succede??
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'update l'hai messo in x:\PS3\UPDATE ?