1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

avremo bisogno di modificare ps3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SPILBERG, 29 Maggio 2008.

  1. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    sono riuscito a capire che la modifica non serve solo per far girare i giochi "tarocchi", però non sono riuscito a capire quali sarebbero queste altre funzioni. qualcuno me le potrebbe illustrare ? premetto che non ho la minima idea di cosa voglia dire homebrew.
  2. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a me non sembra che su xbox 360 non escono giochi di alta qualità eppure specialmente qui in italia la magioranza li compra taroccati
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Appunto qui in ITALIA... ovvero il paese dei FURBI....
  4. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Personalmente ho un custom firmware su PSP e lo uso solo ed esclusivamente per giocare a SNES, GBA e Mega Drive :asd:

    I giochi PSP li compro originali.

    Possiedo anche una PS2 modificata, ma solo ed esclusivamente perchè essendo fottutamente otaku non posso rinunciare a giocare ad alcuni giochi jappo che in Italia non vedranno mai la luce. :cry:

    Essendo la PS3 region free non nutro alcun bisogno di modificarla. I giochi costano tanto? Amen, ne comprerò di meno e spesso vigerà l'uso del riciclo e della permuta, metodo che uso da qualche tempo a questa parte e che non grava più di tanto sul portafoglio. E poi c'è sempre E-Bay, che mi ha portato Devil May Cry 4 qualche mesetto fa a soli 30 €.

    E soprattutto: visto quanto gioco on-line, tutto voglio fuorchè un ban o simili.

    Saluti. :)
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Gli homebrew sono dei programmi che, senza CF, non potrebbero "partire". Elencarli sarebbe parecchio dispersivo.:asd::asd:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mah, io continuo a pensare ceh sarebbe inutile. In teoria gli homebrew potrebbero programmarli per linux.
    Non è più così necessaria come in passato (basti pensare alla prima XBOX, aveva l'Hard Disk sottosfruttato e solo tramite modifica si potevano installare Sistemi Operativi e programmielli vari)
    Ma nel caso della ps3 non mi sembra sia così problematica la cosa.

    Guardando anche la concorrenza, basti vedere cosa fa la mod per 360... fa partire i tarocchi, punto. Gli homebrew te li sogni.
    Io credo, quindi, che in questa gen i "servizi aggiuntivi" vogliano essere offerti (a pagamento magari) direttamente dalle case produttrici
  7. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    super mario e un must di cui sono uscite migliaia di versioni e che e stato sulla cresta dell onda delle vendite x anni quindi il confronto con final fantasy 7 non credo sia cosi plausibile. al max bsogna vedere quale dei super mario ha singolarmente venduto piu di ff7 se cosi e. il discorso a rigurdo delle case discografiche ed mp3 a mio parere regge perche e il mercato della musica che spinge dei prodotti e non dei musicisti che fanno arte (a parte rarissimi casi).
    insoomma warez o non warez investimenti o non investimenti il mercato c e ed e interesse della sony mantenerlo per mantenere alte le proprie vendite e credo si possa stare tranquilli che, anche a costo di pagare le sh di tasca propria per compensare i danni della pirateria, la sony manterra questo equilibrio fra vendite, modificabilita delle piattaforme e produzione di giochi.
    o poi rendiamoci conto, stiamo parlando della sony e di un giro d affari di miliardi!credete davvero che non si facciano i loro conti in tasca? che davvero se volessero una console incracckabile non sarebbero in grado di progettarla?
    come avevo gia detto, siamo solo parte dell equazione dell affare sony, i consumatori.

    fuxxx ha aggiunto 4 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    scusami blackblade non avevo letto bene che ti riferivi a super mario bros.beh vendere 2-3 del piu grande ed innovativo gioco mai esistito non mi sembra poco sinceramente.parliamo appunto di super mario cazz e la petra miliare dei videogiochi!
    e ff7 e pur sempre un gdr che e un genere relativamente di nicchia, specialmente ai tempi della sua uscita!
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Vendere 2/3 del gioco più venduto, considerando che SONY ha piazzato circa 12/13 volte le console che nintendo ha piazzato col NES, che ai tempi del nes i videogiochi erano poco più di un giocattolo, e a quelli della play un fenomeno di massa, e che ripeto, final fantasy 7 è stato il gioco più giocato.... bè, di certo non può essere incoraggiante per chi lo ha creato prodotto e distribuito... Infatti, nonostante altri 5 capitoli dopo il 7, nessuno ha raggiunto la gloria di quest' ultimo... sarà magari perchè ci si è spostati più su un aspetto commerciale che artistico? Ovvero far uscire capitoli consecutivamente per rientrare dei soldi sottratti dalla pirateria? Mi spiace che pensi che la pirateria non danneggia la qualità dei videogiochi, ma purtroppo è proprio così...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io non la vedo in questi termini
    Piu che altro le SH fanno uscire giochi consecutivi e "distruggono" brand supersfruttandoli perchè ci guadagnano tanto e sempre di piu
    L'arte è una cosa, gli affari un altra

    pensa Shenmue, quante copie ha venduto rispetto a FF12?
    Secondo te quale dei due è "arte"? :D
  10. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    quali programmi carini e importanti si potrebbere mottere su ps3 con un cf? cmq grazie
  11. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo che la qualita degli altri ff dopo il 7 dipenda dal fatto che poi la square abbia seguito appunto la scia commerciale e sfruttato il nome. sai un po come il primo film che e sempre piu bello del suo seguito.
    io credo che la pirateria non danneggi la qualita dei videogiochi perche nel pieno dell esplosione di quest ultima (vedi da meta anni novanta in poi), sono usciti appunto gioci splendidi del calibro di ff7 o i gta vari.
    e poi francamente, se la sony volesse una console immodificabile potrebbe farla senza problema.se la fa hackerabile e perche cosi vende-se vende e perche esconi i giochi-se la qualita dei giochi tende al ribasso la console non vende. ora vuoi che la sony non abbia calcolato quest ultimo punto?sarebbe un serpente che si morde la coda se apunto la pirarteria abbassasse la qualita dei giochi.
    sulla questione super mnario rimango perplesso ma forse pèerche sono troppo condizionato dalla fama del goco stesso.

    fuxxx ha aggiunto 7 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    ps: un opinione personale, la qualita dei giochi a mio parere dipende anche dalle indagini di mercato e dalle richieste degli utenti.ora, sara un paragone assurdo ma credo che un senso cel abbia:quando avevo 8-9 anni vedevo ken il gueeriero e agognavo un videogioco a riguardo. il target era iperviolenza storie fighissime intrecciate ecc ecc.
    oggi invece fanno quella cazzata allucinante di naruto, e ci fanno miliardi di videogiochi.
    ora io credo che come tutti i fenomeni di massa c e una tendenza ad omogenizzare la qualita di cio che i mass media ci propinano con i relativi beni di consumo.
    al diminuire della qualita dei primi diminuisce x forza di cose quella dei secondi( in questo caso videogiochi).
    conclusione ci propinano merda ci adattiamo alla merda e producono merda perche le aspettative dei giocatori si abbassano.
  12. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Penso che sia normale che x mantenere i bilanci "floridi", il mercato spesso sforna titoli che siano appetibili un po' a tutti, anche se poi la qualità del gioco stesso non sia eccellente... Meglio vendere 10.000 copie a dei bimbominkia (e far soldi) con un titolo mediocre ma pratico, che fare un titolo interessante solo per una cerchia ristretta di giocatori e venderne 100 copie...

    Leggi di mercato, a cui tutti noi siamo inevitabilmente soggetti...:lalala:
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Su che sistema è nato shenmue? Su un DC ormai in fase di tramonto, e cmq una console che leggeva giochi pirata senza neanche essere moddata, ricavo di intoiti di shenmue? Credo che alla SEGA stiano ancora piangendo...
    alt, forse confondi lo sfruttare una licenza all' inverosimile, con la produzione di giochi che tirano al momento... Naruto, così come dragon ball ed altri sono stati distrutti dai videogiochi, solo per poterne produrre diversi e cercare di venderne il più possibile... Se tu potessi acquistareun gioco ogni 5/6 mesi, cosa acquisteresti? Un gioco bello, che ti piace, che pensi ti possa affascinare o cosa? Se tu invece puoi avere 30 giochi al mese cosa prendi? Tutto, cosa ti gusti davvero? quasi nulla... non apprezzi giochi che magari meritano, senza poterne dare seguito, senza dare idee a chi di dovere su cosa può piacere alla gente che acquista su cosa sia meglio sviluppare e cosa no, tanto si vende tutto... Inoltre quello che dici citando FF7 e GTA è errato, in quanto sono stati commercializzati in contemporanea allo spandersi della pirateria, ma sono giochi che:1- erano alla loro rispettiva 7a e 3a edizione; 2- quando ancora in fase di sviluppo, di modifiche non se ne parlava proprio, così che l' impegno messo nei giochi era tangibile... se fossero stati prodotti ora, probabilmente in FF7, il gioco si sarebbe stato interrotto alla fine di Midgar... così avevano altri 2 giochi da venderci...
    Quoto, su PS1 e 2 sono stati sfornati ogni genere di giochi "imbecilli", tanto di riffa e di raffa si vendevano... però le stesse console, avevano dei titoli di punta che spingevano le vendite stesse... TEKKEN - RESIDENT EVIL - ECC, perchè poi i produttori hanno optato per globalizzare il mercato producendo titoli multipiattaforma, invece che killer application per ogni console?
  14. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Perchè si fà tutto per denaro... E' una legge di vita che nessuno può sovvertire...:lalala:

    Quale SH rinuncerebbe la doppio o al triplo degl'introiti x per un titolo, al momento che esce x multipiatta? Per loro, qualche modifica qui e là, su un prodotto non eccessivamente complicato e alla portata di tutte le console possibili, e "voilà"... il "gioco è fatto"...:asd: E fanc..o alle KA!! Comunque ci saranno sempre gli acquirenti x questi prodotti...

    Ecco perchè credo che solo la Sony, con le sue SH controllate, può dare un risultato notevole in termini di resa su un nuovo gioco, per poter creare quelle KA che farebbero la differenza rispetto ai concorrenti, e pendere l'ago della bilancia delle vendite dalla sua parte....
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, dipende, GTA su PS2 era esclusiva, eppure mi pare sia uno dei giochi che ha venduto di più sulla console Sony, se non quello più venduto.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Shenmue 2 è uscito anche sulla prima XBOX, ma cmq non ha venduto granchè
    Secondo me potevano fare il remake anche per Ps2, ma non avrebbe cmq venduto quanto meriterebbe.

    E non credo sia da imputare alla pirateria, perchè l'appassionato non potrebbe vivere sapendo di possedere tarocchi :asd:
  17. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sia gta che ff7 sono usciti a console modificata. mi sembra improbabile che le sh nn avessero previsto l uscita della modifica
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, comunque pare evidente che molti aspettano un CF piuttosto che un chip da montare dentro PS3.
  19. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Meglio un CF che farsi aprire la PS3... Non si sà mai cosa puoi trovarci dentro...:asd:
  20. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Potrà pure sembrarti strano, sta di fatto che le produzioni dopo l' avvento delle modifiche sono state di un livello medio-basso. Certo a parte alcuni "titoloni" di punta, che hanno esordito con un clamore sfavillante, i seguiti come sono stati? Vedi Davil May Cry, Metal Gear solid, citiamo pure i vari Final fantasy, Prince of persia... tutti titoli che nei capitoli successivi, avevano perso quel qualcosa che li distingueva da produzioni fatte per lasciare il segno, da produzioni fatte per fare cassetto... Perchè sforzarmi di fare la cosa migliore se tanto la faccio male, però viene venduta ugualmente? Credo che questo sia il pensiero di molte, troppe case, compresa la microsoft in primis che piuttosto che ammettere di aver assemblato da cane, e reso possibile qualsiasi utilizzo della 360 a fatto finta di nulla, facendo così slittare lo sviluppo di parecchi gioconi sulla PS3, console che al momento, se ci vuoi giocare devi pagare, cos' da far produrre giochi "sulla carta" di grande qualità. Pensa a GTA4, un titolo, con purtroppo grossi problemi tecnici, che porta a giocarlo con 4 soldi sulla 360 piuttosto che spendere 60/70 sacchi per giocarlo su PS3.... E questo fà bene hai videogiochi?:???: