1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Prime Recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 27 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma da quello che hai letto cosa hai capito? Loro dicono che è inferiore rispetto a Splinter Cell...ma sono anche due giochi diversi...uno è action-stealth, l'altro è solo stealth...

Che senso ha?
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    nooo ritorsioni contro konami e sua maestà hideo......queste cose non si fanno...sono intoccabili....per chi diceva che 8 0 24 è un buon voto....se sei uno che va per il 18 è un votone....ma se aspiri al massimo e prendi 24 è una delusione cocente....ecco dove sta la ritorsione
  4. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    se fosse vero è una vergogna,ma tanto io non ci ho mai creduto alle rece delle riviste,
    sono buone se sei simpatico e cattive se antipatico,come ITAKAGI.

cmq lasciamo stare un attimo da parte mgs4 che non c'entra niente e è di sicuro un grab gioco,,io avevo già avuto queste impressioni e lo scritto nei post precedenti,troppi elogi e voti alti con pochissimi commenti tecnici,addirittura non ne avevo letti.

non parlavano di texture,di di gameplay tearing,framerate ecc.o almeno li hanno solo sfiorati,mentre in altri giochi facevano i puntigliosi su queste cose,mah.
  5. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    herry non è vero che c'erano pochi commenti tecnici...
    io avevo anche elencato i diffetti e alcune caratteristiche tecniche,basta guardare qualche pagina indietro....
    e poi hai letto anche di EDGE ed EUROGAMERS?perche non commenti anche quello?
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    EGM pare faccia uscire la recensione il mese prossimo (ma neppure NG2, che esce una settimana prima, è stato recensito questo mese).

Per il resto la decisione di Konami è chiaramente figlia della voglia di evitare le solite polemiche da quattro soldi, le installazioni non incidono sul valore di un gioco da quando l'uomo inventò il PC; le cut scenes sono parte integrante di MGS da venti anni, se non ti piace il concept così immaginato non ti piace metal gear. Semplice.
  7. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco qua...e guarda a caso avevo risposto proprio a te
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è vero che le recensioni non parlano di gameplay e grafica...

E poi le uniche restrizioni sono sulla durata dei filmati...come hanno fatto tutte le altre riviste? è difficile dire che ci saranno un bel po' di filmati? Bisogna specificare esattamente?
    E poi non dire quanto c'è da installare...se per voi queste restrizioni sono esagerate e impediscono di dar un giusto giudizio al gioco...:lalala:
    Tutti hanno detto che ci sono molti filmati e si sa, ma se non si dice esattamente quanto durano cosa cambia? Idem con l'installazione...quante volte ci viene detto quanto va installato?
  9. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma edge ancora non l'ha recensito ed eurogamer gli ha dato 7 o 8.cosa commento?
    cmq pablo anche se qualche rivista ne ha parlato sui dati tecnici lo ha fatto di sicuro superficialmente,se metti a confronto le altre recensioni di giochi diversi te ne accorgi subito della differenza,
    ripeto non metto in dubbio mgs4,ma in generale e non solo in questo caso i voti delle riviste.

fanno pena,a NG non sapevano dove criticare il gioco e gli hanno dato il voto basso solo x la difficoltà,ma vi rendete conto?

alcune volte ricevono lettere dalle sh e dove dicono che nella recensione devi dire questo e questo,altre volte dalle case produttive,alcune volte recensiscono solo x simpatia,e non ditemi che non è così,xchè lo abbiamo sentito molte volte queste cose.
    quindi è inutile difendere solo quando fa comodo,e criticarle e dirgli che sono vendute quando non fa comodo.
  10. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Edge ha dato 8
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ho capito che il sistema di controllo è inferiore a quello della serie Splinter Cell's. Non mi sembra che ci siano dubbi sull'interpretazione di questo...
    Secondo me il problema è un'altro. Poco importa se sia vero o no. Quello che mi da fastidio è che censurando non danno l'opportunità di chiarire...
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    pablinho scusami,ma pensi che queste 4 frasi toccate superficialmente è parlare dei dati tecnici di un gioco?

vai a vedere le altre rece come parlavano dei dati tecnici,spiegavano tutto e x tutto,
  13. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    herry ti ho detto di commentare perche hai detto che è una vergogna
    che le riviste diano voti cosi alti,magari nascondendo qualcosa...
    e non trovi vergognoso anche che 2 riviste gli diano 8 per vendetta?
    o sono vergognosi solo i voti alti?

