1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema downgrade

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pikkiuz, 31 Gennaio 2007.

1. pikkiuz

pikkiuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti sto facendo il downgrade alla psp di un mio amico, e ho un problemino. al momento che bisogna andare in "foto" e selezionare la foto che è stata messa, appena entro in foto mi si blocca la psp! perchè?????grazie
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quale downgrade stai facendo?
    Specifica le caratteristiche della PSP del tuo amico!
  3. pikkiuz

pikkiuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si scusa: sto facendo il downgrade dal fw 2.00 al 1.50
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Argh... non conosco quella procedura.
    Conosco bene quella da 2.71 a 1.50, entrambi i metodi.
    Se decidessi di fare quella, fammi sapere che se hai problemi ti aiuto.
    Segnalo la nuova bellissima guida per il downgrade da 2.71 e da 2.80 a 1.50 del nostro Dante!!! :)
  5. pikkiuz

pikkiuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no preferisco di no...c'è qualcuno che puo aiutarmi?
  6. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eccola:

Downgrade del firmware da 2.00 a 1.50

I tools necessari per il downgrade del firmware sono i seguenti:
    · MPH Downgrader 1.0
    · Firmware 1.50 JAP

Estraiamo gli archivi ZIP in 2 cartelle distinte nel PC.
    Colleghiamo la PSP al PC mediante il cavo USB e abilitiamo la connessione dalla dashboard Sony:

Apriamo la cartella J:\PSP\GAME (dove J: e' la lettera identificativa assegnata dal PC alla memory stick) e creiamo all'interno di questa una cartella denominata UPDATE.
    Copiamo all'interno di UPDATE il file EBOOT.PBP contenuto nell'archivio Firmware 1.50 JAP:

Apriamo la cartella J:\PSP\PHOTO e copiamo all'interno di questa il file overflow.tif contenuto nell'archivio MPH Downgrader 1.0 nella cartella \PSP\PHOTO; successivamente copiamo il file h.bin contenuto nell'archivio MPH Downgrader 1.0 nella root della memory stick:

Disattiviamo la connessione USB, colleghiamo la PSP alla rete elettrica con l'alimentatore ed entriamo nel menù FOTO della dashboard Sony, quindi premiamo il tasto X in corrispondenza dell'immagine caricata: questa operazione avvierà il Version Changer.

Una volta completata l'operazione, spegnamo la console , aspettiamo alcuni secondi e riaccendiamola.
    Abilitiamo nuovamente la connessione USB: scopriremo che nella root è stato creato un nuovo file: bak_index.dat :

Dopo aver verificato che tale file esiste, andiamo nel menù GIOCHI della dashboard Sony e selezioniamo MEMORY STICK; successivamente eseguiamo il tool PSP UPDATE VER 1.50.

A questo punto verrà richiesta la conferma di aggiornamento ed il processo prenderà il via.

Al 99% della procedura si dovrebbe presentare un messaggio d'errore: non premiamo OK, ma spegnamo e riaccendiamo la console dopo alcuni secondi.

Una volta accesa la PSP apparirà nuovamente un messaggio di errore: a questo punto basta semplicemente confermare con il tasto Cerchio O e riconfigurare la PSP come la prima volta (impostando quindi orario, data, pseudonimo e lingua):

Se il processo è andato a buon fine, alla riaccensione il firmware sarà aggiornato alla versione 1.50.