1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video si sente malissimo

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da ale_alea, 2 Giugno 2008.

1. ale_alea

ale_alea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Utilizzo una chiavetta usb per far leggere alla ps3 un film in formato .avi. Questa lo riproduce con la stessa qualità video ma l'audio è proprio diverso, si sente male e basso, per sentire dovrei alzare il volume e riuscirei ad ascoltare almeno il dialogo disturbato però. Questo problema da cosa può essere portato?
  2. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da quello che so e che sony non ha comprato la licenza completa riguarda il supporto divx e di conseguenza non legge tutti i tipi di codifica in divx ,per ovviare a questo inconveniente devi ricodificare il film con un formato audio diverso prova a farlo con un programma che converte in avi che supporti il codec divx 6 e vai sul sicuro.;)
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sposto in PS3 Multimedia e Dashboard.
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Procton, guarda che ti sbagli...la Sony per i Divx ha stipulato un accordo con Divx Inc, che ha fornito i fw di supporto ai Divx, solo che legge solo dalla versione 4 in poi, i precedenti proprio non li vede...Per l'audio non è rpoblema di Divx ma di traccia audio con problemi, quindi devi estrarre le due tracce, Virtual Dub Mod ti può aiutare e poi riunirle dopo aver ricodificato l'audio, ancora con Virtual Dub oppure con FFMPEG.
  5. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come infatti ho precisato di quello che io so,probabilmente sei più informato di me e ne prendo atto ,comunque un buon programma tipo winavi converter riesce a fare tutto in automatico senza smanettarci troppo col virtual dub .
  6. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è successa una cosa simile, un titolo con audio dolby.. il problema stava nel televisore, un misero 14 pollici con canale audio mono, in pratica sovrapponeva le traccie e non si sentiva una cippa. prova mandare il film in riproduzione e a premere triangolo, seleziona uno dei canali mono da quel manù e vedi cosa cambia.. altrimenti non saprei dirti..
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari sbaglio, ma se l'audio del file è rovinato di suo,

convertendolo non migliora di qualità.

AndreAce ha aggiunto 1053 Minuti e 31 Secondi più tardi...

e comunque, qualitativamente,

i file .avi e divx sono molto famosi per la loro pessima qualità a/v.

Se li rippi bene, le scene buie o scure fanno cacare. Piene di pixel grossi come case.

I am legend era inguardabile.

Le scene di fumo o esplosioni idem.

Per non parlare dell'audio rippato da microfoni esterni :asd:

Non mi immagino se sono compressi male. :asd:

Quindi lamentarsi della qualità audio su un file magari compresso male, magari non originale, mi sembra un controsenso.

:lalala:

Guardatevi Beowulf director's cut in bluray.... non me l'aspettavo così impressionante!