1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai :Sony è disposta a pagare per riavere l' Esclusive

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da snake_17, 3 Giugno 2008.

1. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma questo valer per chiunque...anche microsoft se non avesse pagaro per togliere le esclusive a SONY
    non sarebbe arrivata da nessuna parte,ormai si è capito,e SONY doveva capirlo anche prima,
    che puoi avere la console con tutto e di piu,ma se non hai le esclusive che attirino la gente non serve a nulla investire sui contorni
  2. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me è stato un bene che se ne sia andato phil harrison, perche la sua politica del dialogo con le software house si è dimostrata un disastro ,le software house vogliono soldi no parole
  3. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    phil harrison era responsabile dei gruppi interni, non faceva lui la politica con le terze parti.
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bravi marioregna a markoart...ci avete fatto un'analisi della situazione che spiega chiaramente come stanno le cose...Ma per favore...:asd::asd:

Allora io la metto così...

- Sony paga 20 milioni al Team Ninja e NG2 esce pure su PS3

- Sony paga 20 milioni alla Bioware e ME1 esce anche su PS3 (quindi anche il 2 e il 3 dato che Microsoft non ha pagato per averle come esclusive...)

- Bioshock non c'è bisogno...esce già su PS3...

E rimane come esclusiva di peso solo GeOW 2...

Pensa un po'...con meno di quanto ha pagato Microsoft per dei contenuti su GTA4, Sony volendo potrebbe lasciare Microsoft con una sola esclusiva di peso (che faccia vendere tanto)...

Vi è piaciuta la mia analisi? Molto più credibile della vostra in quanto potrebbe accadere veramente ma la considero una cagata colossale come i post che avete scritto voi (Marioregna e Markoart)...:lalala:

PS: Ogni mese la PS3 vende complessivamente in tutto il mondo più console della 360, se a questo ci aggiungete più esclusive...:lalala:
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    concordo con soul..contenuti aggiuntivi vanno fatti su giochi strategici, non su giochi qualunque...sarebbero soldi spesi inutili...

quello che dico è che sony è una società con un fatturato quasi uguale a quello microsoft...
    ma sony si divide in tante divisioni...

il fatturato che sony trae dal videogame è molto inferiore a quello che ne ha microsoft (le divisioni di microsoft sono quelle dei sistemi operativi e quelle del gaming, più o meno) quindi per sony è più difficile passare molte somme di denaro da un settore all'altro senza mandare in perdita una di queste...microsoft invece già con la sua leadership nel mercato SO ha ingenti somme di quantità che nel caso può passare al settore gaming...

quelo che voglio dire è che non so se sony potrebbe reggere a lungo un "io offro più di te"...sia chiaro che è un mio pensiero..
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non sono d'accordo con te...se Sony trova l'accordo con le SH non c'è asta che tenga, idem per Microsoft...
    Quello che dici te ha senso se si parla di GTA o altre serie di questo spessore in cui parlare di esclusiva non ha senso... ma per giochi che nascono dal nulla, un'esclusività non costa così tanto...
  7. .:|Al3x|:.

.:|Al3x|:. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma qui non stiamo parlando di miliardi di dollari.....ma di qualche decina per ogni esclusiva.......non credo che una multinazionale come la sony, si ponga questi problemi.
    Senza contare che ogni esclusiva in più....permette anche un ritono economico maggiore (sia dal lato software.....ma soprattutto hw)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma i guadagni non gli permettono di riempire GB su GB...

cioè, per un contenuto esclusivo devi tenere conto di:
    1) costo del contenuto
    2)costo per mantenerlo esclusiva

per GTA hanno speso 25 milioni o giù di lì per contenuti che di certo occuperanno (se e solo se sono mappe) all'incirca 1-2GB...quanto bisogna spendere per contenuti anche di 9-10GB?

e poi teniamo conto di un'altra cosa...le ingenti somme che sony va a spendere per questi contenuti per riempire il BD, dove li ripiglia? aumentando il costo del gioco?
    capisco che possono essere investimenti per vendere più console (e li recuperebbero da lì)...però 30 milioni per un gioco, 30 per un'altro...ti porta a delle perdite oltre che a rinvii per fare i suddetti contenuti da includere del bd...

per questo dico che è molto difficile...se poi dite che sono di piccola dimensione (funzioni in più ecc.) a quel punto ms potrebbe intervenire per metterli anche nel gioco per 360 (pagando di più e sempre se sono giochi "strategici"..tipo GTA)

@.:|Al3x|:.: se vuoi attirare la clientela per contenuti eslcusivi..con 10 milioni tra costi ecc. ci fai poco niente...
    e poi sony non guadagna dal software a meno che non sia first o second party.

@dimitri: beh, se il contenuto che esce dal nulla interessa a microsoft c'è pure lì l'asta...se non gli interessa allora sony può fare quello che vuole...
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io parlo di giochi...
    Penso che alla fine quello che voglia fare Sony è cercare di avere più giochi in esclusiva tipo Uncharted...un po' come Microsoft ha fatto cpn GeOW...cioè pagare una SH per un nuovo gioco e pagargli l'esclusiva...ovvio che l'esclusiva di un GTA costerebbe troppo...
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non sono d'accordo con te...avrò sbagliato a farti l'esempio di Uncharted ma l'idea è quello, puntare sull'esclusività di nuovi giochi e non su l'esclusività di giochi già famosi...

Alla Sony non mancano i soldi...anche se suddivisa in molti settori può benissimo permettersi di spendere e anche tanto per un'esclusiva, il fatto è che fino ad ora non aveva intenzione di spendere soldi come ha fatto Microsoft per GTA4...mentre adesso ci sta ripensando...magari qualche gioco se lo prende...
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche esclusive non sarebbe male, oppure ricomprare le perse per farle multipiatta
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Non gli mancheranno i soldi intanto cancella le sue esclusive, per mancanza di fondi
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È quello che ho capito pure io, ma credo che qualcosina pure per i giochi lo faranno...

Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Cancella ciò che non vuole più, ciò in cui non crede più e fa bene...non deve fare uscire giochi tanto per poter dire: "Io ho 200 giochi e tu solo 150!!"...:lalala:
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Eppure una volta la pubblicità della PS era basata proprio sul numero di videogiochi :D

Cmq se sperperano troppo, potrebbero non rientrare nelle aspettative di guadagno imposte dalla SONY (non la SCE, proprio mamma SONY in persona, che se ne frega delle console o di qualunque altra cosa, è quella che vuole i ricavi :D)
  15. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vallo a fare alla ps2 questo discorsino..Come cambiano le cose
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, poi si sa i giochi per ps3 sono meno ma con una media qualitativa più alta (che è ciò che preferisco) :)
  17. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai proprio ragione..

Ma è meglio avere 10 giochi che superano il 9 oppure averne solo 2??No solo per capire il tuo ragionamento
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va a cercarti l'indagine che era stata fatta tempo fa, sui giochi con la media più alta ;)

io non ne ho voglia
  19. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si con la 360 che aveva 10 titoli superiore al 9 e la ps3 2..Vabbè è meglio averne due che non rovina la media:asd::lalala:
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non capisco...forse non hai letto bene il mio messaggio...in questo momento Sony preferisce fare uscire in tempo MGS4, Resistance 2, LBP, KZ2, GT5, FFXIII, piuttosto che stare dietro a The Getaway...