1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: retrocompatibilità per PS3 40 GB ad ottobre?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Simothecrow, Jun 4, 2008.

1. the game 10

the game 10 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io prevedo 2 cose... o rendono compatibile le versioni 40 gb con i titoli ps2; o lanciano un nuovo modello con hd più capiente con la retro compatibilità inclusa
    poi forse le fanno tutte e due...
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    guarda che l'hdd e la retrocompatibilità non centrano un kaiser tra loro :asd:

sono 2 cose separate
  3. 13booob13

13booob13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io non ti capisco...
    Di materiale (estetica) è UGUALE a quella da 60 Gb, se non la striscia argentata che in quelle da 40 Gb è opaca...Tutto qui...Poi dicendo che fa cagare totalmente così ti offendi pienamente la tua o_O

Le differenze son pochissime:
    Lettore Schede SD (Basta aggiungere il lettore esternamente via USB)
    4 Porte USB (Basta avere un HUB USB)
    Retrocompatibilità dei titoli Ps2 (che forse anche quelle da 40 Gb)
    La scritta cromata (Inutile)
    60 Gb di Hard Disk (Basta avere un HD esterno)

Il resto è tutto uguale...Quindi l'unica differenza non "riparabile" è la scritta cromata! xD

Comunque da possessore di una 40 Gb son veramente felice! Anche se ho già venduto tutti i giochi ps2 ç__ç XD
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io posseggo un fat, e infatti mi sono incazzato, ma sono 2 cose diverse

qui non ti tolgono nulla, ma aggiungono ad altri, che è diverso

infatti tu continuerai ad avere la retrocompatibilità, come i possessori di 40 gb
    invece il possessore di psp fat non potrà mai avere i vantaggi di quella memoria in più
  5. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    io sono un possessore di una psp FAT e non mi sento per niente ''incazzato''...infatti non sento la mancanza di quei 32 mega di ram in più e nemmeno di skipe o cose varie...finche usciranno gli stessi giochi per entrambe non mi cambierà niente...se inizieranno a uscire giochi solo per slim allora 1 po mi girerebbero...ma non credo! (spero)
    EDIT: senryu mi hai anticipato...comunque sinceramente non sono d'accordo con te...
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    io ho pagato la 60 gb 500 € con due giochi e due sixaxis...oltre 20 gb di hdd in più....mentre la 40 giga costava 400 € senza nulla...non penso di essere andato cosi male...
  7. MiKiG

MiKiG Tribe Member

Trophy Points:
    16

Io possedevo una fat ma mica mi sono incazzato, la tecnologia va avanti come è giusto che sia altrimenti dovremmo stare all'età della pietra così tutti hanno la stessa "tecnologia" con le stesse funzioni.....ma dove sta il bello. Così vale per la ps3 se metteranno questo emulatore meglio e poi non capisco di cosa si lamentano quelli che hanno preso la 60GB, non è che hanno solo l'emulatore in +, ma anche qualche porta usb, il lettore di schede e 20gb in più.
  8. Priscillo

Priscillo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Calcola che chi usa i giochi psx c'è ancora.
    Gira PSN o GameStop e vedi che va ancora.
    Se andasse ps2 su 40 gb io avrei già 4 titoli da comprare :D

Cmq io son interessatissimo per la cosa, può essere un importante passo per l'unificazione delle ps3 prodotte sui diversi mercati.
    Ovvero un passo importante per prendere il posto delle attuali 80gb.
    Produrre solo un tipo di hardware a Sony converrebbe, rispetto ad ora che invece produce versioni molto diverse (cambiano molti componenti).

@ giancarlo, hai 20 gb in più, 2 porte usb e lettore di scheede integrate.
    Noi le possiamo avere, ma pagando di più ed avendo cmq hub e lettore in eccedenza.
    Inoltre un anno bonus di retrocompatibilità. Senza contare il costo della tecnologia.
  9. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io la mia ps3 l'ho comprata al lancio a 599 euro,conscio di tutte le conseguenze in cui andavo incontro ,eppure non vedo il problema anzi con l'incrementarsi di nuovi utenti ps3 non può far ci altro che bene ,perchè con piu unità ps3 installate per la concorrenza è più difficile mantenere le sue esclusive e tutti dico tutti ne beneficiamo ,del resto se mi va di giocare a titoli
    ps2 li giocherei con la ps2 ,perchè non mi va di usurare la lentina della mia ps3 :D:D:D
  10. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    evidentemente nn usi gli homebrow e tutte le varie funzioni che vengono dai cf.
  11. Tiborg

Tiborg Tribe Member

Trophy Points:
    81
    La notizia mi sa un pò di FAKE.
    Dal mio punto di vista, le possibilità sono 2:
    1- una scheda grafica usb (fantascenza) che ricalchi quella della ps2, visto che nella 60Gb è interna
    2-una simulazione software anche della GPU, ma prevedo solo problemi o compatibilità molto limitate. Non sarebbe vantaggioso in quanto resterebbero fuori sicuramente i titoli migliori.
    :):D;D
  12. Bè io spero che questa cosa sia vera e che si possa fare nel più breve tempo possibile!!!!!:xsbav::xsbav2:
  13. bel colpo per sony e per i possessori della 40 se succede per davvero :D:D:D ( io ho la 60 GB)
  14. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    A parte che si chiamano Homebrews. Cmq avendo una FAT è avvantaggiato dato che la FAT è compatibile con molti più HB della Slim. Comunque io non sono arrabbiato anzi ben venga almeno posso giocare online contro i miei amici con la 40 GB a giochi della PS2.

PS: Io ho PS3 da 60 GB, PSP Fat e PSP Slim e Lite per cui non mi riguarda il discorso delle PSP comunque io fino a Natale (Quando ho preso la Slim) non mi sono sentito preso in giro lo stesso perchè Skype a parer mio è inutile tranne nei parchi e zone simili.
  15. the game 10

the game 10 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    intendevo un nuovo modello di Ps3 con la retro compatibilità come la Ps3 da 60 gb
    però con un hd più capiente e 4 porte usb.. diciamo un modello elite
  16. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Tipo la 80 GB???
  17. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    era già difficile emularlo sulla 60gb, figuriamoci sulla 40 che è pure priva dell'acceleratore apposito per i giochi ps2
  18. Gherion

Gherion Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Credo che la soluzione più realistica sia un aggiornamento software che dia la compatibilità parziale alla PS3-40, in questo modo con un rimaneggiamento minimo dei titoli la sony potrà proporre ( a pagamento ) i migliori tioli ps2 sullo store.
  19. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    speriamo :)io sono un possessore di una ps3 da 40 gb...e ne sarei molto contento:D
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    secondo me fra poco esce una ps3 slim che incorpora la possibilità di emulare giochi ps2!!!guardate....ne sono convinto:xyahoo:...