1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Stick Pro Duo SONY 4 GB....è impazzita!Va come vuole lei...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da XBartOX, 30 Gennaio 2007.

  1. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Ciao a tutti!
    Ormai avrò fatto millemila domande su questo forum...(come mio solito) e alla maggior parte di queste mi avete risposto perfettamente!
    Ma adesso ....vi devo fare una domanda importantissima!
    Ho acquistato su ebay una Memory Stick Pro Duo SONY da 4GB (Come da titolo) e l'ho pagata ben 97€ (comprese s.s)...però come al solito non sono stato fortunato! E' arrivata Ieri (Lunedì 30 Gennaio) e l'ho messa subito nella PSP e formattata per vedere se funzionasse...ho messo qualche foto...qualche MP3...qualche videozzo MP4...(L'avrò riempita si e no.....600MB a dirla grossa) e via...l'ho provata funzionava tutto bene...fino a quando non mi sono cimentato nel'upgrade del FirmWare da 3.03 OE-B a 3.03OE-C, precisamente nel momento in cui creo il file DATA.DXAR che non veniva creato bene (non so il perchè, a sto punto penso che ci siano stai errori nella scrittura del file su MS) quando verificavo il Checksum MD5 del file readme.txt dell'archivio 3.03OEC (scaricato da qui...) mi diceva fallito e scritto in rosso! (Questa parte l'ho scritta anche in un altro POST) Però poi per fare l'upgrade ho utilizzato il mio vecchio DATA.DXAR creato quando ho passato la PSP da 1.50 a 3.03 OE-B e conquesto è andato tutto ok!(Il vecchio DATA.DXAR l'avevo generato quando avevo quella da 1GB, compresqa nella scatola, che ora ovviamente non ho più) e va be!Fatto l'UPGRADE...ho provato ad inserire qualche gioco nella PSP...come PES6,Mercury Meltdown, NFS Carbon, MotoGP...insommaho cercato di utilizzare il più possibile quei 4 GB! A prescindere dal fatto che per mettere 4 o 5 giochi ci ha messo circa 30 o 40 minuti...quando sono andato dalla DASH sotto Giochi Memory Stick....i giochi non rieuscivo nemmeno a vederli...(Premetto che li ho mesi nella cartella ISO, generata automaticamente dal CF quando ho formattato la MS, poi nella recovery ho impostato Kernel 1.50, perchè con 3.03 Kernel non funzionavano nemmeno gli Homebrew) Comunque non capivo il perchè... e allora ho prvato ad installare un gioco Homebrew e un programmino...prima ho messo File Assistant che andava sempre da "DIO" e quando lo vado a cercare nella S sotto giochi...mi dice Dati Danneggiati, Dati Danneggiati, e così nemeno i programmi e giochi Homebrew funzionano e li vedeva più..allora ho formattato nuovamente la MS: [Perchè quando andavo in modalità USB non riuscivo a cancellare le cartelle di File Assistant e del gioco Homebrew, mi diceva nome o directory non compatibili o roba simile] Una volta formattata la MS, rifaccio il procedimento un pezzo alla volta, per vedere cosa dava fastidio...e sono riuscito a mandare File Assistant, UMD Emulator e due giochi NFS Carbon e PES6, mentre Mercury Meltdown l'ho meso dentro ma non me lo vedeva...ho provato a giocare un po' ai giochi e andavano bene però quando salvo e poi vado a ricaricare i savegame mi dice file incompatibili o corrotti non ricordo!

    PS: Dopo aver messo i giochi e provati...funzionavano...poi ho provatoanche a mettere dei file MP3 per ascoltare qualcosa e me li vedeva tutti come File Danneggiati...possibile!!!??? Comunque ho notato che devo lasciare almeno 1.5 GB liberi altrimenti la MS schizza e non mi fa fare più niente e devo formattarla!!


    Morale...Non posso andare avant così, vi prego aiutatemi!!! Ditemi che devo fare con questa MS...se il tipo di ebay non me la cambiasse non c'è modo per rislvere da solo sto proboema!!!
    Vi prego di aiutarmi sul serio!

    grazie in anticipo...!

    Edit: Odio certe cose!!!

