1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per connessione wireless!!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Surferboy, 22 Maggio 2008.

1. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho da poco preso un modem/router wireless ma non so perche anche mettendolo a poca distanza dalla play quando in impostazioni rete wireless faccio scandisci non me lo trova!!! non so se ho sbagliato io a fare qualche settaggio del modem dal pc o cosa, e quando preno il tasto cerchio per uscire mi appare "errore 80130128"... il router in questione è questo qui http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1997 se qualcuno se ne intende o ha avuto e risolto il mio stesso problema mi farebbe un gran piacere se mi dicesse come... grazie... :(
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cazzo per 3 euro , prendevi il dg824 G andava meglio e costava pure meno? lo puoi rendere indietro?
    http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=2120

ps
    Sei di pisa?

Se non lo puo rendere vediamo di farlo andare, dimmi solo che nella verifica del network dopo aver ottenuti nat 2 non ti da possibile errore di IP-FRAGMENTS
  3. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no mi sa proprio che non lo posso riportare indietro... e vedendo lo stato del router sotto la voce NAT c' è scritto "disabled"... che sia dovuto al fatto che sono disabilitati che ho questo problema???
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' chiaro, attiva subito il NAT
    Poi se lo hai attiva pure UPNP
    Dopodiche' dovrebbe andare, se non va si passa a forwardare in manuale lel porte sul router
  5. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK GRAZIE MILLE GRANDISSIMO DEVO FARMI SPIEGARE DAL TIPO DOVE L HO PRESO COME SI FA A ATTIVARE STO NAT... SE ANCHE COSI NON VA DEVO METTERE I VALORI DEL ROUTER TIPO IP DNS ECC ECC SULLA PS3 MANUALMENTE?? NON HO CAPITO!!!:???:
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1) Nel tuo router l’opzione NAT si attiva nella sezione WAN-ISP

2) Nel tuo router l’opzione UPNP si attiva nella sezione ACCES MENAGEMENT-----UPNP

Vai e colpisci

Se UPNP funziona a dovere non apri nessuna porta fa tutto lui, sulla play setta tutto auto MTU Compreso
  7. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è UN INCUBO^^!!! PER L UPNP è TUTTO OK è ATTIVATO, MA IL NAT QUANDO FACCIO ABILITA E POI SALVA NON ME LO ABILITA AUTOMATICAMENTE IL ROUTER E LA CONNESSIONE PASSA DA "LOCALE E INTERNET" A SOLO "LOCALE" E QUINDI NON MI NAVIGA PIU INTERNET E SONO COSTRETTO A SPEGNERE E RIACCENDERE IL MODEM!!!:cry:
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Prova a disconnetere dal router la connessione internet, poi abilita il nat salva, poi riconnetti in manuale dal router la connessione internet, verifica che ha tenuto i settaggi dsl 3,35 login passoword e cosi via.
    il dhcp e' attivo sul router?
    Che ip ha il router?
  9. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questo router non mi ha mai chiesto login e password...:???: nei settagi ho messo connessione PPPoE e il nome e password di alice e si connette automaticamente quando lo accendo... e quando sono connesso credo che l unico modo per disconnetterlo sia spegnerlo!!!!
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il dhcp deve essere attivo nel router controlla
    Il nat lo puoi impostare in vari modi, pagina 26 del manuale, kazzo sti router sono na pallata, per far si che ti prenda il settaggio nat devi far si che imposti la giusta opzione.(penso la seconda)
    Rule Type:
    One-to-one: un indirizzo locale IP corrisponde ad un indirizzo globale IP.
    Many-to-One: molti indirizzi locali IP corrispondono ad un indirizzo globale IP, l’equivalente
    di molti ad uno (per esempio PAT, port address translation).
    Many-to-Many Overload: molti indirizzi IP locali distribuiti su molti indirizzi globali IP.
    Many-to-Many No Overload: ogni indirizzo IP corrisponde ad unico indirizzo globale IP.
    Server: Questo settaggio permette di specificare ai server interni, situati oltre il NAT, quali
    differenti servizi rendere accessibili al mondo esterno.
    Local Start IP: Questo è l’indirizzo locale IP di partenza

Da roule type setti gli indirizzi:(della sottorete presumo)

Ripeto pallata assurda sto router sta di fatto che se non hai il nat enable non ti funziona.
    Io ho solo preso il manuale e dato una occhiata al volo le prove le devi fare te

Dimenticavo pppoE ok poi 8,35 e LLC
  11. Surferboy

Surferboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente di niente ho chiamato l assistenza per via dell errore 80130128 mi hanno detto che è per quello che non si connette e che dovevo formattare l' hd.... L' ho fatto ed ho riprovato a connettermi ora addirittura con il cavo e non si connette manco morta!!! non so piu cosa fare!!!!
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Lo so io compra 1 di questi
    Router dsl Se metti 1 di questi devi perfoza smontare il telecom ammeso che lo usi)

linksys wag 200 G (the best) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    linksys wag 54 GS (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    Netgear DG 834 G (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    Netgear DG 834 GT
    D-link DSL-524 t
    D-link DSL-624 t

Se invece hai il pirelli telecom e lo vuoi mantenere compra 1 di questi:

Router WAN (senza dsl modem utili se vuoi mantenere il pirelli e pilotarlo con questi TOP solution)

D-LINK DIR 655 (THE BEST in assoluto) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    D-LINK DIR 615
    D-LINK DIR 635
    Linksys WRT 54 GS (THE BEST costa poco) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    D-link DI-524 t
    D-link DI-624 t
    Netgear WGR614

