1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet senza telefono fisso

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Haido, 28 Maggio 2008.

1. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Buonasera a tutti, avrei dei consigli da chiedere. Come da titolo il padre di un mio amico vorrebbe connettersi a internet senza però rifare l'allacciamento telefonico interrotto anni fa. Girovagando in rete avevo trovato un due cosette che facevano a caso mio (internet key e box vari) purtroppo l'UMTS non è disponibile dove abita (a Venzone in provincia di Udine). C'è un modo per riuscire a collegarsi in maniera decente? Forse la domanda è sciocca ma non ho proprio alba di connettività:lalala: E magari che funzioni sotto linux! Thanks

Edit: Scappo, vi rispondo domani se serve
  2. spartandemos

spartandemos Guest

nn so,nn ci sn internet cafè dalle tue parti?
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Una internet key HDSPA dovrebbe andare bene, ti consiglio quello della 3: 5 GB al mese a 7,2 Mbps (ovviamente nominali).
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non hai almeno una buona copertura UMTS, l' unica rimane un internet point...
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

@vergil, dimmi lo fai apposta? :asd:

Potrebbe provare con l'isdn (128 kbps), non vedo altre soluzioni, se non c'è copertura UMTS la connessione va in GPRS e paga un botto.
  6. tecnova

tecnova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Ciao, io avevo quasi lo stesso problema, ma ho risolto proprio con la 3 e un modem HDSA;
    purtroppo se non sei coperto non ti conviene, ma prova a contattare e farti fare le prove a casa, non si sa mai...
    Io avrei un altro problema: ho la ps3 con firmware 2.17 e collegamento al pc e sfrutto internet con 3 via modem HDSPA....riesco a navigare bene con la ps3, ma non a giocare on-line;
    devo necessariamente aggiornare all'ultimo firmware, o e' un problema della mia connessione?
  7. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Non è un problema di firmware è la connessione che non consente di giocare ottimamente. (ping alti)
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso sia un problema di connessione, in quanto la linea via cavo è molto più veloce anche della HDSPA
  9. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Ho visto che la 3 ha copertura hsdpa!! Intanto che mi informo se qualcuno ha consigli su questa offerta proponga pure! Io abito a gemona del friuli e l'adsl viaggia che è un piacere, lui che abita a 4km è già tanto se ha l'adsl base..
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sò se sia ancora valida, ma c'era una promo di 3 che ti facevano provare un collegamento gratis per 7 giorni... Credo fosse HDSPA, ma non ne sono certo:p
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io la stò usando proprio ora perchè mi sono da poco trasferito e appunto stò usando l'HDSPA della 3. Chiedi pure.;);)
  12. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Ottimo! Che contratto hai? Io volevo fargli fare 3dati a 19euro al mese per 5giga di traffico, conviene? Niente filesharing o storie varie, al limite qualche video su youtube.. I sette mega non ci sono ancora, a quanto viaggerà? thanks!!
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io ho 5 GB al mese, 7,2 Mbps (nominali), e vado anche veloce. Unica pecca è che deve prendere bene il segnale, infatti prima di acquistarla puoi fare una settimana di prova.;);)
  14. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa ma fastweb nn fa contratti internet anche senza tel di casa??
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
  16. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Cacchio scusa Pecos non l'avevo trovata, comunque ho saputo che con la tre se non hai il segnale diretto cambia la modalità e quindi anche la bolletta..Della Tim cosa mi dite? 25euro al mese per nove giga dalle 17 alle nove e festivi tutto il giorno

@apoflo: Fastweb dalle mie parti ormai non me lo sogno neanche più di notte..
  17. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Figurati nessun problema ;)

A me non risulta che 3 cambi modalità...Cioè una volta connesso con segnale umts/hdspa se perdi il segnale si sconnette.Mi sembra anche che dal software si possa spuntare la voce usa solo umts(però non mi ricordo bene).
  18. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Mi hanno detto che hanno fatto una puntata di "mi manda raitre" dove si discuteva appunto di internet mobile di 3, dove c'era gente con settemila euro di bolletta:-o Non ne so niente comunque posso crederci come no.. Di Tim me ne hanno sempre parlato male.. attendo vostri pareri, tre o tim??
  19. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Se la 3 ti da ancora la possibilità di provarla, ti consiglio di prendere in considerazione il periodo di prova.(occhi però sono 50MB al giorno il resto paghi)

Per il discorso di mi manda raitre, ovvio c'era gente che si collegava ai siti P2P e lascia andare la connessione...Non aggiungo altro..
  20. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Sinceramente la questione del periodo di prova ispira anche me.. poi vediamo cosa dice il diretto interessato però!:p sapete se funziona under linux?? l'usb card di Tim è compatibile