1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto consumano le nostre console?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Deleted member 47232, 4 Giugno 2008.

1. Un recente studio di una nota rivista per consumatori australiani, ha messo in risalto il consumo di elettricità delle varie console PS3, Xbox 360, WIi ed altri componenti elettronici. Lo studio è stato condotto registrando la spesa in termini di elettricità qual'ora l'apparecchio restasse acceso per 365 giorni consecutivi.
    Un semplice lettore DVD consumerebbe l'anno 34,42 dollari australiani pari a circa 21,15 euro, un cordless 1,72 euro, una PS3 160 euro, leggermente meno una Xbox 360 125 euro e invece soltanto 15 euro un Nintendo Wii.
    Certo nessuno lascia mai una console accesa per 365 giorni consecutivi, ma sicuramente questi dati, se pur indicativi, consigliano di spegnere la propria console appena si finisce di utilizzarla.

fonte.... M.it
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho il pc con la 9850 gx2 acceso 12 ore al giorno LOL che me frega della console^^
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I pc consumano molto di piu :D

Sono soldi che spalmati nel tempo non pesano cmq, vome il multiplayer a pagamento della 360 (che porti in pare la maggiore spesa per la corrente :asd:) o comprare un videogioco ogni tanto.
    Sono cmq beni di lusso
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, per fortuna i miei genitori non frequentano questo sito :D
  5. infatti hai ragione, mettiamo che io tengo accesa la PS3 o l'xbox 360, per 365 giorni consecutivi, 160 euro o 120 non sarebbero una gran cifra, visto che l'arco di tempo è così lungo :D:D:D
  6. mercenarious

mercenarious Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un pc consuma 200 € annui usato mediamente

mercenarious ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

poi come tutte le code dipende da come le si usa
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    benevenuto mercenarius ;)

Immagina anche il nuovo andazzo... pc con 3 schede video nvidia in Sli, con alimentatori da 1000 watt...
    A pieno carico porta via corrente all'intero palazzo :asd:
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non c'entra niente, i pc non hanno mai un assorbimento fisso di corrente, se un alimentatore è di 600w non significa che il pc consumerà 600w, significa che il limite massimo di erogazione è di 600w,se si gioca col pc i consumi salgono, per lo stress che subisacono i componenti come cpu e scheda video, altrimenti il consumo i idle non supera quello di una ps3
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un 1000w cmq direi che hai 500-600 mi ci avvicino con il raid raptor e la vga
  10. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me, devono spingere di più sull' abbassamento dei consumi dei componenti, che sulle prestazioni;(;(

è pazzesco!!!!
  11. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

E' da molto tempo che continuo a sostenere questa cosa..O si danno una regolata o prima o poi dovremmo usare il ghiaccio per raffreddare pc, console ecc.ecc.
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Purtroppo finche' c'e' di mezzo il rame ed il passaggio di corrente per identificare lo stato dei bit c'e' sempre Joule a rompere i maroni :asd:
    I passi avanti si stanno facendo con l'informatica quantistica, dove i bit, o meglio i qubit, saranno identificati non dal passaggio di corrente ma dal momento quantico di spin dell'elettrone, che puo' assumere due soli valori a seconda del moto orbitale.
    Non sono molto informato a proposito ma, pur sembrando pura fantascienza, l'informatica quantistica sembra muovere i primi passi...
  13. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate ma se non sono i componenti elettronici a dover consumare corrente, cosa dovrebbe farlo?

Bha, solite crociate contro il progresso.
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Il problema e' che buonissima parte di questa viene buttata nel cesso, quindi si stanno studiando vie per migliorare cio' che si chiama rendimento ;)
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è anche la biotecnologia :D

processori ibridi con parti biologiche, che figata!
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si e' parlato di piu' tecnologie, tempo addietro lessi di processori ottici che sfruttavano fotoni anziche' elettroni lungo fibre di vetro, dunque con rendimenti unitari, ma ora come ora solo dei processori quantistici sto leggendo qualche segno di progresso...
  17. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che ad adesso il limite raggiunto dei 45 nm sembra insuperabile e con l'aumentare progressivo delle frequenze di lavoro si ottiene un consumo di energia e dissipazione di calore che in pochi anni diventerà inaccettabile se non si trovano vie alternative. La riduzione sotto i 45 nm porterebbe un miglioramento sotto questo punto di vista, ma anche questa riduzione ha un limite (che già ad oggi sembra insormontabile)
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quando ce ne sarà il bisogno immagino che passeranno ai nanotubi o altra roba così.
  20. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è così semplice: la nano tecnologia ad oggi è infinitamente più costosa rispetto a quello che potrebbe essere un'applicazione della fisica quantistica in ambito informatico; anche il quando ce ne sarà bisogno è in parte sbagliato: non voglio dire che sia tecnologia da sviluppare entro domani, ma secondo me inizierà a sentirsene davvero bisogno entro il 2010/2012