1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Torneo ufficiale "Gran Turismo 5 Prologue" GT Academy

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da gymnastico, 25 Maggio 2008.

1. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eccovi i dettagli del torneo pubblicati sul sito ufficiale di GT5P

Piloti da tutto il mondo, scaldate i motori: è arrivato GT Academy! La più innovativa competizione di guida sportiva avrà inizio il 2 giugno, quando la GT Academy farà capolino in Gran Turismo 5 Prologue™. La sfida riservata a tutto il territorio europeo permetterà ai giocatori di realizzare il proprio sogno e trasformarsi da piloti virtuali in piloti reali. Tutto ciò grazie a PlayStation® e Nissan. La competizione si svolgerà secondo il seguente programma:

Prima fase: w_w_w.gtacademy.eu – 2 giugno 2008 (sette settimane)
    La prima fase di GT Academy si svolgerà tramite un immenso torneo online di Gran Turismo 5 Prologue™ ospitato dalla rete PLAYSTATION®Network. La competizione durerà sette settimane, e per parteciparvi i giocatori dovranno registrare il proprio ID di PLAYSTATION®Network su w_w_w.gtacademy.eu. Una volta effettuata la registrazione e dopo aver avviato GT5 Prologue™, i giocatori avranno l’opportunità di cimentarsi con la prova cronometrata GT Academy sulla pista Eiger Nordwand a bordo di una Nissan Fairlady 350Z.

Seconda fase: finale nazionale - Luglio 2008
    I 20 piloti più veloci di ogni nazione saranno invitati a prendere parte ad una finale nazionale che li vedrà impegnati in una sfida testa a testa a Gran Turismo 5 Prologue™. Il premio per i tre piloti più veloci? Leggi sotto…

Terza fase: GT Academy a Silverstone - 25 Agosto 2008
    La sfida virtuale offrirà la possibilità ai tre piloti più veloci di ogni nazione di recarsi a Silverstone, il luogo culto delle sfide automobilistiche "made in england", e prendere parte alla GT Academy, una competizione automobilistica reale che si svolgerà proprio su quel circuito leggendario. I partecipanti non dovranno solo mettere alla prova le loro abilità nel guidare una Nissan GT-R, ma saranno anche sottoposti ad una serie di test per le loro attitudini fisiche e mentali.

I due piloti più veloci di Silverstone avranno poi l'opportunità di prendere parte ad un programma di training della durata di quattro mesi per guadagnarsi le licenze di guida, al quale farà seguito una reale competizione a bordo di una Nissan 350Z da corsa alla gara di resistenza di 24 ore che si svolgerà a Dubai a gennaio 2009.
    Alla 24 ore di Nurburgring, Kazunori Yamauchi, presidente dei produttori di Gran Turismo Polyphony Digital, ha affermato: “Questo è un giorno davvero particolare per Gran Turismo™. La storia legata a questo franchise è iniziata 10 anni fa con il desiderio e l’ambizione di creare l’esperienza di guida virtuale più realistica in assoluto. GT Academy rappresenta un modo di portare l’esperienza di Gran Turismo™ verso nuovi livelli mai esplorati finora.”

Stéphane Cottin, vice presidente della sezione marketing e strategie di mercato per la Nissan in Europa, continua: "La GT Academy è un'assoluta novità del settore automobilistico. Prima d'ora non vi è mai stata alcuna competizione in grado di unire il mondo virtuale con quello reale. La GT Academy rappresenterà un modo per constatare se i giocatori saranno in grado di riprodurre le loro performance virtuali nella realtà a bordo di una vera macchina da corsa. Non dimentichiamo che inoltre saranno tra i primi in Europa a poter guidare la GT-R su pista.”

w_w_w.granturismoworld.com
  2. <<SANKA>>

<<SANKA>> Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    che figata..:D
  3. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non sono ancora riuscito a registrarmi, voi ?

si annuncia una bella competizione... qui si capirà (nella fase PS3) se siamo bravi o "semplici" appassionati. Nella fase guida invece bisogna avere le palle :D

baxnimis ha aggiunto 95 Minuti e 20 Secondi più tardi...

ho provato a fre un paio di giri.... che accoppiata auto/circuito caccosa :(
  4. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bello, partecipare è d'obbligo per me, sperare in qualcosa di più è un semplice sogno, è davvero una bella iniziativa
  5. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le registrazioni nn sono ancora aperte
  6. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo lunga attesa e un giorno di rinvio...

le pagine sul sito ufficiale stanno cambiando....

compare il pulsante di REGISTRAZIONE

è apparso il regolamento completo... :cool:

ma....

da quello che ho letto sembra che la competizione online sia solo con una 350Z e solo all'Eiger :( 7 settimane per inserire il proprio tempo ;( e poi i migliori 20 vanno alla finale nazionale a Roma

praticamente, a parte l'ambito premio, la competizione online è una ciofeca :cry:
  7. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azzo, gli Svizzeri non possono partecipare, peccato sarà per un altra volta :cry:
  8. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ?????

perchè?
  9. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come mai dal sito inglese ci si può gia iscriversi????:???:
  10. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su quello italiano nn ci possiamo ancora iscrivere, come mai?
  11. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi andate su qllo inglese a registrarvi....sarete cmq nella classifica degli italiani!...giu con il gas!
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie, adesso vado :)
  13. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non saprei, cmq anche il portogallo, il belgio e la grecia non possono partecipare.

Ma io dico cosa gli costava?

tralaltro l'austria è inclusa nella GT Academy..... ma chissà, vacci a capire qualcosa
  14. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    coraz, adesso che mi sono registrato come faccio a partecipare? se nn mi sbaglio mi ha detto che devo andare in online e selezionare qualcosa ma nn vedo nulla di diverso.
  15. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se sei registrato....il primo evento dell'online è qllo della gtacademy..guarda bene...se non c'è hai sbagliato qualcosa con la registrazione
  16. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'austria e la germania fanno gruppo unico.... non è che siete gemellati con qualcuno? potrebbe servire :D

a parte gli scherzi... mi sembra sempre più una pirlata questo torneo :( da quello che ho capito bisogna girare con una 350Z all'eiger senza aiuti e con gomme da babbano.... ma che gusto c'è ?
  17. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie, ci sono andato. adesso sono nella 54 posizione.
    sapete dirmi le migliori impostazioni per fare una buona gara? intendo stabilità ecc? io gioco con il pad e nn con il volante :D
  18. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    adesso provo ad iscrivermi così non dico più cose "per sentito dire" ;)

baxnimis ha aggiunto 6 Minuti e 26 Secondi più tardi...

non riesco ad iscrivermi nemmeno dal sito inglese :cry:
  19. nikoracing

nikoracing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ci sono riuscito....cerca di nn mancare proprio te...ti vedo bene tra i primi 20 ;)
  20. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova di nuovo, io ci sono riuscito al primo colpo.