1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi ne sa di Nokia N73?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da notto, 4 Giugno 2008.

1. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Ciao a tutti, visto che recentemente è calato di prezzo e mi sembra un buon telefono sto per acquistare un n73...
    Mi chiedevo se qui nel forum qualcuno è in grado di darmi 2 dritte riguardo agli smanettamenti, tipo firmware migliore e come installarlo, sbloccarlo per le applicazioni unsigned, piattaforma ngage, ecc...
    Ai tempi possedevo un 6600, quindi qualcosa ci capisco, ma tipo sta cosa del blocco per le applicazioni mi preoccupa un po'!
    Grazie in anticipo a chi potrà farmi da tutor...:)
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    guarda,io posseggo un n73( anche se ora uso un e65) e possedevo pure un 6600.
    l'n73 mi ha abbastanza soddisfatto come cell, quello che stupisce di più è la ottima fotocamera da 3.2mp con ottica carl zeiss,autofocus e flash, il sistema operativo è un symbian 3rd edition 9.1( a volte un pò lento e instabile ma dovrebbero essere già stati corretti questi difetti), naturalmente, come tutti in symbian dalla versione 9.1 in su, hanno il principale difetto dell'incompatibilità pressochè totale con quasi tutti i software e homebrew delle versioni precedenti del symbian, ma speriamo nokia corregga questa cosa in futuro, la batteria non dura un granchè ma è accettabile. Poi c'è il solito bluethooth 1.2, gli infrarossi, la ricezione delle telefonate è buona e poi integra degli ottimi altoparlanti stereo, e la qualità degli mp3, filmati e vivavoce è molto buona anche se si sente meglio con gli auricolari stereo inclusi;una cosa che mi ha dato fastidio, sono le dimensioni piuttosto generose del cell, ma in complesso, il rapporto qualità prezzo è buono e se lo vuoi acquistare io te lo consiglio
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E' davvero un buon telefono, e ora non costa neanche tanto, è un valido acquisto.;);)
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche io ce l'ho e te lo straconsiglio, ottimo telefono;)
    Da quando l'ho preso non mi serve più la macchina fotografica :D
  5. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    grazie a tutti per i consigli :)
    Qualcuno mi potrebbe dare 2 dritte sui vari smanettamenti da fare per poter installare applicazioni varie?...mi pare d'aver capito che c'è un blocco che però è possibile togliere...
  6. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ci sono affatto blocchi, ammeno che non siano brandizzati 3, per installare applicazioni, è semplicissimo, o le passi al cell tramite nokia pc suite oppure come faccio io le passi tramite una chiavetta bluetooth e una volta ricevute dal cell, devi solo avviare la procedura di installazione. Per dei programmi o giochi gratuiti, esistono vari siti, cerca con google
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Uno dei pochi Nokia N Series che mi piace esteticamente, un bel telefono :cool:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Peraltro, anche dannatamente resistente, e lo dico per esperienza personale di un mio amico.
  9. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    bene bene, appena becco una buona offerta sarà mio! :D
    mi dà un po' in testa che si trovano quasi esclusivamente brand tim...
  10. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se non cambia nulla non vedo qual è il problema....?
  11. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    il problema è che da quanto ho letto in rete l'ultimo firmware tim rilasciato risale al 2006, mentre per i no-brand ne sono usciti di successivi, l'ultimo recentemente, e portano leggere migliorie soprattutto in termini di velocità! Ho ordinato un tim visto che è il più economico, ora devo decidere se installare un firmware no-brand perdendo la garanzia oppure tenere il firmware vecchio...questa decisione mi manda a malissimo!!!!che fare???...tanto so già che da buon smanettone non resisterò e alla fine aggiornerò :D
  12. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aggiorna pure,hai solo vantaggi, sai a me che mi frega della tim e della sua garanzia:D
  13. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fortunatamente ho l'n95 no brand:asd:;)
  14. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ciao ragazzi volevo sapere se avete trovato qualche offerta per n73,io dalle mie parti lo trovo solo a 230€,tranne che alla media world che nello shop online è in vendita a 199!magari aspetto un fuori tutto o un sottocosto.comunque se avete dei link sicuri potete mandarmeli in privato?grazie a tutti ciao
  15. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Preso!...e l'ho già sbrandizzato :D
    @smoke77: hai pm