1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le delusioni che vi da e vi ha dato la Wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da TaZZa, 29 Maggio 2008.

1. n'Dani

n'Dani Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    verissimo anche perchè si dovrebbe avere una SD apposta con la musica che si vuole sentire e le foto che si vogliono far vedere... scoooomodo!
  2. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me la wii è sempre piaciuta,e mi ha sempre appassionato...ha una giocabilità stupenda, cosa purtroppo non molto ricercata in Italia in quanto qua siamo tutti scemi e ci basiamo solo ed esclusivamente sulla grafica dei giochi...
    le uniche pecche che ho riscontrato sono 2:
    - la risoluzione di uscita, fissa a 640x480 da quasi 15 anni...non chiedo un HD-ready,ma almeno un 800x600 non sarebbe stato male...o almeno un notevole miglioramento grafico
    - i giochi prodotti da terze parti, che non sono altro che porting di altre console, e fatti maluccio...

la memoria interna della wii a me va piu che bene,sarà che ho scaricato giusto 2 giochi della VC...come ho gia detto in un altra discussione non sarebbe male avere giusto un utilizzo piu "diretto" della SD...per l'hard disk c'è tempo
  3. Le Lupò

Le Lupò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuna delusione per adesso. Wii è mitica cosi com'è, divertentissima, titoli azzeccati, possibilità di ricomprarsi i vecchi mitici giochi tramite WiiWare o VC....
    Qualche pecca ci sarebbe (forse la grafica), però si fa ben perdonare........
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Grafica, scelta dello stile dei Mii e online indecente.
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La WII potrebbe presto deludermi ...pur non possedendola.
    Con Star Wars Force Unleashed ha l'occasione di attirarsi addosso tutto il mio odio oppure di rivelare il fatto che ho comprato la PS3 e giocato a MGS, GTA e Heavenly Sword solo per passare il tempo in attesa del Giorno-in-cui-tutto-diventò-perfetto.
    Se mi implementa il Wimote come dico io (magari tirandomi fuori anche un cazzillo.Lighsaber-like sul quale posizionare il wiimote...) giuro che compro lo WII e moddo la PS3 in modo da assomigliare a degno piedistallo per tanta perfetta macchina da sogno che aspetto circa dal Febbraio 1977...
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Niente 1:1, sarà per la Wii2!:lalala:
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Magari ti deve fare il caffè la mattina cantandoti "O sole mio" e perché no pulire la casa? :asd:

:p
  8. per ultima generazione intendo dire che è uscita da pochissimo tempo.Per me l'ultima generazione è quella del dopo play2
  9. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la cosa che mi fa rodere è che se esempio gioco a boxe.... i pugni sono precalcolati e non li posso dare all'altezza che voglio io..

stessa cosa per altri giochi ( esempio il golf non inconta quanto fai ampio il movimento, ma bensi con che velocità muovi il remote)

magari un millimetro di distanza, muovo velocemente il remote e ho fatto

a Call of Duty3... non riuscivo a fare un movimento e mi sono bloccato li col gioco.... per la rosicata ho venduto la Wii.... ( e poi vabbè mi è ritornata.... )

secondo me la Wii potrebbe essere sfruttata in un altra maniera... e se il remote fosse preciso così com'è la balance board sarebbe tutto un altro discorso......

Riguardo il fatto di collegarla online onestamente non mi ci sono neanche sprecato... anche se ad essere sinceri giocare a Mario Kart online è tutta un altra cosa... ma si può parlare con gli stranieri? tramite cuffie?
  10. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sì ok, fin lì... Il fatto è che tutti fanno l'equivalenza "ultima generazione" = "grafica migliore". Ma chi ha detto che le evoluzioni devono riguardare sempre e solo la grafica?! Prendiamo la PS3, cos'ha in più della PS1? Ha solo una grafica decisamente migliore, i joypad wireless e con sensori di movimento. A parte il fatto che le ultime 2 cose sono marginali, da dove pensate che le abbiano copiate? E per l'Xbox 360 si può fare un discorso simile.

Insomma, "ultima generazione" può benissimo voler dire "con un sistema di controllo rivoluzionario" e, in questo caso, il Wii è l'unica console di ultima generazione.

Sia chiaro che Nintendo non mi paga per difendere le sue scelte di marketing, ma secondo me hanno azzeccato un prodotto al 99%. Se avessi fatto parte del suo team di progettisti avrei cambiato ben poche cose.

No, in nessun modo, né voce né testo.
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh no, che c'entra? Leggendo le dichiarazioni degli sviluppatori, i signori puntano molto sulla versione WII fantasticando l'uso del wiimote. Io posso far galoppare la fantasia ma se questi mi danno corda pretendo di vedere il cammello...
  12. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senza fare console War... l'unico pregio a mio modo di vedere di questa console è che ha aperto il mondo dei videogiochi ad un altra categoria di giocatori ( i cosidetti casual gamer)
    Però secondo me paga dazio, in quanto molti titoli di bassa categoria ( da supermercato) vengono comunque acquistati, perchè il pubblico ovviamente è inesperto del settore, e quindi le maggiori software house non vi possono prestare attenzione, in quanto sanno che magari un Metal Gear Solid non sarebbe apprezzato quanto su playstation3.

Quindi la Wii proprio per la sua natura di console da Casual Gamer... non potrà mai cambiare... certo che se poi ti sforna titoli come Mario Kart e Wii Fit merita in particolar modo.

