1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cos'è che secondo voi andrebbe cambiato in ps3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SPILBERG, 29 Maggio 2008.

  1. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    no scusatemi ragazzi ma mi sa che vi siete dimenticati quel nanetto con gli occhi a mandorla che gongolava come non mai mostrando le diapositive dove veniva riportato che tecnicamente PS3 è superiore a Xbox360 è che quindi avremmo goduto di giochi più belli.
    Era il capo de SONY COMPUTER ENTERTAINMENT INTERNATIONAL, la sezione videogiochi di SONY, Ken Kutaragi
    e che dichiarò PlayStation 3 sarà un "supercomputer entertainment"
    [​IMG] [​IMG]
    http://www.youtube.com/watch?v=yKmTk9Ihjmc
    Io questo sto ancora aspettando .... che escano giochi che su PS3 sono più belli visivamente. Non è possibile che il dato dichiarato di 2 TFLOPS sia ancora non raggiunto !!!
    E che diamine !

    Altrimenti mi sa tanto di presa per il ...... beh avete capito :asd:
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais

    Ci sarà un motivo per cui ERA....

    Preso per il culo? Ormai sono talmente abituato che non ci faccio manco più caso! :asd:


    Ok, la grafica non è tutto, sono il primo ad appoggiare questa idea. Resta il fatto che se gioco a UT3 oggi e poi torno a giocare nella mia vecchia community di UT 2004, azzo, mi sento spaesato. Va bene che non sarà tutto, ma se uno si abitua al top, fa fatica a riabituarsi al thrash.


    La grafica deve essere secondo me bella, non deve eccellere, ma perlomeno bella. Poi secondo me bella non vuol dire complicata, ovvero con effetti come bump, blur, cip e ciop.
    Per esempio un gioco come Mario Galxy, non avrà la risoluzione o gli effettoni di una 360, ma la grafica è eccellente.
  3. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    aggiungo che non sarebbe male un lettore più performante che eviti installazioni ciclopiche sull'hd...

    ps: posso sapere perché vorreste più ram?
  4. MY69

    MY69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In the Tits of this girl
    giochi esteticamente piu' belli, ne sono usciti gia, e li, sono i numeri a parlare ...
    UNCHARTED supera "Gears", il gioco, per molti, meglio realizzato (tecnicamente) per 360 ...
    ti ho dato la risposta che volevi, ora basta cw ...
  5. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    qua non si tratta di console war... qua si tratta di raffronto tra prodotti di diverse console..... console war è quando dico che la PS3 è più potente della Wii e della 360... ma che i suoi giochi dovrebbero essere costantemente migliori... e non lo sono... è un dato di fatto

    può anche essere... ed infondo è... che ancora non si riescano a fruttare appieno le possibilità della PS3... infondo basta guardare la PS2

    all'inizio com'era.... e per finire God of War II :D

    p.s perchè due Gigabyte di Ram?
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Un difetto (a molti non gliene fregherà niente) è l'organizzazione della musica che attualmente è:
    ----Artista
    ----------Canzoni

    Invece sarebbe mooolto meglio se fosse:
    ---Artista
    -------Album
    --------------Canzoni
  7. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla

    perche ' a quanto pare, la poca ram, è il vero collo di bottiglia di questa generazione di consolle, un maggiore quantitativo avrebbe permesso ai programmattori di dare un netto stacco con la generazione precedente..... cosa che puntualmente non avviene, e non avverra' mai....
    poi, io dicendo 2 giga magari ho esagerato... ma 1giga sarebbe stato ottimo (e non troppo costoso).... oramai 256Mb li montano sui telefonini....

    kolo ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    se andiamo a vedere questo lato della XMB non è l'unico difetto... per rimanere in tema con te:
    non c'è la ricerca di un singolo brano!!!! me li devo scorrere tutti è 10.000!!!!! ma vi sembra possibile?... si che sono in ordine alfabetico......ma devi scorrere comunque!!
    ...qui fortunatamente possono provvedere con nuovi firmware (sempre che qualcuno ci pensi)
  8. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    me ne sono dimenticato di Uncharted... :D

    Ma onestamente a me in parte ha deluso... lo avevo immaginato diverso... e per questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.......
    Tutto qui.... :D
  9. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io francamente l'ho presa ( o meglio, me l'ha regalata la moglie) per il lettore bluray e la possibilita' di installarci linux

    ora, come lettore bluray non mi lamento, con l'arrivo di playtv saro' ancora piu' soddisfatto (ho gia' fatto l'upgrade a 160gb di disco)

    Putroppo sono rimasto ESTREMAMENTE deluso da supporto fornito a Linux.

    Io linux lo conosco bene, e' il mio S.O installato nei pc di casa (ubuntu per la moglie e Debian Sid per me) e vederlo morire su una piattaforma potenzialmente fantastica mi ha causato un brutto colpo ;)

    Per chi sa cosa puo' fare Linux (o un qualsiasi vero sistema operativo) il tutto risulta imbambolato e rigido, ora capisco la questione della poca ram, ma anche tunando il dm ed i servizi, non si riesce a fare scatenare la potenza multimediale della ps3

    Francamente sono deluso, allo stato attuale la ps3 non e' altro che un gran bel lettore bluray, ma per che riguardo le altre decantate capacita' francamente preferisco il mio htpc.

    Ora molti diranno che la ps3 e' una console da giochi, questo e' anche vero, ma a me non interessa, ed anche Sony ha cercato di spingere sul lato multimediale, lato pero' che stenta e non poco.

    Mi spiace ps3, ma allo stato attuale ti do 5, sperando che i prossimi aggiornamenti firmware ampliino le possibilta' e la versatilita' (tanto per capirci non mi interessa ne home ne la xmb in game... visto che giochero' forse 3 ore al mese)

    Riguardo ai CF, francamente ci conto, l'isoloader lo reputo (a mio personale giudizio) inutile, Un buon CF puo' trasformare la ps3 un una vero jolly, capace di "accendere" l'intero "salotto"

    ciao

    BHH
  10. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    mi spieghi una cosa...... da che cosa dipende questo fatto che non si possa sfruttare appieno le capacità di linux?

    perchè sony ha imposto delle limitazioni riguardo le parti di hardware da utilizzare?
  11. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una sola parola Hypervisor

    linux non puo' sfruttare tutti gli spe (diciamo cpu) a disposizione, ma ne usa praticamente solo 1, l'accesso all'uscita hdmi e' vincolata sempre dall'hypervisor, l'audio viene gestito solo stereo e non digitale.. questo per dirne qualc'una

    sul perche' .. vorrei saperlo anch'io

    non vedo l'ora di sfruttare appieno la ps3 con un bel mplayer o vlc NATIVO

    ciao

    BHH
  12. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    possibile che abbiano paura che la playstation 3 venga moddata in tal modo che diventi una sorta di piattaforma di intrattenimento ludico grazie a linux ( anche che magari poi non potrebbero più vendere i film in blueray in quanto si potrebbero avere grazie a vlc e vederli in alta definizione grazie all'uscita HDMI?) e quindi ci vadano a rimettere con la vendita software?
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per quanto mi riguarda la ps3 l'ho presa per i giochi, quindi per ciò che dovrebbe essere: una console.
    Poi tutte le altre cose sono in più.

    Spero che ottimizzino al meglio il discorso giochi, cose tipo playtv mi interessano molto ma molto poco.
  14. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sicuramente il pad,è una delle cose più deludenti...tanto valeva lasciare il dualshock della ps2 se dovevano fare quell'abominio di sixassis con quei grilletti che fanno pena;poi l'online:devono migliorarlo,anche a costo di farlo a pagamento va bene perchè alla stato attuale nn ci siamo propio:infine il parco titoli assolutamente sottotono(le esclusive intendo) che è il settore dove bisogna investire maggiormente
  15. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Strano, io invece trovo il dualshock 3 perfetto. Non è un'astronave come quello del 360, si carica in meno tempo e più facilmente attaccandolo un pò ovunque che sia un pc o la ps3 e io coi grilletti mi trovo benissimo...
    Sta cosa dei grilletti che fanno schifo a me sembra più una leggenda urbana che siccome lo dicono tutti allora è cosi...io gioco a motorstorm di continuo e non mi è mai sfuggito l'acceleratore e quando non uso il grilletto le dita stanno in una posizione di riposo invece che in tensione.

    Poi ovviamente è una questione di gusti e di grandezza delle mani penso.
    Io trovo che per i giochi "normali" sia scomodissimo il Mii del WII ad esempio, ma considerando che sono pochissimi alla fine va bene cosi come è e poi...boxare con Mii e Nunchuck è troppo divertente!

    L'unica cosa che serve alla PS3 è più scelta di titoli. Punto. Per me non le serve altro, gli altri sono orpelli e ha già un sacco di cose che io non sfrutto e non sfrutterò mai probabilmente. Io voglio più gdr e più tattici e qualche genialata innovativa come Okami magari e storie ultracinematografiche come Uncharted che io Adoro.
    Per il resto...Final Fantasy.
    Ovvio.

    JS
  16. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chissa se sony non metta in commercio della ram espandibile per ps3,so che è difficile perchè ps3 è un architettura molto diversa dal pc ,però con sony mai dire mai :)
  17. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Quoto le necessità primarie sono proprio queste, poi qualche gran gioco non guasta mai! (MGS4?):p
  18. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari


    cos è?
  19. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome

    secondo me il controller della play3 è di ottima fattura... dato che a me i griletti R2 L2 si rompevano puntualmente...
    ora invece posso premerli quanto mi pare e piace... inoltre se devo acccellllelare... posso regolare l'accccelllleratore ( esempio GTA) cosa prima assai più difficile
  20. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    io invence propio nn li digerisco i grilletti,è più forte di me:p...cmq sono scomodi,nn è mica una leggenda metropolitana...