1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PS3 per il gentil sesso - Dove sono? Ne abbiamo bisogno?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SPILBERG, 28 Maggio 2008.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vi dico solo una cosa, andate in romania con un consolle e diversi giochi poi vedrete che invece di spendere soldi voi avrete gratis tutto il resto della vacanza quello che il primo giorno sarete costretti a pagare (perche' ancora ingorano che avete la consolle).
    Vi diro' di piu', non dovrete nemmeno piu chiamarle voi, vi si incolleranno ai...... PAD:D:D
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per fortuna che ora ci sono i pad wireless...
  3. ALE100

ALE100 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me molti videogiochi se non tutti possono essere adatti benissimo anche al gentil sesso la mia raga per esempio ha finito Tomb raider legend, tomb raider anniversary e anche uncharted in pochissimo tempo e adesso mi sta facendo guadagnare un pò di soldi in GT5P, infatti insiste sempre dicendomi quando esce tomb raider underworld e il nuovo uncharted perchè ahimè gli FPS non gli piacciono ma ognuno ha i suoi gusti come gli abbiamo anche noi no? :D
  4. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Sinceramente non credo sia corretto catalogare i videogiochi, dividendoli in quelli "per maschi" e quelli "per femmine". Cioè, non esiste.
    Il gioco di per sé dovrebbe essere adatto a tutti, è fatto secondo il suo genere e spetta poi al consumatore la scelta.
    Quindi credo che come un CoD possa essere per tutti i ragazzi, non è detto che le ragazze debbano per forza snobbarlo! Ci sono gusti e gusti... Non vedo perché relegare le ragazze a quei giochi stupidotti (chiedo venia in anticipo) che magari neanche a loro piacciono.

Mia sorella si sentirebbe offesa se le dicessi di giocare ai giochi per ragazze e di smettere con Warhawk e Unreal Tournament III :D
  5. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    vabbe dai c e sing star che secondo me e molto adatto alle ragazze no?
  6. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti per esperienza personale i giochi che generalmente piacciono alle ragazze non appassionate di videogiochi sono pochi, nella storia più o meno recente a calamitare il gentilsesso sono stati giochi come pacman, teris e pochi altri. Ritengo mia moglie un campione rappresentativo della ragazza media con poca predilezione per i videogiochi. Ebbene le ho regalato il ds perchè era attirata della pubblicità martellante del braintraining, e miracolo è rimasta incollata ore a giocare con lo sterrminavirus, una specie di tetris, e con Zelda le sabbie del tempo, è riuscita a finirlo tutto con limitatissimi aiuti da parte mia, incredibile. E' stato uno dei migliori regali che le abbia fatto, ho potuto giocare con la mia play quasi tutte le sere per oltre un mese, lei era letteralmente assorbita dal suo giochino ! In passato gli unici altri giochi che avevano destato il suo interesse erano stati il primo resident evil, però guardava solamente me giocare, qualche final fantasy, le piaceva la storia, kindom hearts (incredibile ci giocava pure). Nella storia recente della ps3, ha degnato di qualche attenzione hevenly sword, era attirata dai filmeti e dalla storia, tekken 5o 6 partite, Uncharted e anche quì miracolo ha preso il pad in mano e ha giocato! Per il resto nulla, anche lego SW, preso appositamente per lei non ha destato alcun interesse. Discorso diverso per i giochi wii, con mario galaxi e wii fit ci perde del buon tempo, è proprio un limitatissimo tipo di giochi che la possono interessare, certo è che nessuna ragazza con questa "affinità" ai videogiochi comprerebbe mai una ps3, è pertanto normale che non siano ancora molti i titoli riservati a questa nicchia di videogiocatrici. Probabilmente dovremo attendere titoli come buzz o qualche applicazione per pseye per coinvolgere maggiormente le nostre donne! Del resto pensateci, riuscirebbero mai a coinvolgerci nel quardare programmi come amici o c'è posta per te ??? Un ultimo suggerimento, non regalate mi a vosta moglie il wii condividendo il televisore con la play3, vi troverete relegati con il vostro pc o la vostra psp:(, potrete giocare solamente rinunciando a dormire !!!
  7. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso che alle ragazze possa piacere Heavenly Sword. La ragazza di un mio amico ci va pazza.
  8. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Oppure vai a dormire e punti la sveglia quando lei finisce di giocare... sono un genio :D

comunque io onestamente se dovessi giocare a un Buzz, mi suciderei

certo i primi tempi può essere divertente... ma cavolo dopo un pò stufa.... piuttosto proporrei giochi in cooperativo, magari FPS, tipo un Haze :D
  9. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo temo che gli fps siano propio il genere più difficile da far digerire al gentil sesso ! Chissà se mgs4 riuscirà a fare breccia ? Spero proprio di si altrimenti mi attendono lunghe notti insonni !!!

Piuttosto che vedere amici o c'è posta per te gioco a Buzz per tutta la vita !!!
  10. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io piuttosto che vedere amici o c'è posta per te, prenderei la mia bellissima play3 e me la scaraventerei sulle palle con tutta la mia forza:asd:
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I giochi piu "femminili" sono Final fantasy e simili, Crash, BurnOut, Tomb Raider, Need4Speed, e così via.
    Molti pensano che siano i soliti giochi tipo Cooking Mana (sicuramente molto apprezzato però :asd: ), Nintendogs, e così via. Ma è una falsa credenza. Ormai le ragazze spaziano su quasi ogni genere (purchè non contenga troppo sangue :asd: (non vale per tutte))
  12. jhon

jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Super bust a move, la mia ragazza è imbattibile!
    I platform, solo se sono semplicissimi e in 2d tipo topolino sul sega megadrive o il primo rayman
    Oppure apprezza i giochi di avventura dove deve solo guardare ed eventualmente aiutarmi a risolvere enigmi. anche gli ormai scomparsi punta e clicca tipo broken sword le piaceva parecchio.
  13. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    La mia fidanzata ti ucciderebbe, leggendo ciò. :D

Confermo quanto detto da faximusy: ormai le ragazze spaziano molto di genere. E non solo: spaziano anche di console. Lei ad esempio gioca moltissimo al Nintendo DS, alla PS2 e alla PSP. Non disdegna nemmeno titoli come Street Fighter o Tekken.

Non giocherebbe mai a titoli come Metal Gear Solid, Lost Planet, Gear of War o Call of Duty, ma non è un problema dato che i generi sopracitati seguiti a ruota dagli sportivi non entreranno mai a casa mia! :asd:
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i video game forse sono un po orientati al genere maschile ma è giusto così
    e cmq se c'è una carenza si VG per il gentil sesso è dovuto anche al fatto che se le donne si sono avvicinate al mondo dell'intrattenimento video ludico lo hanno fatto da poco.
    insomma noi maschietti è dagli albori che ci "infognamo" dai tempi di space inveder e pac-man
    e poi io ricordo solo un dettaglio
    quanti id voi ricordano l'ambiente delle sale giochi che alcuni frequentavano una volta??
    bhe io a stento ricordo presenze femminili, quindi, i videogame nascono maschi!!!!
    poi con l'evoluzione qualcosa sta cambiando, ma diamo tempo al tempo....