    Mi correggo...ora ho formattato la MS, perchè penso sia un problema di MS Danneggiata...e infatti ho scaricato un programma mstest dalla sezione download per fare il test...(spero serva anche in questo caso...) Comunque la MS è vuota (formattata) e appena metto le cartelle mstest nella cartella PSP\GAME, vado per avviarli da PSP e me li vede come DATI DANNEGGIATI!!!che azzo devo fare...non posso nemmeno fare i test!!!!
  2. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non dovevi fare l' update con il vecchio data.dxar C'è scritto anche sulla guida. Forse è anche la memory difettosa (da ebay non comprerei niente) Consiglio :
    riportala a 1.50 e poi rifai l' update direttamente a 3.03 oe-c
    P.s. sè hai problemi a creare il data.dxar se vuoi te lo passo io:D
  3. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Ehm...credvo non si potesse dire...quindi...
    Il file DATA.DXAR me l'ha passato un amico che aveva la mia stessa configurazione! Comunque ora sto facendo un recovery alla 1.50 poi riparto da zero! e speriamo bene...
    PS: Credo anche io che la memory sia difettosa...
    nel caso fosse difettosa...è comunque in garanzia SONY anche se l'ho comprata su ebay!??? VerO?
  4. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Penso proprio di no!
    Questo è il tipico comportamento delle memory tarokke e se la porti alla sony te la butano appresso perchèse ne accrogono che è falsa.
    Mi dispiace sei un'altra vittima di quei furbacchioni di ebay.
    Automerged Message for DoublePosting
    te ne accorgi anche dfal prezzo. Una memory originale sony 4 gb (non magic gate che costa ancora di piu' e non esiste se non sbaglio per il momento) se la trovi a buon prezzo costa intorno ai 140 euri.
  5. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ho visto anche un thread in questa sez che dice di non comprare le memory da ebay .
    Ormai la memory credo dovrai tenertela cosi.
    cmq devi creare il data.dxar con oeupdatemaker che c'è dentro l' oe-c
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potevi anche tranquillamente reinstallare direttamente il custom firmware 3.03oe-C :(
  7. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  9. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lettura avvincente :) XD
  10. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non condannerei così su due piedi ebay, i furbetti si trovano ovunque... basta essere un pochino accorti.
    su ebay presi tempo fà la mia psp jappo fw1.50 e mi è arrivata in ottime condizioni (con zero dead pixel)...
    poi degli amici mi hanno spaccato lo schermo che ho ordinato su divineo e mi è arrivato con 5-6 pixel morti (e non per questo vado a dire che divineo fà schifo).

    quando comprate su ebay okkio al feedback!!! è essenziale. Spesso è meglio spendere 5 euro in più e comprare da un feedback 100% positivo con tanti voti, e magari da utente italiano e non da honk hong, cina e simili
    ciao
  11. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    ragazzi...comunque non capisco perchè dite che comprare da ebay è sbagliato...cioè...io ho comprato la mia Memory Stick Pro Duo 4 GB MagicGate e quando mi è arrivata era perfettamente imballat nella sua scatolina con tanto di adattatore per MS Duo, bustina e fogliettino dove c'è scritto Garanzia 5 anni e il sigillino olografico Sony! Quindi dubito che sia falsa! Importata, certamente ma falsa non credo proprio...e comunque il tizio che me l'ha venduta era un negozio con circa 3000 voti 99,6% Poisitivi! Infatti mi sono fidato!

    EDIT: Ho letto ora il POST riguardo le Memory Stick FAKE... emi devo ricredere su quanto detto sopra....allora ache la mia pur essendo tutta bella uguale a sony...nn è sony...quindi di conseguenza la sony non me la cambia!....però scusatemi un'attimo...il venditore di ebay si però...mi è arrivata a casa e ho ancora 8 giorni per cambiarla! Oppure no!?

    Comunque a parte questo ragazzi... UDITE UDITE!!! Ho brickato la mia PSP!
    Credo sia stato per colpa della MS Difettosa, però non so, ditemi voi! Ho fatto il Recovery alla 1.50 come da guida! Poi sempre seguendo la guida ho creato il file DATA.DXAR (2 VOLTE) la prima mi ha dato un'errore verso la fine, scritto in rosso, SHA-1 e qualcos'altro...allora ho detto, forse la MS è difettosa e fa fatica a scrivere bene su memory, allora ho riprovato a mandare l'UPDATEMAKER e questa volta è andato tutto ok! Finito di fare il file DATA.DXAR ho seguito sempre la guida e fatto iniziare l'installazione del 3.03 OE-C....tutto a posto (normale) fino a quando alla fine il programma mi dice di premere X e avviare manualmente la PSP...ho premuto X, ho avviato manualmente ma lo schermo mi rimane nero, la lucina sta verde per qualche secondo poi mi si spegne!!!! MI STA VENENDO DA PIANGERE!!!!

    Vi prego ditemi che c'è un modo per resuscitarla!!! VI PREGO!!!

    Io pensavo di prendere Memory e PSP, telefonare all'assistenza di Sony e dire che avevo fatto l'UPDATE da 1.50 (oppure da 2.81) ORIGINALI a 3.03 tramite Memory Stick, scaricando da un sito ufficiale il FirmWare Ufficiale Sony 3.03 (con la scusa che la volevo aggiornare, non so il motivo, e comunque non glielo direi)! Avevo riscontrato già problemi con la Memory Stick da 4GB (SONY) però magari credevo fosse per il FirmWare vecchio, e allora ho comunque provato ad aggiornare, e mentre facevo l'UPDATE la PSP si è bloccata! [Probabile che sia colpa della Memory, visto che era difettosa] Così magari mi cambiano PSP e anche la MS da 4GB Oppure anche solo la PSP mi va bene!!!] Voi che dite!?!?!? Abboaccano!??!?! Ditem di si ,vi prego!!! Chiamo domani così!!!!
  12. Kentoman