Ed inoltre allora a questo punto una grave mancanza è anche la possibilità di "parlare e chattare" sulla Wii... cosa che magari rende l'esperienza dell'online assai più divertente ( i miei migliori amici online li ho conosciuti tutti grazie alla play2..., e ancora oggi ci rido e ci scherzo)
  13. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me, il punto è, come ho detto prima, che le sw house non investono adeguatamente nello sviluppo per Wii. Prendono i giochi per PS2, ci sbattono dentro un sistema di controllo alla ben'e meglio, e via, in vendita. Mi vengono in mente i primi titoli Ubisoft, per cui l'hanno riconosciuto loro stessi, e NFS Pro Street (ingiocabile).

Le sw house dovrebbero mettersi in testa che il tempo che per le altre console impiegano a sviluppare il motore grafico, nello sviluppo per Wii va utilizzato per progettare e affinare il sistema di controllo.

Quando questo succede, come nel caso dei giochi Nintendo, o di No More Heroes, tanto per dirne uno, i risultati sono ottimi, e non si fa fatica a riconoscerlo.

Per l'online sono d'accordo che andava progettato meglio, e ci si doveva puntare fin da subito, dato anche che N ha avuto modo di farsi le ossa sul DS. Cmq sono fiducioso in questo ambito, come dicevo qualche post fa. Di parlare e chattare non sento la mancanza, ma date le capacità Bluetooth della console, non credo ci siano problemi a implementare tale feature, prima o poi.

PS: Nessuna console war, figurati ;). Quel che dico sono solo le mie opinioni, che spero aprano la mente a chi pensa che la grafica sia tutto, ma sono del parere che ognuno debba semplicemente fare quel che ritiene migliore.
  14. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I comandi 1:1 non ci saranno mai, dai, questo si sapeva dall'inizio. :p
  15. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la grafica non è tutto... perchè potresti aver il gioco più bello graficamente di tutti i tempi... ma se poi il sonoro e il sistema di controllo non lo supporta a dovere... sarebbe "orribile"

comunque anche il tuo raggionamento si può dire che è corretto... però vedi... un gioco alla fine....quando si sviluppia multipiattaforma ( tipo 360 e play3) alla fine le "azioni" si assegnano ai tasti del joystick

non si può fare ovviamente la stessa cosa per la console della Nintendo......ma anzi ci dovrebbero essere dei mesi in più per svilupparlo degnamente....

il suo sistema innovativo è la sua maledizione..... il che ci riporta al solito problema.....

p.s: comunque un Top Spin 3 dovrebbe essere veramente carino per questa console.... infatti non vedo l'ora di vederlo in azione..

Everburn ha aggiunto 6 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Scusa ma che si intende per 1:1... cioè che se io metto il remote leggermente a destra... un eventuale spada laser... sarebbe leggermente a destra? che se il remote fosse inclinato verso il basso, la spada laser sarebbe inclinata verso il basso?
  16. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto ma i tuoi esempi non calzano poichè quello per il wiimote è molto semplice.
    Il problema persiste sui movimenti ampi e articolati (tipo scherma).
    Pecoranera, pensi che la lucas manderà a casa di ogni acquirente un membro dello staff che ti fermi il wiimote quando il tuo opponente virtuale ti para la stoccata?:D
  17. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè l'altro giorno stavo parlando con un mio amico e avevamo pensato......

fai 4 supporti.... due per le gambe e due per le braccia.... ok?
    ci infili dentro i remote e li chiudi tipo scompartimenti

poi crei un gioco tipo tekken..... e ci giochi tanto la console ti dovrebbe riconoscere... e onestamente il rapporto 1:1 non sarebbe necessario per un gioco del genere

quando fai calcio alto/calcio basso... quando stai parando...si distingue nettamente....no?

sono un genio... :D :D :D... comunque apparte gli scherzi... quando mi proporanno il rapporto 1:1 potrò dire che saremmo veramente entrati nel futuro... :D

p.s: se qualcuno sfrutterà questa idea per mettersi in privato e sviluppare un gioco... che almeno mi ringrazi :p:p
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Io ho già i miei casini da risolvere e le mie parole date da rispettare, questi saranno affaracci della LucasArt che da quanto leggo sulle riviste straniere fa un gran strombazzare questa versione wii "much experienced than PS3 and Xbox Version"...
    (no JAIL, so bene che NON potrà essere come mi aspetto per millemila ragioni tecniche, pratico scherma medievale da secoli. Ma a Firenze fa un gran caldo... e lassame almeno trastullare con la mente:D )
  19. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco mettiti seduto pazienta perchè quello di cui parli tu è fattibile solo nelle sale ologramma delle navi ammiraglie delle federazione galattica.
    Poi considerato quanta energia serve per creare una particella di materia e quanto costa il petrolio per creare quell'energia... :lalala:

JaIL ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Milano sono 10 giorni che piove, se vuoi approfittare del ponte per venire a rinfrescarti "mii casa es tu casa" :D
  20. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un difetto della console?

e di aver venduto milioni di pezzi in piu rispetto agli altri e dato la possibilita a case spazzatura e non di approfittarne per tirare fuori titoli di m.... in tutta fretta (porting compresi). La nintendo che ho conosciuto in passato (anche se mai posseduta wii a parte) ogni singolo gioco era un divertimento oggi invece i bei titoli si contano ancora sulle dita delle due mani. Un' altra cosa che nn mi piace della nintendo e il fatto di avere sempre sta grafica cartonesca.

controlli imprecisi?
    provate a nn toccare le vostre ps o xbox per un po. riprendete il joypad in mano e poi mi dite.... cià