pablinhoshow ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

herry queste frasi sono il riassunto che ho fatto io,non voglia di scrivere tutto quello che ce scritto in una rivista,allora ho cercato di farla piu breve possibile.
    non dico che ne abbiano parlato tantissimo,ma penso che chi sia interessato a metal gear sia piu interessato alla trama,atmosfera e le emozioni che il gioco trasmette, percui è naturale ch le riviste approfondiscono di piu questo aspetto

è vero comunque che konami abbia vietato di parlare di tante cose,e lo dicono anche tutte le riviste...
    ma riguarda piu che altro la tramma....cioè non vogliono troppi spoiler,e hanno chiesto di parlare piu che altro delle impressioni sensazioni del gioco.
    Anche gta ha voluto fare tanto segreto...e per un gioco come MGS credo che mantenere segreto sia fondamentale.
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma allora non hai capito niente di quello che sto dicendo,
    non ti far prendere dalla voglia di difendere a prescindere,

tutti i voti di tutti i giochi,ma chi ha detto che trovo solo vergognoso i voti alti?
    l'ho detto che recensiscono anche x simpatia e no,quindi x vendetta come hanno fatto a itakagi,l'ho detto.

quindi sono venduti,e io la penso così,poi ognuno la pensa come vuole.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, questo è vero.
    Indubbiamente MGS puntava all'eccellenza.

Cmq sia, due voti "sottomedia" pari a 8, sono un ottimo risultato. Vuol dire che il gioco è davvero eccellente
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma di chiarire cosa? Quanti minuti esattamente durano i filmati e quanto bisogna installare? E questo è censurare? Cioè le recensioni sono false perché non dicono quanto durano esattamente i filmati e quanto bisogna installare?

La vera censura l'ha fatta Microsoft che ha fatto cancellare tutta una recensione (quella di gamepro) su NG2...quella chiamo censura, non "limitazioni" nel fornire informazioni irrilevanti sulla qualità finale del gioco...
  17. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    no faxi,a come è stato recensito è la perfezione,solo che dopo che edge ha detto di queste pressioni della konami,dopo che in altre recensioni in passato ne abbiamo sentite altre su queste pressionimio non ci facci più affidamento,anche xchè molte volte si sono sempre sbagliati,davano voti bassi e i giochi alla prova era ottimi,poi davano voti alti e alla prova i giochi erano deludenti,allora come si spiega?

herri ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

ma chi l'ha detto che la konami ha censurato solo le cut scene e l'installazione?
    edge ha parlato di gameplay non buono,e la konami gli ha detto di non scriverlo.
    l'installazione su ps3 oramai lo sanno tutti,quindi non vedo il motivo della konami che vuole censurare queste cose.
  18. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    herry non sto difendendo nessuna rivista....anzi!
    tantè che MGS lo prendo indipendentemente dai voti...

e poi non è stato recensito come la perfezione,
    semplicemente è un gioco stupendo,come lo erano gli altri MGS,
    avrà anche i suoi diffetti,e penso che ne parlino anche...

ma se per un gioco conta soprattutto il coinvolgimento come dicono tutti...
    allora penso e spero che i voti siano giusti
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel peggiore dei casi la censura finisce il 12 giugno, quelli sono accordi pre rilascio. "ti faccio fare la recensione prima dell'uscita del gioco, però non fai spoiler sulla storia (comprese le cut scenes) più qualche altra cosa che può dar fastidio all'immagine del prodotto (l'installazione obbligatoria)".

EGM se n'è fregata ed ha preferito non fare recensioni e rivelazioni spoilerose, ma ha comunque fatto una tavola rotonda in cui parlavano di metal gear e, tra le mille cose di cui hanno parlato, c'è stato chi ha detto "beh io preferisco il sistema di controllo a la SC". Inevitaibilmente il giro della rete non hanno avuto riverbero le impressioni positive, ma quella negativa.

E' un pò come discutere al bar e nei programmi televisivi del giocatore che esce dal campo mandando a quel paese l'allenatore mentre magari si potrebbe parlare del fatto che la sua squadra ha vinto 4-0
  20. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mgs è un capolavoro e già si sapeva anche senza voti (che personalmente non mi fanno ne caldo ne freddo visto che io per scegliere se i giochi sono belli o no non guardo le votazioni)
    ma questa sicurezza le danno anche i voti fin'ora presi perchè se il voto più basso è stato di 8 preso da recensori che si dichiarano spudoratamente non amanti della saga o per ritorsioni contro konami per non aver dato loro la copia del gioco, vuol dire di parte si ma che meno di 8 era impossibile da dare

ps. raga però se lo quotate leggo lo stesso i suoi interventi ed è come se non ho fatto niente:roll:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.