1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La pubblicità nei giochi PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2008.

1. rulez85

rulez85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo belli loro guadagnano miliardi con la publicità e neanche uno sconto. Beneficia ai costi di produzione e a me che me ne frega scusa ;(
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi che vi lamentate a fare? la pubblicità sarà solo in particolari giochi che lo permetteranno (GTA per esempio,), sempre esclusive interne a sony cmq (a meno che non vendano il brevetto)

e lo sapete benissimo che i costi di produzione stanno diventando un problema, per continuare a migliorare i VG non è più come prima, oggi servono team e risorse molto più onerose di una volta
  3. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    credo che non avremmo mai stacchi di questo tipo!! sono pubblicità inserite nel contesto del gioco!! tv accese in un gioco, eccoti uno spot, cartelloni pubblicitari, eccoti lo spot di roba, manifesti, striscioni, ecc....

non penso proprio chei nseriranno spot come nella tv, altrimenti nessuno comprerebbe più i giochi, quindi scordiamoci spot come quelli mediaset che appaiono durante i film!!
  4. Abixus

Abixus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io solo una cosa mi chiedo...ma che interessi hanno le multinazionali a far vedere i loro marchi nei gioki, sapendo che danno solo fastidio?Non perdono in immagine?
    Io penso alla pubblicità durante il motogp, dove i prodotti pubblicizzati infastidiscono e basta(poi tutti ovviamente guardano il riquadrino piccolo dove si vedono le moto...)ecco questo nn capisco...:???:
  5. lowbreed

lowbreed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi piace per niente...la pubblicità nasce perchè il vantaggio vada sia a chi offre un servizio, sia a chi ne usufruisce...sper che si tratti al massimo di cartelloni, oggetti di marca in-game etc...
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    In tutti i giochi di auto (o quasi) già fanno pubblicità alle varie marche di gomme, benzina ecc, se come dicevano qualche mese fa le pubblicità in-game saranno spazie messi a disposizione per pubblicizzare prodotti (tipo cartelloni), e che si "attiveranno" solo se si è collegati alla rete, che problema ci può essere, al massimo girando per liberty city invece de cartelloni con pubblicità finte li vedremo con quelle vere, invece dei distributori di bibite verdi, vedremo quelli rossi della coca.
    E poi spiegatemi, che problema c'è se i soldi li incassano loro per produrre giochi (si spera) migliori?
    Mediaset vi da per caso dei soldi, visto che mette la pubblicità? La Rai abbassa il canone?
    Ebbasta attaccare la Sony a gratis.... giocate e divertitevi, e se non vi piace uscite all'aria aperta (come direbbe la mia mamma..) :)
  7. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Va bene alla pubblicità nei giochi, ma i beneficiari dobbiamo essere noi. ;(
  8. alex91ss

alex91ss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma che pagliacciata LOL
    se durante i caricamenti devo vedere la pubblicità del lines seta ultra almeno abbassino il prezzo del prodotto! -.-
  9. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se mettono la pubblicità e abbassano i prezzi dei giochi allora va bene....ma nn accetto che mettono la pubblicità e nn ci sia nessun calo di prezzo ;(
  10. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Bella questa...:)

Cmq...se anche trovo una vera macchinetta della
    Coca Cola in un gioco chi se ne frega, finchè le pubblicità
    sono integrate in un'avventura, come a volte lo sono in
    un film, la cosa non mi disturba per niente.
    Chiaro, se diminuissero i prezzi dei giochi grazie agli
    sponsor sarebbe molto molto melgio, ma dubito che lo
    faranno...
  11. già ;(
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no c'è già l'accordo con EA per i giochi NBA,NHL e Madden

Se aggiungendo la publicità riducono i prezzi questa diventerà la notizia + gradita dell'anno

Ma vi immaginate un Fifa 09 a 50€ per ps3 vs un Fifa a 70€ per 360????

daltronde anche su PC costano meno quindi spero proprio che questa riduzione di prezzo ci sia per il nostro bene
  13. SniperLum

SniperLum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non abbasseranno i prezzi questo e poco ma sicuro!;(
  14. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    se questo serve ad ammortizzare il pezzo dei giochi benvenga
    basta che nn sia una publicita' invasiva e che rompa le scatole ogni momento
    senno' se la tengano
    nn vorrei vedermi in MGS che snake per recuperare vita "spezza" con kit&kat <.< ...
    oppure ammazza i nemici con il nuovissimo liquidator :asd: ( che starebbe meglio su UT con qualche mod tutti in costume da bagno ahahahahah )
  15. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nulla di strano in burnout paradise i cartelloni online cambiano in base al paese di provenienza dell ip e inseriscono cartelloni publicitari
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Per esempio nel caso di gta perderebbe molto di personalità: il mondo di gta è una versione satirica di quello vero(e questo aspetto si rivela molto proprio con le pubblicità fasulle sui cartelloni e alla radio), pensa alla birra pissweiser, o al panino heartstopper.
    Toglili tutti e sostituiscili con becks e bigmac(tanto per fare 2 esempi) e non dirmi che non ci "perdi" niente. A questo punto è inutile fare Liberty City, mettici la new york reale e arrivederci.
    Ma poi le avete mai sentite le pubblicità assurde che si sentono in radio?! Certo bisogna masticare un pò di inglese per capirle, ma anche quelle fanno parte del gioco.

Sdubbio.
  17. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Snake beniamino della durex ihih:D
  18. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premesso che a me non interessa affatto se c'è la pubblicità, tanto finta o vera che sia (per es. in GTA) non mi cambia nulla. Però a voler fare il pignolo...
    Mediaset non ti da un € ma non gli paghi nemmeno 200 € di canone all'anno, alla RAI si ;)
  19. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari sai che bello prima di iniziare un nuovo schermo 60 secondi di spot...ahuahauh si siamo alla frutta!
  20. kanon85

kanon85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Se mettono la pubblicità nei giochi devono minimo ribassare un po' i prezzi degli stessi.