1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resistance 2: 30fps e 720p

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 4 Giugno 2008.

1. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    720p 30 fps è un ottima risoluzione.
    Credo che Resistence 1 girasse con le stesse caratteristiche.
  2. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Niente ... proprio sta PS3 "ugneafà"! Rassegnamoci... anche io il mio full hd me lo friggo... almeno 60fps però;.

Piccolo OT:
    Se penso che anche MGS4 è un 720p mi stragirano a bestia... Ci mancherebbe avesse anche cali di frame rate poi siamo a posto...
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che io sappia l'unico fps che gira a 60 fissi è cod4,però con una risoluzione di 600p.
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quasi tutti gli FPS girano così (anche killzone2). Non ha molto senso appiopparsi una mole enorme di lavoro per alzare risoluzione e frame (per altro nel primo il frame vi è sembrato molto ballerino?) per poi trascurare il gameplay. Inoltre non sappiamo quante risorse siano spese per l'AA, come siano gli effetti ecc
    Non dimentichiamo che ciò su cui punta R2 è il multi fino a 60 giocatori e la co-op fino a 8 e lo stesso single è di lunghezza superiore alla media del genere
  5. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bho, io onestamente tutte queste diatribe continuo a non capirle...

ma davvero l'occhio umano percepisce la differenza tra un refresh a 30fps ed uno a 60fps?:???: (considerando che la media dell'occhio umano è 24-25 se non ricordo male)

credo che la cosa davvero importante sia la stabilità dei frame, più che il numero (cioè devono essere 30 fps stabili, altrimenti se ci sono i momenti in cui scendono a 20 è logico che l'occhio se ne accorge)
  6. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Appunto dicevo che almeno 60 fps ci volevano a scapito dei 1080p...

pito23 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

La differenza si vede credimi, cmq sono d'accordo con te. Se proprio non si possono avere i 60, allora vada per i 30 fps ma COSTANTISSIMI!
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    te ne accorgi dalla fluidità... in giochi parecchio frenetici si nota molto...
    non è una media.. 24fps è il minimo necessario perchè l'occhio abbia una senzazione di continuità.
  8. Cylot

Cylot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...ma continuo nella mia "lotta", se così la possiamo chiamare :)

Chi non ha un schermo full hd probabilmente non lo nota, ma vi assicuro che un gioco a 720p su un full hd si vede "peggio" che su un un hd ready, caso emblematico Fifa 08, l'aliasing è ancora più marcato nonostante i filtri AA che possono essere applicati.

Insomniac ormai ci ha abituati a fare sempre centro, ma se in R1 era accettabile 30fps e 720p dato il momento ancora embrionale di PS3, non può esserlo anche per R2, perchè continuiamo a dire che con il tempo...con il tempo...con il tempo...ma questa volta ci sono rimasto un pò male, niente 60fps e niente 1080p.

Peccato :(
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    diventerà uno standard per la prossima generazione... quando i Full HD avranno prezzi più abbordabili...

questa è la generazione degli HD Ready...
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    24 nei film, ma nei giochi, non essendoci il blur per ogni singolo fotogramma, l'ideale sarebbe raggiungere i 60.
  11. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma parli di 60 fps "costanti" oppure di 60 in linea teorica cosicchè, anche in caso di cali, non si nota la differenza?
  12. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se gira a 60fps ti accorgi se ci sono cali di frame ( rallentamenti veri e propri). Sul pc infatti spesso preferisco mettere il limitatore a 30 che avere un framerate che oscilla tra 80 e 40.
  13. rambo82

rambo82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intendiamoci la grafica è importante anche perchè, avendo la presunzione di interpretare un pensiero generale, se abbiamo scelto la ps3 è anche per quello, ma la giocabilita a mio avviso è anche più importante

io non so se le cose prescindano una dall'altra, non sono uno sviluppatore e non ho idea di come funzionano le cose, quindi se per avere uno sviluppo del gioco efficente bisogna scendere a patti con la risoluzione ben venga.

Resistence è stato tra i pochi titoli disponibili all'uscita della ps3 e credo che durante lo sviluppo neanche si conoscessero a pieno loe potenzialità della ps3 ora vedremo se il tempo a portato consiglio speriamo in bene....
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla confezione di ps3 ed al lancio compariva fiera la scritta true 1080p. Molti utenti si lamentano che questi 1080p ps3 non li usa. Inoltre 30 fps è un risultato banale.
    Insomma, è il minimo sindacale per una console hd.
    Personalmente mi basta, basta che i 30 fpp a 60 fpss sian incrollabili, però è un altro titolo che scontenta la linea esigente full hd..
  15. SniperLum

SniperLum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io trovo molto piu' stabile fall of man che cod4 riguardo al frame.
    Al di la' di quello che e' scritto sulla retro della custodia!