1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova memory cosa fare?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by Spiox, May 31, 2008.

1. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti ho una psp fat 3.90 m33, con una memory stick da 2giga. Stamattina mi e' arrivata la nuova memory card comprata su ebay di 4 giga cosa devo fare?
  2. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    FORMATTALA e poi è pronta x l uso!!
  3. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Ti spiego praticamente, la mia vecchia quella da 2 giga la devo passare alla mia ragazza pero' per una macchina fotografica e mi prendo io questa, pero' una volta nn ricordo dove lessi che esistono vari modi di formattarla, a seconda del Fat, mi aiuti?
  4. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cè proprio una guida sul forum cmq;)
    vai su risporse del pc, disco rimovibile X:
    tasto destro: formatta in FAT ( NON FAT32) e poi è pronta x essere usata
    se non capisci coem fare, cè una comoda guida nel forum, tra le discussioni,
    basta che usi il search;)
    capito??
  5. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusa ogni tnt dite che devo cercare nel search ma ogni cosa che scrivo mi da sempre errore.
    E poi devo formattare entrambe e poi le cartelle che stanno nella mia??quella da due giga?
  6. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora.... se tu formatti la tua ms da 4 giga, perdi tutti i file, se è già sata usata, non avrebbe bisogno di essere formatta..... quella che tu dai alla tua ragazza da 2 giga non dovrebe essere formatta (visto che l hai già usata)
    se le formatti, in qualsiasi caso, perdi tutti i file:p:p
  7. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusa se insisto, allora quella da 2giga la mia vecchia, cn i giochi e video, la voglio cancellare!
    Mentre quella da 4 e' nuova cioe l'ho aperta io stamattina dallo scatolino.
    QUindi la nuova per farla funzionare la metto dentro e si creano automaticamente le cartelle???
    Mentre per rendere operativa quella da due giga, penso che la devo per forza formattare perche la mia raga la deve usare per la macchina digitale. Ok?
  8. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

1) se la tua ms da 4 giga è nuova va formatta essere pronta all uso su psp
    2) se la ms da2 giga che dai alla tua ragazza è stata già usata, non ha bisogno di essere formatta, al contrario, se questa ms è nuova, andrà formattata e data alla tua ragazza.
    3)non importa che sia usata su psp, cellulare, macchina fotografica ecc.... una ms quando è formattata può essere utilizzata, su qualsiasi mezzo...

ho chiarito i tuoi dubbi ora?
  9. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Scusa ma alcune parti non ho capito perche avrai sbagliato a scrivere, quando stasera daro' la mia ex memory quella vecchia la devo solo inserire nella macchina digitale e funzionera?le cartelle vecchie si cancelleranno automaticamente??
    Mentre per la nuova come ho capito la devo formattare ma fat o fat 32?

Spiox ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Ho appena inserito la nuova e quando la collego non mi esce nessuna cartella che devo fare?
  10. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    le cartelle della psp tipo game theme, eccc è normale che non si visualizzano nella macchien digitali, non puoi vederle con altri oggetti che non siano psp
    cmq è fat non fat 32
  11. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Uffa' pero' nn mi capisci tnt, allora ho inserito la mia nuova memoria nella psp, pero' mi esce vuota, niente che devo fare??nessuna cartella!!!
  12. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    in che senso ti esce vuota???
    formattala dalla psp la tua nuova memory da 4 gb e compariranno le cartelle che desideri
    x formattare una ms dalla psp vai su impostazioni-impostazioni di sistema- formatta ms
    è questo che intendevi??
  13. Spiox

Spiox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Aho ok grazie ho formattato la ms dalla psp, ed ora mi sono apparse, le cartelle.

Pero' un'altra domanda ora quella da due giga, ovvero la vecchia, l'ho formattata dal pc cn Fat, ora quando stasera la dovro' mettere nella macchina digitale, che devo fare la metto e basta?ora e' vuota
  14. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sì... mettila e basta... le foto non vanno in cartelle specifiche come sulla psp....

cmq le cartelle sulla psp puoi anche crearle manualmente dal pc, senza bisogno di formattare da psp ok?