1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

On line con cellulare

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da biagio1971, 27 Maggio 2008.

1. biagio1971

biagio1971 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile giocare online utilizzando la connessione con il cellulare. Io abito in una zona non coperta dall'ADSL e dunque mi devo arrangiare. Ho il Nokia N70 e quindi ho provato ad usare la connessione tramite il cellulare. Ho l'abbonamento mensile da 20€ (100 MB di traffico). Ho creato una piccola rete wireless per poter acceder con la mia PS3 utilizzando una connessione internet condivisa sul mio PC. Il risultato però fin ora non mi ha gratificato un granchè. La navigazione è piuttosto lenta e non sono riuscito a giocare on line. Il segnale 3G è quasi a tacche piene.....che devo fare!?... Secondo voi con la chiavetta modem si naviga meglio anche se oltre a non avere la copertura ADSL non c'è nemmeno quella per l'umts hi speed (Telecom di merda!):( GRAZIE!
  2. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Io ho il modem della Vodafone e vado abbastanza bene con l'hdspa 3G+, con il cell non penso sia possibile fare meglio di quello che fai.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    questo tipo di connessione non è il massimo per il gaming online a causa dei ping elevati.
  4. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..io ho un nokia n73 e lo uso come modem remoto ..Ho l'abbonamento mensile da 30€ (operatore wind prom. mega15000) e riesco a giocare benissimo online con la PS3 ( utilizzando la connessione internet condivisa sul PC) ....cell. sotto copertura 3g.. nel menu connessioni internet della PS3 mi viene fuori.. NAT2. Upnp disponibile :)... e come dicevo prima riesco a giocare online senza problemi :D:D ..
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Guarda, come ha detto elfo, ti sconsiglio di giocare con questo tipo di connessione, perchè soffriresti di lag indecente, e il gioco risulterebbe ingiocabile.
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sei troppo buono, non e' adatta per il game online punto e' basta.
    Magari schacchi, dama e poker riuscite anche a giocare, scordatevi fps, calcio etc.
    E se trovate chi dice che la ha e riesce a giocare a coll of duty ditegli di smettere che la droga fa male:D
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pur non ritenendola la connessione ideale, sò di molta gente che gioca utilizzando servizi di telefonia mobile per l' on line... ma il consiglio, è almeno una connessione HDSPA...;)
  8. biagio1971

biagio1971 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Grazie ragazzi per i numerosi consigli. Ieri sono finalmente riuscito a gicare on line con GTA IV. Per i primi 5 minuti tutto bene.. ma poi gli avversari hanno cominciato a comportarsi come se usassero il teletrasporto..passando dal punto A al punto B in pochi attimi, senza effetuare effettivamente il persorso che separa i due punti... macchine comprese. Credo e spero che sia dovuto al lag di cui parlate sopra. Purtoppo la mia penosa condizione di "afflitto da digital divide" mi constringerà a continuare a giocare (poco) in questa valle di lacrime. Fanculo la Telecom.:cry:
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il vero problema è che spesso tu non ti accorgi, ma agli altri lagghi, appari e scompari, fai cose assurde...
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La dovete smettere di dire queste cose, molta gente che la usa non vuole dire niente. Quello che conta e' quello che dice poca gente competente.

Pensate a Galielo Galiei quando era solo contro tutto il mondo a dire che era la terra che girava intorno al sole e non viceversa. Chi aveva ragione........? Molta gente?

Gia' l'online della ps3 e' precario, poi voi con questo HDSPA lo rendete ancora piu' precario di quanto sia.

Le persone con HDSPA vanno discriminate ed buttate fuori dalle stanze, non solo laggano loro ma fanno pure laggare gli altri, non e' razzismo ma e dire le cose come stanno.
    Non mi ci fate piu tornare sopra.Io ho fatto dei test personali sul ping sulla migliore connessione HDSPA disponibile ovvero quella di telecom, e siccome so interpretare bene quello che ho visto sono giunto alla conclusione che ongi progettista sano di mentre di un sitema online sarebbe giunto.

HDSPA = tumore del gioco online
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La connessione HDSPA va bene per l' on line, anzi molto bene... dove pecca è per il gioco on line, e mi sembrano 2 funzioni distinte...;)
  12. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per molte persone l'online coincide con il gioco online
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Scusatemi....io Gioco Online A Cod 4 CON CONNESSIONE HSDPA DELLA 3 CON MODEM USB MOMODESIGN gioco anke a GTA IV e Burnout Paradise...una o 2 volte mi e' capitato di laggare...ma poi tutto normale....Chiunque nn ci crede puo' venire a casa mia a vedere con i suoi okki! nn scrivo bugie su un forum (il MIO forum:D:D)....a me la connessione va bene...il ping e' alto lo so...ma nn e' vero ke e' impossibile giocare!!!!io gioco bene...poi vedete voi...
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vai a vedere sulle altre consolle l'effetto telestrasporto.
    Quale e' il tuo tag psn?
    Me lo devo ricordare, se ti incontro ti sbatto fuori dalla sala.
    Spero presto che sony inplementi in automatico un tool che inibisca l'accesso al gioco alla gente che pinga troppo.
    Sono gli ostinati come te che sulla loro consolle non notano nulla e rendono il gioco peggiore agli altri giocatori.
  15. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Carissimo TRIP3 nn tutti abbiamo la fortuna di avere la linea adsl....capito?...se questo passa il convento me lo prendo!io gioco con l'hsdpa...ti da fastidio se noi ke nn abbiamo l'adsl giokiamo cosi'?...se ti da fastidio allora nn giocare piu' online!ci fai un piacere!....si e' aperta questa discussione per parlare pacificamente...non voglio sikuramente essere insultato da te capito?e come nn lo voglio io nessuno di noi sfortunati lo vuole....puoi avere l'adsl a 20 Mega....ping di 5 ms....ma sikuramente ti manka l'educazione e il rispetto per gli altri......
  16. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Trip, per cortesia moderati.
  17. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Una domandina:
    Un ping tra 100/120, è brutto brutto?
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Non è proprio un ping ottimale. Per giocare al meglio bisogna avere latenze inferiori agli 80ms.
  19. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Grazie Just;)
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non ho insultato te (dimmi dove lo ho fatto evenutalmente), ho insultato la tua connessione che e' ben diverso, il fatto e' che col tuo comportamento di ostinarti a giocare con latenze altissime non ti rendi conto che peggiori il gioco di altre persone solo per il fatto che sulla tua consolle non noti il problema.
    Se questo passa il convento ti ho solo detto di limitarti a scaricare le cose oppure giocarci a poker o scacchi dove non danneggi nessuno.
    Se poi ritieni che buttarti fuori dalla sala se ti incontro sia un offesa allora questo e' un altro conto(non e' certo un'offesa), io voglio solo tutelare la mia esperienza di game online dato che tu da solo non ti rendi conto delle difficolta' che provochi all'intera infrastruttura.

Tuo vuoi trasmettere il messaggio (sbaglaito) che pingare 40 o pingare 400 e' "suppergiu"
    Uguale ai fini di riuscire a giocare, ma invece non e' proprio cosi, se stavi su 200 al limite, ma proprio al limite era sempre accettabile.
    Ti chiedo quindi un atto di coraggio di non giocare online per non rovinare l'esperienza online di altri giocatori.

TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

riesci cmq a giocare abbastanza tranquillo.