    Kentoman Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure ti possono far anche pagare..... come detto in altri post non devi dire che stavi facendo un upgrade del firmware, se uno fa un upgrade del firmware lo fa a suo rischio e pericolo ci sta pure scritto da qualche parte....

    di semplicemente che non è + partita.
  13. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmh...per me la memory nn te la cambiano...e nn dire fesserie sul firmware, digli solo che nn t si è + accesa. Non penso che crederebbero se gli dicessi che hai aggiornato dal 1.5 a 3.03, sarebbe una cretinata...quindi fai come t ha consigliato Kentoman...inoltre da quel k ho capito prima hai detto che la tua memory è buona e funziona anke se l'hai presa da ebay e poi ke è 1 fake???? Ma è lenta o è proprio andata?
  14. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Allora....siccome mi è arrivata lunedi mattina, e aveva tutta òla sua bella scatolina come se fosse originale (non c'era nessuna scritta in italiano, ho pensato che era importata) e quindi l'ho subito messa nella psp per provarla, e fino a quando la riempivo 60 o 700 MB o addirittura 1 o 2 GB non mostrava grossi prolemi, a parte la lentezza che lì per li ho pensato fosse normale visto che erano molti GB...vabbè... comunque quando ho iniziato a mettergli su un pai di cosette giochi,homebrew, programmi, musica, video...questi cominciavano a non vedersi, dati corrotti, icone praticamente invisibili...ecc... e allora ho pensato...sta a vedere che per colpa del firmware 3.03 OE-C installato MALE (ho pensato, e invece era installato da dio) comunque ho dato la colpa di quei problemi al firmware nuovo...e ho pensato di reinstallarlo (Prima di fare il tutto però ho cercato un programma per testare le MS, e solo li mi sono accorto che era un fake, perchè se non ricordo male mi scriveva 4.333 qualcosa mentre invece ho letto che doeva essere 6,44 mi sembra, vado a memoria, probabilmente sbaglio...comunque non era la velocità dichiarata da sony!) comunque vado con la reinstallazione e dopo il primo data.dxar venuto male per un probema SHA-1, non so perchè...ne ho fatto un'altro che era venuto bene, e ho fatto l'upgrade...qui la PSP mi ha abbandonato!

    Cmq....mi consigliate di chiamare sony e dire che la mia PSP non si è più accesa!?!? e se mi chiedono cosa ho fatto prima che succedesse questo problema?? NON PArlo di Upgrade quindi...se mi chiedono che firmwrae avevo?? gli sparo un bel 2.71?? e comunque...se io ho una PSP 1.51 e per giocare ai nuovi giochi come GTA LCS o altri devo per forza aggiornare la PSP al nuovo firmware...non posso dire che il motivo era questo?????
  15. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Compratene un altra con un altra memory stick.
    Va be che molti altri l' hanno portata in assistenza pero non credi che la sony dissaldi la flash e la guardi con il PC.
    Prima di fare qualsiasi cosa guarda se funziona il recovery ( accendi la psp tenendo premuto il tasto R)
  16. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    è già che ho i soldi da buttare via....!
    Infatti è quello che penso anche io...non starà a guardare quello che ho scritto nella flash...la mia PSP è morta e fine! dico che avevo una PSP 1.51 e che stavo giocando a Mercury Meltdown....spengo....vado per riaccenderla e non è più ripartita!
    Può andare?????

    E invece per la MS?? Ho mandato un'e-mail al tizio di ebay e all'assistenza di ebay....vediamo che mi dicono!
  17. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma ti và il recovery del CF
  18. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    se andava non piangerei ora! e magari avrei già risolto! invece non vaa e ora sto smoccolando, ho inviato una email all'assistenza clenti playstation e ho scritto che misteriosamente non mi si è più accesa e (da vero poco intenditore) ho chiesto se poteva essere colpa della MS Pro Duo da 32MB contenuta nella confezione che magari non mi faceva avviare la PSP, non ho parlato di aggiornamenti vari o giochi in particolare...la PSP non è più andata e track...ora vediamo che succede...per la cronaca..hoinviato anche una email al tizio truffatore di ebay per la MS Pro Duo 4GB Tarocca...e ha detto che posso tranquillamente spedirla indietro per la sostituzione a sue spese (Onesto), ppoi ho provatoa rispondergli chiedendo se era possibile avere una MS Pro Duo SONY Originale (Come da descrizione dell'Oggetto ebay) e l'ho messa sull'ironico, magari la prende sul serio(come dovrebbe fare una persona onesta) e mi manda una MS Pro Duo SONY Orig....speriamo...so che sto sognando...ma lasciatemi sognare!

    Ora mi serve solo che la PSP me la passano in assistenza oppure che comunque me la riparino...e sono a cavallo!
  19. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...Hai fatto la cs + giusta...spero t aggiustino tt senza spese, se nò...XD Per la memory nn t fare false speranze...pensa almeno che la psp sia a posto...
  20. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Hai fatto bene.
    Anche se io avrei fatto risarcire i danni al venditore. :D :D
    comunque se ti sostituiscono la memoy e la psp tanto meglio.
    p.s. prega che non ti aggiornino la psp al FW 3.10