1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mi ricordo che parlavano delle prenotazioni.
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io penso cmq che le vendite di gta 4 siano ottime sulla console sony per diversi motivi, primo l'esclusiva degli extra su xbox360, secondo i problemi di freeze(che io sinceramente non ho mai avuto) ,terzo i 6 milioni di console in piu di microsoft, pensate nonostante tutto ciò la differenza è solo di 1,5 milioni
  3. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ...quoto! con 6 milioni di console in più per xbox,1,5 milioni di copie vendute in meno per sony non sono poi un'esagerazione!
  4. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    che io mi ricordi,si parlava delle prevendite...che poi non erano cose inventate,ma notizie
    uscite su vari siti...
    a me viene invece da ridere pensando che qualche fanboy considerava GTA quasi come fosse
    un esclusiva 360...invece nonostante i miliardi,spot,un prezzo regalato,e 5-6 milioni di consoli in piu la differenza è cosi poca
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Fino ad alcuni anni fa la serie GTA era esclusiva Playstation ed ora che è diventata multi, le vendite della versione X360 hanno superato quelle per PS3 è quindi è un risultato straordinario...

    Lo sarà ancora di più quando usciranno i contenuti extra in esclusiva, perché prevedo che molti possessori PS3 passeranno alla X360 per giocarli.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si,infatti io non l'ho ancora comprato perchè aspetto i contenuti esclusivi su x360.
    ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:p
  7. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    1,5 milioni cosi' poca..Vabbè lasciamo stare, forse non sai quanti miliardi di differenza ci sono, e non sai che fino ad ora gta è stata l'esclusiva maggiore per playstation ora invece è diventato un gioco che c'è addirittura di piu' su 360..Una bela differenza
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Credo che moltissimi, tra casual gamers, non sanno nemmeno che ci saranno contenuti extra, e quando usciranno... beh immaginate il resto... :p
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    bisognera sempre vedere se varra la pena, perche al momento non si sa niente di queste espansioni
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voglio proprio vedere quanti di voi a novembre (quando esce Gears) e nel 2009 avanzato giocheranno con GTA

    cmq guardano l'attach rate sulle vendite e non i totali...
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    si sa solo che l'espansione sarà vasta come GTA san Andreas (dimmi tu se è poco...)

    i casual gamer giocheranno già ad altro, non contano x i contenuti... almeno io la penso così...
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa è una fiaba colossale...R* ha sempre parlato di alcune missioni...

    Microsoft diceva anche che l'Online era esclusivo per la versione 360...e si è visto...
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

    Ahhahhahahhaha, sei unico...anzi no, c'è anche markoart...l'esclusiva maggiore...pensa un po', è bello sentire qualche cavolata ogni tanto per farsi due risate...:asd:

    Comunque Sony, considerando che ha 5 milioni di console in meno e che non ha dovuto spendere 50 milioni di dollari, stà ottenendo il risultato migliore o comunque non deludente come vogliono far credere mario e marko...

    Sony secondo me è più che soddisfatta del risulato che stà ottenendo...piuttosto credo che quelli della Microsoft siano un po' delusi...secondo me si aspettavano molto di più come vendite e una differenza tra PS3/Xbox 360 molto più grande...pensate un po' se a "causa" di GeOW2 vendono pure poche espansioni...:asd:
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    dove l'hai sentita??
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=143670

    @Sick: veramente il discorso dell'online esclusivo fu detto durante un'intervista in cui diceva "godrete dell'esclusiva esperienza online" o roba simile...fu smentita poi da rockstar e ms disse che non era quella la loro intenzione...(può darsi, a mio avviso, che con esperienza esclusiva online, intendessero l'esperienza del live rispetto a quella del PSN)
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Purtroppo è meglio informarsi, altrimenti si fanno brutte figure..Ti ripeto che gta è quello che ha fatto impazzire le vendite di ps2,ed è stato il gioco piu' venduto, ed usciva solo su ps2, poi se tutto andava bene sulle altre console..informati prima
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Più chiaro di così non si può... bravo mario, lo volevo dire anch'io :asd:
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    mario, proporzionalmente il gioco per ps3 HA VENDUTO DI PIU' infatti l'xbox conta 6 milioni e passa di unità in piu'

    purtroppo so già che dato il tuo orientamento èprettamente DI PARTE non riuscirai mai ad afferrare questo semplicissimo concetto :asd:
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma questa proporzione cosa te ne fai..Ma state veramente iniziando tutti con questa cavolta..

    Il vecchio gta ha venduto di piu' in proporzione sulla vecchia xbox, e cosa è successo??che le espansioni sono uscite lo stesso solo su ps2..Sai il motivo??Perchè le softhouse non sono fanboy come molti, che devono vedere la cavolata delle proporzioni, ma guardano una sola cosa:

    Quanto guadagnano..Su 360 ahnno guadagnato molto di piu'..Punto..I discorsetti da fanboy non contano..

    Cmq facciamo un altro plauso a vgchartz

    360 consoles outselling PS3 in UK since GTA IV launch - Sony still ahead this year, says Chart-Track
    50 Sales of Xbox 360 consoles are 18 per cent ahead of the PlayStation 3 in the UK since the launch of Grand Theft Auto IV, Chart-Track told Eurogamer today.

    In even better news for Microsoft, official GTA IV sales figures for the first four weeks also reveal that the Xbox 360 is the format of choice for UK gamers, with 57 per cent of the total sales of the game on 360, compared to 43 per cent on PS3.

    Current Chart-Track panel sales figures place sales of the game in the UK at over 1.3 million, meaning around 750,000 copies have shifted on Xbox 360, and around 570,000 on PS3. To put that into context, in under four weeks Rockstar’s opus has shifted almost as many copies as last year’s best-seller, FIFA 08 - a game which launched on every format under the sun.

    Looking at the year to date, the picture looks much rosier for Sony. Taking all 21 weeks of 2008 into account, sales of PlayStation 3 in the UK are 10 per cent ahead of Xbox 360. Prior to the launch of GTA IV, the PS3 boasted a 20 per cent lead on 360, so the gap is narrowing.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In proporzione ha venduto di più ma solo per quantità infinitesimali

    X360: 18.84 mln GtaIV: 5.13 mln

    Ratio: 3.67

    PS3: 12.99 mln GtaIV: 3.61 mln

    Ratio: 3.59

    La differenza di ratio tra le due versioni è di soli 0,08 cioè pari a circa 110k copie di GtaIV: 18.84 / 3.59 = 5.24

    5.24 - 5.13 = 0,11 = 110k copie

    E visto il trend positivo per la X360, questo infinitesimale gap verrà ampiamente superato nelle prossime settimane.

    la matematica non è un opinione :asd: