1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. maxd.82

maxd.82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi ho un problema con la nuova guida:

ho un film.mkv , ma l'audio è in inglese. avendo l'audio in italiano, come faccio a sostituirlo? grazie
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, april il file in MKV con MKV Merge Gui, importi il film premendo su add e poi fai nuovamente add aggiungendo la traccia audio italiana e la imposti come audio di default, dovrebbe essere flag as default, lì metti yes. Quando vai su TsMuxer cambi gli fps della traccia video a 25, come scritto nella guida e elimini la traccia inglese.
  3. maxd.82

maxd.82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

e se la traccia inglese la elimino con MKV Merge Gui è uguale? comunque grazie per la risposta tempestiva;)
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Uh, certo sì è la stessa cosa.
  5. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi dopo l'ennesima prova, nn sono riuscito a creare un file con Automkv.
    Ho 2 domande.

1- E' normale che una volta iniziato il procedimento, nella schermata iniziale in basso appaia questo messaggio: Break! File not Supported! Last Try with ffmpeg!

2- Come mai continua a piantarsi sullo 0.0% dopo aver effettuato tutti i passaggi e nn crea l'm2ts?

Grazie a chi mi sa dare chiarimenti
  6. maxd.82

maxd.82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ho sostituito l'audio ing con quello ita. ora mi ritrovo l ' mkv con l'audio sfasato ( l'immaginavo).
    come faccio a risolvere ? preciso che l'audio è in ritardo rispetto al video.
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Hia modificato come ti avevo detto la traccia video a 25 fps? Cmq se l'MKV non ti interessa lascialo così e cambia il frame rate su TsMuxer, altrimenti devi modificare nuovamente.
  8. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    certo che ho un lcd hd, per esatezza un 37" full hd, comunque come ho detto mi accontenterei anche di mkv2vob ma ti ripeto con i film in audio aac quando entra in fase di conversione dell'audio "AAC to AC3 1/3" alla fase seconda cioè la 2/3 mi esce sempre la scritta BeSplit Crashed con qualsiasi film mkv con audio aac mentre gli mkv con audio ac3 va lisco come l'olio! e come già sai abbiamo fatto molte discussioni e mi aiutato molto con i tuoi consigli nel convertire l'audio con le stringhe ecc. ma come sempre quando converto l'audio con la stringa mi esce la scritta birate failed ecc. infatti il file finale non si sente! e anche se riuscissi a convertire l'audio senza problemi e muxare il tutto con TSMuxeR quando inserisco il dvd nella ps3 mi esce sempre quel maledetto errore impossibile riprodurre il video errore 8002...! aiuto! sono l'unico a non vedere sti maledetti film!
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda se hai tutti sti problemi mi sa tanto che scarichi delle ciofeche di filmati.

scusa eh, ma non è possibile avere tutti sti problemi.

poi io ricordo di averti dato una stringa per convertire anche solo la traccia audio
    ffmpeg -i audio.aac -acodec ac3 -ab 256k -f ac3 audio.ac3
    ,a se ti da errore allora è corrotta la traccia audio.
    butta via quel filmato e prendino uno simile con audio già in ac3.

io di solito perndo la il filmato anche non in italiano , poi prendo la traccia ac3 da un divx o dvd e lo muxo alla traccia video straniera e voilà, ho un video con audio italiano !

però bisonga sapelro fare.:)
  10. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    @geronimo73
    Ciao

Volevo chiederti un paio di cose riguardo AutoMKV.

Ho visto che nella schermata delle opzioni avanzate c'è la possibilità di specificare anche la qualità invece del bitrate. Io ho fatto una prova settandolo a 100% e, sebbene il filmato mi viene un pò più grande, riesco a visionarlo sulla PS3.

Se uso questa opzione invece di specificare il bitrate, secondo te si riduce comunque la qualità del filmato o rimane come l'originale?
    Mi sapresti dire in pratica cosa fa AutoMKV per rendere visibile il filmato a differenza di ffmpeg e di TsMuxer(semplice curiosità;)?

Grazie
  11. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda che non scarico nessuna ciofeca di film ansi scarico film perfetti da fonti dove d'altronde scaricherete anche voi! comunque la stringa anche solo dell'audio l'ho provato! ho provato di tutto! e anche se una volta ho provato con l'audio in inglese che non era corrotto dopo aver muxato il tutto ti ripeto mi da errore nella ps3!

tony900 ha aggiunto 21 Minuti e 13 Secondi più tardi...

guarda quì un film con audio ia in ac3 setto tutto come dici tu masterizzo e la ps3 mi da errore, ho provato anche in formato m2ts ecc sempre lo stesso!

http://img133.imageshack.us/my.php?image=immaginekb8.jpg

tony900 ha aggiunto 96 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ci sono riuscito! ma ancora per mia sfortuna cè un bandone verde nella parte inferiore del film! devo rimuxarlo in ts e poi rinominarlo in M2TS? non posso muxarlo direttamente in "M2TS muxing"?
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per la banda verde devi utilizzare la stringa data da Geronimo una pagina fa per aggiungere le bande nere sopra e sotto, altrimenti banda. Se invece rimuxi in M2TS il problema delle bande non si pone, ma non puoi andare avanti veloce.
  13. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga adesso ho fatto un'altro film! però nella ps3 si sente l'audio ma il video è nero! adesso? la procedura di 16 ore non la vorrei fare! c'è un'altro rimedio?
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    NO!
    Scherzo, prova a fare un TS Mux con il metodo classico e poi lo rinomini come il file dentro le cartelle del blueray e lo sostituisci, cambiando l'estensione in .ts.
  15. qazual0990

qazual0990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS"

Programmi da usare:
    BeSweet + AC3Machine: Transcodare eventuali AC3 da 23,xxx a 25,xxx fps, da 2CH a 5.1CH bla, bla, bla.
    TSMuxeR: Demuxing/Muxing
    Subtitle Workshop
    :cool::cool:

With respect,
    Roumanian PS3
  16. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa non ho capito! io i film già li converto in ts e poi li rinomino in M2TS! non muxo in bluray per le bande verdi! ora che devo fare?
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Azz, in questo caso devi usare AutoMKV.
  18. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wa no! ma da cosa dipende qst fatto che alcuni film non si vedono ma si sentono? solzioni alternative nnt proprio?:cry:
  19. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    x geronimo

ciao volevo chiederti una cosa se ho capito beneusano tsmuxer nelle due forme diverse in m2ts e avchd il video non viene messo in upsca ma resta nella risoluzione che ha mkv e invece nella vesione vecchia cioe m2ts che avevi fatto all'inizio la ps3 lo upscanna fino a 1080p e giusto o sbagliato e tu cosa consigli e meglio tsmuxer ho il tuo sistema m2ts anche soe non si puo avanzare piu veloce

ciao
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora teoricamente è migliore TsMuxer rimuxando in AVCHD, ma dato che crea problemi con i file che non hanno una altezza standard, per ora bisogna continuare a rimuxare in M2TS, che però può essere fatto utilizzando solo TsMuxer, ottenendo gli stessi risultati del metodo vecchio, però senza sbattimenti.

@Tony: AutoMKV riscrive completamente la traccia in h264, per questo anche se presentava delle imperfezioni poi la PS3 dovrebbe leggerlo, il problema è la lentezza del processo. Per ora purtroppo non c'è alternativa, se un file non si vede quella è l'unica speranza.