Dimenticavo per quelli che non ti posso allegare i settaggi gia' fatti li so configurare cmq
  13. NEW

NEW Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao TRIP3 mi scriveresti i settaggi per il Netgear 834 GT?
    ti spiego ...mi è tornata oggi la ps3 dall'assistenza e volevo rimetterla in carreggiata subito con l'online ma non mi funziona;quando ho portato l'altra play in assistenza ho smontato tutto e il modem lo lasciato con le impostzioni che aveva usando il wireless;ricopiando i settaggi chiave WEP etc..sulla play non mi funziona uguale,mi trova l'IP sulla verifica ma poi mi da l'errore internet.Col cavo direttamente collegato play / modem funziona tutto.
    Grazie.
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Allora sul GT puoi caricare sia firmware originale sia non, detto questo, prima di passare ai settaggi assicurati di avere il firmware Version 1.02.14 perche' coi precedenti aveva problemi col wi-fi.Nel caso setta una key wep 64 (http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp)
    In teoria con l'ultimo firmware basta che attivi l'ozpione upnp. (sulla ps3 tutto auto)
    Se hai problemi forwardiamo insieme.
    Cmq tanqui, lo settiamo.

ps
    Disattiva il 108MB (setta 54), il dual channel a detta di molti ti alza leggermente il ping.
  15. NEW

NEW Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ad aggiornarlo tempo fà ci avevo già pensato ma poi ho desistito perchè ho paura di fottere il tutto;scaricando il file dal sito ufficiale netgear me lo salva come file IMG è corretto?posso aggiornarlo così?calcola che sono completamente ignorante in materia di computer e non sò l'inglese;.
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    che assistenza di merda....scusa il linguaggio ma formattare il pc non c'entra un bel niente !

sto leggendo la guida, il tuo modem monta un firmware molto simile al mio digicom michelangelo ! :D:D:D
    hai ancora bisogno di aiuto ?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La ps3 e' veramente rognossa sotto sto punto vista, perche' uno puo' anche fare tutte le cose giuste e non va perfettamente = colpa o bug del router o bug dell'online della ps3.

Solo i costruttori seri rimettono mano il firmware dei loro loro router e la fanno funzionare alla fine.
    Ad esempio il linksys WRT 54 gs (router wan da aggiungere in piu al telecom) non c'era verso di farla andare con firmware precedente a gennaio 2008, si collegava dava nat 2, ma poi sotto scriveva problema di IP FRAGMENT Cio' causava disconnessioni casuali, eppure i settaggi erano tutti giusti.
    Caricato il firmware di gennaio 2008 senza toccare niene, sono spariti i problemi e l'odiosa scritta IP FRAGMENT
    Come vedi linksys e' sensibile a queste cose, altro esempio su linksys il wag 200g router con modem adsl integrato che ho avuto fino a marzo 2008, la prima release toccava forwardare tutte le porte a mano, dopo il primo aggiornamento funziona col solo UPNP.
    Questo e' solo 1 esempio di una marca, ma anche di tutte le altre ce ne sono simili.
    Quindi come vedi non e' solo un problema di nat ma anche del tipo di pacchetto da gestire.
    Non so se per via dei flussi multicast o del tipo specifico del pacchetto.

Io ho avuto fino a marzo 2008 un router adsl di proprieta'(wag 200g) e non usavo il telecom, successivamente siccome ho preso alice iptv ed voip e ad prendere il telecom sono stato costretto mi sono attrezzato per risolvere il problema con un router wan, preso inzialmente il wrt 54 gs funzionava tutto alla perfezione meno il psn, eppure la configurazione era giusta, cosi aggiornai il firmware e magicamente funzionava il psn.

Tutto questo per dire che spesso nelle fasi iniziali c'e' sempre 1 cazzata, o la fa la sony o la fa il costruttore del Router, ma avere una marca blasonata che risolve la cazzata prima che lo faccia sony non fa mai male.

TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

esatto img, basta che lo aggiorni col cavo diretto e non wi-fi, non ci sono problemi,nel caso tu abbia problemi, (mai successo) esiste pure un recovery.
  18. NEW

NEW Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok..ho aggiornato con successo però ancora mi dà IP ok ma internet fallita!quindi ho aggiornato e messo WEP 64;non è che ha a che fare con l'indirizzo MAC PS3 il fatto che non và?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bhe' solo se hai messo sulrouter accesso con restizioni di mac addres sulla rete wi-fi di solito e' disable questa sezione.
    Inoltre UPNP e' attivato?

Se non ti va ancora prova questi settaggi
    http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/PlayStation_Network.htm (metti un ip nella pagina web incima) esempio 192.168.0.8

dopodiche (prevede di assegnare un ip manuale alla ps3)
    esempio.

192.168.0.8 ip
    255.255.255.0 subnet
    192.168.0.1 getaway
    192.168.0.1 dns1
    208.67.222.222 dns2

Se non ti va ancora prova ad usare l'opzione dmz sempre su ip 8
    Se non ti va ancora si carica un firmware mod
  20. NEW

NEW Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si..si..era proprio l'indirizzo MAC :D ...lo avevo impostato tempo addietro,come l'ho copiato sul modem uguale a quello della PS3 si è connessa a razzo:asd:
    un'ultima cosa..ho provato a mettere come mi hai detto da 108 mb a 54 ma le uniche opzioni che posso selezionare sono 3:
    108,b,g e bg mi pare non ho modo di inserire 54 :???: