1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YellowDog 6.0 e Logitech Mediaboard Pro

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Gianvi, 21 Marzo 2008.

1. Gianvi

Gianvi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve sono nuovo, però vi leggo da un pò. Preciso che ho la tastiera con mouse integrato mediaboard pro. Ho scaricato la iso di yellowdog 6.0, ho seguito le istruzioni alla lettera, ma arrivato al momento dell'installazione vera e propria, cioe' quando compare il "kboot:" la tastiera non mi permette di fare nulla e di conseguenza non posso premere il tasto tab. Ho il modello di tastiera nera, totalmente bluetooh. Cosa posso fare? sono bloccato. Ho provato pure a spegnere la ps3 ma quando la riaccendo si avvia sempre la schermata nera con i 2 pinguini e non posso tornare al sistema operativo di default della ps3. Chiedo gentilmente aiuto, grazie!

Gianvi ha aggiunto 23 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Ho letto un pò e ho capito che durante l'installazione non viene riconosciuto il bluetoot. Quindi per completare l'inst devo usare per forza una tastiera USB oppure va bene lo stesso se compro una chiavetta USB / BLUETOOT e la collego a ps3 spenta? Chiedo venia, grazie
  2. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DEVI usare una tastiera USB
  3. Gianvi

Gianvi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, ho comprato una tastiera usb a 14,90 e tutto e' andato perfetto :)

Gianvi ha aggiunto 174 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Da bravo noob rieccomi qui, esiste un modo per far riconoscere la mia logitech mediaboard pro bluetoot a linux versione yellow dog 6.0? Grazie

Gianvi ha aggiunto 268 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Ho trovato questa guida ma e' in inglese, non riesco a raccapezzarmi
    http://www.yellowdog-board.com/viewtopic.php?t=2544&highlight=bluetooth
  4. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. krusty_s

krusty_s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un problema con l'installazione della tastiera bluetooth Logitech Mediaboard Pro.

Seguendo le istruzioni dal forum "http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post526188" sono arrivato a far riconoscere la tastiera da YdL con lo scan, ma quando digito "/etc/bluetooth/hcid.conf" per ricavare l'id ed editare il file mi dice "permission denied" (il tutto senza virgolette).
    Cosa ho sbagliato?
    Devo inserire delle password da qualche parte?
    Aiutatemi vi prego.
  6. deerim

deerim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    domanda stupida...
    hai i permessi di root per visualizzare il file?
  7. krusty_s

krusty_s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa mi sto affacciando adesso al mondo linux.
    Non so rispondere alla tua domanda. So solo che sono entrato come root con la relativa password.
    E' questo che intendi?
  8. deerim

deerim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quando usi la shell (i comandi testuali) per visualizzare il file devi mettere prima il prefisso per il root. non conosco il sistema YD, ma se sfogli le discussioni sull'installazione trovi subito come è fatto un comando da root.
  9. krusty_s

krusty_s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Leggendo qua e la ho trovato come fare per acquisire i permessi di root, ho seguito tutti i passaggi ed ho acquisito i permessi per la cartella /etc dove all'interno ha la sottocartella /bluetooth (quella che mi interessa x attivare la mediaboard).
    Vado a rifare il procedimento per la connessione della tasitera:
    prima digito "hcitool scan" e mi trova la periferica poi digito: "/etc/bluetooth/hcid.conf" e mi da una serie di scritte di questo tipo:

/etc/bluetooth/hcid.conf: line 6: options: command not found
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 8: autoinit: command not found
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 15: security: command not found
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 21: pairing: command not found
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 24: passkey: command not found
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 25: syntax error near unexpected token "]" (la parentesi è graffa)
    /etc/bluetooth/hcid.conf: line 25: ")"

Dopodichè non riesco più ne a tornare al "game os" (ho provato con tutti i comandi possibili) nè a modificare niente in "strumenti di sistema" perchè mi dice "errore sconosciuto".

Cos'è successo? Vi prego aiutatemi sono nelle vostre mani.
    Ciao